Salve a tutti è il mio primo post e vorrei capire le differenze fondamentali che ci sono tra la kick e la thai visto che pensavo di lasciare il pugilato per avvicinarmi ad una di queste.
Ma tra kick e thai?
Collapse
X
-
ciao, benvenuto!
volgarmente la thai utilizza gomiti, ginocchia e la lotta corpo a corpo con anche proiezioni. la guardia inoltre è un po' diversa, e si è meno mobili. in palestre serie dedicano una parte di tempo anche all'insegnamento di tecniche tradizionali, infatti la muay thai deriva da un'arte marziale con conseguente bagaglio di tecniche..
spesso però si trovano palestre che fanno thai esattamente come kick o come il k1, personalmente mi fanno schifo, a sto punto tanto vale trovare una buona palestra di kick.
cmq il passaggio da boxe a thai non è molto traumatico, anche se con la kick è più intuitivo
-
-
NElla Kick si tirano solo calci dalla vita in su, quindi middle kicks e high kicks, non esiste il clintch, cè il corpo a corpo ma è un altra cosa e solo nel full contact non nel light contact o semi contact
nella thai ci sono anche i calci bassi detti low kicks, le ginocchiate nel corpo a corpo, è piu dura
ù
poi nella kick i calci si danno essenzialmente col collo del piede nella thai boxe con la tibia
la parte di braccia è identica cambia giusto un po la guardia nella thai piu alta nella kickboxing piu simile al pugilato se nn identica ad esso
Alcune varianti della thai boxe prevedono anche l'uso di gomitate e pugni girati, ma li andiamo a parlare della muay boran o cmq di livelli di un certo tipo che nn ti interessano per ora(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
come ti dice Jinx sicuramente trovimeno difficoltà di adattamento con la Kick xke il passaggio adl pugilato è essenzialmente poco diverso,sarai sicuramente stra avvantaggiato nella parte di braccia e devi imparare solo a calciare
nella thai cambia l impostazione xke deriva da un'arte marziale(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Grazie per le risposte.
Mi piace molto il pugilato ma credo che il prossimo anno mi avvicinerò alla thai
non c'è niente di meglio dell'usare tibia, ginocchio e gomito
per quanto riguarda gli allenamenti sono simili come modalità e dispendio di energie? faccio un lavoro abbastanza faticoso e ormai con il pugilato non ho più problemi (in certi periodi inserisco anche due sessioni di pesi settimanali)
ma aumentare ancora comporterebbe una riduzione di vita sociale cosa a cui non intendo rinunciare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo Visualizza MessaggioGrazie per le risposte.
Mi piace molto il pugilato ma credo che il prossimo anno mi avvicinerò alla thai
mi hai convinto
per quanto riguarda gli allenamenti sono simili come modalità e dispendio di energie? faccio un lavoro abbastanza faticoso e ormai con il pugilato non ho più problemi (in certi periodi inserisco anche due sessioni di pesi settimanali)
ma aumentare ancora comporterebbe una riduzione di vita sociale cosa a cui non intendo rinunciare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggionon c'è niente di meglio dell'usare tibia, ginocchio e gomito
beh oddio come fai a dirlo se nn hai fatto neanche un match??
quando ne farai uno e starai cn le ossa rote per un mese dovrai valutare se il gioco vale la candela
io credo ke si debba essere un pizzico matti a fare questi sport a livelli alti o cmq di incontri o cmq di PRO
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
ma è meglio la kick o la thai??
anzi sapreste dirmi qual'è l'arte marziale piu' devastante??
hihihihihihihihiihihihihihihihhihi
ciao testoni...ogni tanto vengo a leggervi..jiinx come vanno gli allenamenti??Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
Ciao recchia...ti alleni o ormai fai solo chiacchere???
A quando il prossimo incontro??Usa il tuo corpo in movimento, i potenti muscoli delle tue gambe e della tua schiena, esplodi con tutto il tuo peso attraverso le braccia e mettili a dormire piu' velocemente che puoi!!
Jack Dempsey
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo Visualizza MessaggioSalve a tutti è il mio primo post e vorrei capire le differenze fondamentali che ci sono tra la kick e la thai visto che pensavo di lasciare il pugilato per avvicinarmi ad una di queste.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza MessaggioCiao recchia...ti alleni o ormai fai solo chiacchere???
A quando il prossimo incontro??
il prossimo è sempre quello di cui parlavo tempo fa, fine novembre
speriamo bene sto facendo anche degli esami per un problema fisico ke mi affligge(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nakmuay Visualizza Messaggioma è meglio la kick o la thai??
anzi sapreste dirmi qual'è l'arte marziale piu' devastante??
hihihihihihihihiihihihihihihihhihi
ciao testoni...ogni tanto vengo a leggervi..jiinx come vanno gli allenamenti??
ciao!!
non benissimo, sto facendo un po con un amico e da solo, ora ho pure gli esami a scuola
cmq mi alleno sempre tutti i giorni..
Commenta
-
Commenta