Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per guantoni kick

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per guantoni kick

    ciaooo ragazzi approfittando di questo forum mi chiedevo quali guantoni per la kick sarebbero piu adatti all inizio ne comprai un paio stesso in palestra ma nn sono un gran che detto ciò volevo provare quelli della leone ma ci sono svariati modelli me ne sepresti consigliare qualcuno
    preciso che a kick faccio anche un po di sacco e sparring .......avevo pensato a i Kombact sempre Leone voi che dite? aspetto vostri consigli grazie

    #2
    ciao metty...
    - per lo sparring: Leone 1947.it
    - per il sacco: Leone 1947.it




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #3
      ciao eca cmq ho sbagliato quelli che dicevo nn sono i kombact ma i contact Leone 1947.it che ne pensi vanno bene anche questi anche perche questi che hai detto tu mi sembrano piu per la box io sparring e sacco li faccio ma nn tanto . .............

      Commenta


        #4
        si sono ottimi anche quelli!
        solo che il mio consiglio è di aumentare gli Oz per lo sparring...




        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

        Commenta


          #5
          effettivamente quando faccio sparring poiche quelli che gia ho sono da 10 oz nn proteggono molto bene specie la faccia per il sacco posso usare anche questi o meglio quelli da 10 oz ??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
            effettivamente quando faccio sparring poiche quelli che gia ho sono da 10 oz nn proteggono molto bene specie la faccia per il sacco posso usare anche questi o meglio quelli da 10 oz ??
            per lo sparring minimo 14 oz...
            per non fare e non farsi male
            per questo io prenderei i Leone sparring che sono da 16...




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              #7
              Dipende molto anche dalle "politiche interne" della palestra, in quelle in cui sono stato e in altre che ho visto per lo sparring si usavano i 10 o 12 oz. Ovviamente non è che salire con le oz sia un problema o un crimine, ma i guantoni da 14 e sopratutto quelli da 16 possono essere mastodontici, perciò sopratutto per un principiante falsare il concetto di guardia, è come tenere un cuscino davanti al volto.

              Senti il parere del tuo istruttore! Secondo me finchè si fa sparring LIGHT si possono tenere i 10 o 12 e concentrarsi bene sulla tecnica. Se invece si vuole fare sparring pesante per prepararsi al full contact diventa necessario munirsi di 14/16 oz e casco, altrimenti se ne esce scemi.

              Per il sacco ci sarebbero i guantini apposta da 6 oz, con i quali personalmente mi trovo più comodo che con i guantoni, però si possono usare anche i 10 oz.

              I Leone sono ottimi guanti. Ci sono anche altre marche valide, l'importante è evitare come la peste i Domyos (pericolosi sia per le tue articolazioni che per la gente con cui tiri, hanno la consistenza di un copertone).
              Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


              Commenta


                #8
                bhee effettivamente è da poco che ho iniziato kick sparring si puo dire da 2 settimane cmq di sicuro nn mi conviene comprare guantoni professionali e infatti quello che dici è giustissimo ora lo sparring è solo per tecnica

                che ne pensi dei guantoni combact (gli unici trovati in commercio gli altri solo su ordinazione) ......poi va b e dimmi tu quali possono fare al caso mio ....

                ps faccio sacco (poco) tecnica(tanta) sparring (il giusto) ciaoo grzie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da metty Visualizza Messaggio
                  bhee effettivamente è da poco che ho iniziato kick sparring si puo dire da 2 settimane cmq di sicuro nn mi conviene comprare guantoni professionali e infatti quello che dici è giustissimo ora lo sparring è solo per tecnica

                  che ne pensi dei guantoni combact (gli unici trovati in commercio gli altri solo su ordinazione) ......poi va b e dimmi tu quali possono fare al caso mio ....

                  ps faccio sacco (poco) tecnica(tanta) sparring (il giusto) ciaoo grzie
                  se al tuo istruttore, come dice hal, vanno bene i 10 0z per lo sparring LEGGERO, allora i leone contact vanno più che bene




                  Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                  http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                  ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                  Commenta


                    #10
                    Ma chiedere direttamente all'istruttore consiglio su che guantoni prendere? Io in palestra ho sempre suggerito il tipo di guantoni da prendere, arrivando tante volte ad organizzare le ordinazioni tramite societa' per i miei atleti (ottenendo anche dei buoni sconti e facendoli risparmiare).
                    Massimali
                    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                    Commenta


                      #11
                      il maestro mi ha fatto comprare quelli della palestra ma nn sono buoni ne per il sacco ne per lo sarring ..

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎