Originariamente Scritto da mik92
Visualizza Messaggio
muay thay
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggiojinx se tu fossi costretto a scegliere se allenare solo la parte aeorobica o solo la parte anaerobica per migliorare nella thay cosa sceglieresti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggiociao.Ho 25anni..sto pensando di iniziare muay thai ..volevo un parere .ke ne dite ?
inoltre la volevo abbinare alla palestra in quanto sovrappeso?sarebbe un ottimo sport aerobico?
Mi ci trovo molto bene e sì, è un ottimo sport aerobico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr coffee Visualizza MessaggioCiao, io ho 25 anni ed ho iniziato Thai da 3 settimane.
Mi ci trovo molto bene e sì, è un ottimo sport aerobico."Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggiocosa fai di preciso in allenamento???ce l opportunita di esordire sul ring??
Quando l'istruttore ritiene che possiamo passare oltre li integriamo in una sessione di sparring con l'istruttore o tra di noi.
La palestra non ha ring e d'altronde l'istruttore non insegna la thai "sportiva".
Comunque possiamo chiedere all'istruttore di fare una sessione post allenamento con lui.
Chiaramente per me la cosa vale fino ad un certo punto visto che sono il pivello del gruppo e già nello sparring con gli altri ragazzi le prendo di santa ragione (occhio nero giusto oggi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr coffee Visualizza MessaggioL'allenamento comincia con riscaldamento, condizionamento e poi si passa allo studio dei colpi.
Quando l'istruttore ritiene che possiamo passare oltre li integriamo in una sessione di sparring con l'istruttore o tra di noi.
La palestra non ha ring e d'altronde l'istruttore non insegna la thai "sportiva".
Comunque possiamo chiedere all'istruttore di fare una sessione post allenamento con lui.
Chiaramente per me la cosa vale fino ad un certo punto visto che sono il pivello del gruppo e già nello sparring con gli altri ragazzi le prendo di santa ragione (occhio nero giusto oggi).
scusa la mia ignoranza.cosa cambia tra la thai sportiva e l altra??"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggiocosa fai di preciso in allenamento???ce l opportunita di esordire sul ring??Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggio
scusa la mia ignoranza.cosa cambia tra la thai sportiva e l altra??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr coffee Visualizza MessaggioPare che, come per molte AM, anche la thai sia stata "sporcata" per via del suo uso nell'intrattenimento.
Nella thai da ring invece questo aspetto è assente, la logica è che si combatte con i guantoni e con un regolamento.
Un parere in due righe porebbe essere che la muay boran è più varia (ci sono un infinità di tecniche ad avere la pazienza di impararle tutte), con la thai da ring ci si focalizza più facilmente su quelli che poi sono i colpi che puoi effettivamente portare tra le corde.Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggionon è che la thai sia stata sporcata. In Italia si può trovare la muay boran...è quella che intendi per muay "non da ring"? è nata ad opera di Marco de Cesaris che ha fatto un'operazione di recupero delle tecniche classiche, stilando una liste di tecniche tradizionali con l'aiuto anche di enti culturali thailandesi. Io l'ho praticata per 6 mesi con un istruttore validissimo, personalmente mi è piaciuta molto; la differenza è che oltre alle tecniche tipiche del ring una parte dell'insegnamento è dedicata al combattimento a mani nude e senza regole, perciò si modifica la guardia per l'assenza dei guantoni e si praticano tecniche che sono vietate sul ring perchè prevedono fratture articolari, prese,ecc (la sto facendo semplice eh)
Nella thai da ring invece questo aspetto è assente, la logica è che si combatte con i guantoni e con un regolamento.
Un parere in due righe porebbe essere che la muay boran è più varia (ci sono un infinità di tecniche ad avere la pazienza di impararle tutte), con la thai da ring ci si focalizza più facilmente su quelli che poi sono i colpi che puoi effettivamente portare tra le corde.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ben99 Visualizza Messaggiociao.Ho 25anni..sto pensando di iniziare muay thai ..volevo un parere .ke ne dite ?
inoltre la volevo abbinare alla palestra in quanto sovrappeso?sarebbe un ottimo sport aerobico?sigpic
Commenta
-
Commenta