Chi fa karate qui?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandrino2006
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 48
    • 1
    • 1
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da j.nitro Visualizza Messaggio
    per ora nn faccio ancora agonismo ... cmq mi sto preparando su entrambi!.. anke se preferisco x l'agonismo il kumite
    gia, molto piu divertente!!!!!!!!!1
    La mia Roxy!!!

    Commenta

    • sandrino2006
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 48
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #32
      e da quanto lo fai?
      La mia Roxy!!!

      Commenta

      • j.nitro
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 128
        • 3
        • 5
        • Send PM

        #33
        ho fatto kick per 2 anni e ora e da circa 5 mesi ke mi sn avvicinato al karate ... devo dire ke ho fatto un ottima scelta! mi sto preparando bene anke se nel karate i tempi di insegnamento e di miglioramento sono mooolto + lunghi ke nella kick ma mi sn già rimboccato le manike ... del kataegi
        granate!

        Commenta

        • sandrino2006
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 48
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #34
          eheh.. bello il karategi :P
          La mia Roxy!!!

          Commenta

          • marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

            #35
            Io qualche annetto di agonismo me lo sono fatto (stile wado-ryu), sia nel kumite che nei kata, ma non sono mai stato un fenomeno..posso dire quello che mi è rimasto ora che ho smesso da qualche anno per dedicarmi ad alzare ghisa: lo ritengo uno sport magnifico, ha una nobile tradizione ed è interessante anche solo studiare le sue origni; tuttavia rivedendo qualche mio vecchio video delle gare devo ammettere che dall'esterno un incontro di kumite è davvero noioso, lo paragonerei alla scherma!
            Praticandolo si ama quello che si fà, anche solo rubare il tempo all'avversario per piazzare il "gyakutsuki" della vittoria dopo 3 minuti di tattica
            Abbandonato il tutto mi sono appassionato al "tameshiwari", insomma a rompere oggetti a mani nude, perché la reputo una disciplina che mette alla prova sé stessi, proprio come alzare i pesi..ma ovviamente in modo amatoriale
            In conclusione credo che il karate sia un bello sport, non efficace nella vita reale ma davvero coinvolgente, migliora il carattere ed aiuta anche chi ha problemi a socializzare..detto ciò chiudo con una critica: il sistema delle cinture non mi è mai andato a genio per motivi che non stò a specificare; tuttavia lo consiglierei, specie agli adolescenti!

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da j.nitro Visualizza Messaggio
              ho fatto kick per 2 anni e ora e da circa 5 mesi ke mi sn avvicinato al karate ... devo dire ke ho fatto un ottima scelta! mi sto preparando bene anke se nel karate i tempi di insegnamento e di miglioramento sono mooolto + lunghi ke nella kick ma mi sn già rimboccato le manike ... del kataegi
              complimenti x il passo indietro fatto
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                Io qualche annetto di agonismo me lo sono fatto (stile wado-ryu), sia nel kumite che nei kata, ma non sono mai stato un fenomeno..posso dire quello che mi è rimasto ora che ho smesso da qualche anno per dedicarmi ad alzare ghisa: lo ritengo uno sport magnifico, ha una nobile tradizione ed è interessante anche solo studiare le sue origni; tuttavia rivedendo qualche mio vecchio video delle gare devo ammettere che dall'esterno un incontro di kumite è davvero noioso, lo paragonerei alla scherma!
                Praticandolo si ama quello che si fà, anche solo rubare il tempo all'avversario per piazzare il "gyakutsuki" della vittoria dopo 3 minuti di tattica
                Abbandonato il tutto mi sono appassionato al "tameshiwari", insomma a rompere oggetti a mani nude, perché la reputo una disciplina che mette alla prova sé stessi, proprio come alzare i pesi..ma ovviamente in modo amatoriale
                In conclusione credo che il karate sia un bello sport, non efficace nella vita reale ma davvero coinvolgente, migliora il carattere ed aiuta anche chi ha problemi a socializzare..detto ciò chiudo con una critica: il sistema delle cinture non mi è mai andato a genio per motivi che non stò a specificare; tuttavia lo consiglierei, specie agli adolescenti!

                beh sicuramente i moderni sistemi di cinture negli sport di questo tipo sn piu commerciali ke altro anche se il karate credo sia l'unica disciplina o una delle poke dove ciò è' in misura minore: cioè se prendi un cintura nera VII dan di karate è veramente un animale assurdo, se prendi un cintura nera di kickboxing o un cintura blu di jiu jitsu nn è detto ke lo sia...

                in questi ultime discipline come altre del resto la commercializzazione e i soldi nel sistema delle cinture è assurdo, sono solo commerciali, tu ke pratiki kick da 10 anni senza cinture magari prendi un cintura blu o nera e lo meni anche e nn mi stupirei
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

                  #38
                  Boh Ramp, sarà che sono stato sfortunato io..ho ancora il ricordo dei maestri che dopo gli esami con il "gruzzoletto" racimolato andavano a festeggiare assieme
                  Poi a me ha dato fastidio soprattutto che agli esami per i passaggi di cintura (non parlo dopo la nera, ma prima di prenderla) facevano passare chiunque: insomma non c'erano quasi mai bocciati e quello che contava era solo l'anzianità di allenamento e le presenze durante l'ultimo semestre (nemmeno fossimo a scuola..) Il risultato era che alla fine magari io con la cintura arancione o verde battevo nei combattimenti delle cinture nere che atleticamente erano penose

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #39
                    è proprio qllo ke dico io. prendi una cintura blu di kikboxing tu ke magari la pratiki da 12 anni e gli fai del male fisico
                    io mai preso cinture di nulla! vorrebbero farmele prendere ora col brazilian jiu jitsu ma nn me li cago proprio auhauhauhahu

                    pensavo ke nel karate fosse meno commerciale la cosa, pero se tu mi dici cosi, ritiro tutto amico
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • j.nitro
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 128
                      • 3
                      • 5
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      complimenti x il passo indietro fatto
                      io nn penso di aver fatto un passo indietro!.. cmq libero di pensarla così...

                      per le cinture il fattore commerciale purtroppo è mooolto presente infatti a volte si vedono gravi lacune tra cinture di grado maggiore a confronto con altre di grado minore ... xò per fortuna tante cinture nere e superiori sanno il fatto loro
                      granate!

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #41
                        il fatto del passo indietro è soggettivo, parlavo a titolo personale
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • j.nitro
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2006
                          • 128
                          • 3
                          • 5
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          il fatto del passo indietro è soggettivo, parlavo a titolo personale
                          No allora devo dire ke la kick mi ha dato delle ottime basi ke mi hanno premesso di non avere nessun problema con l'inizio del karate (basi notate anke dal maestro e cinture superiori).. solo ke dove la facevo nn vedevo lo stesso entusiasmo e dedizione da parte degli istruttori ke ho trovato qui a karate.. per cui ho mollato.. forse se avessi frequentato una palestra + motivata avrei continuato con la kick..
                          granate!

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

                            #43
                            quello ke dici ti fa onore e mi fa capire ke hai capito tutto
                            dalla vita



                            è ovvio ke se io amo il jiu jitsu ma nn me lo insegnano come si deve o mi danno pochi stimoli ecc.ecc. perdo la voglia, e nasce la voglia di cambiare

                            in questo caso ti appoggio pienamente, avere un buon insegnante ke ti dia stimoli aiuta troppo ,se manca questo gia siamo un punto in meno
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • j.nitro
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 128
                              • 3
                              • 5
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              quello ke dici ti fa onore e mi fa capire ke hai capito tutto
                              dalla vita



                              è ovvio ke se io amo il jiu jitsu ma nn me lo insegnano come si deve o mi danno pochi stimoli ecc.ecc. perdo la voglia, e nasce la voglia di cambiare

                              in questo caso ti appoggio pienamente, avere un buon insegnante ke ti dia stimoli aiuta troppo ,se manca questo gia siamo un punto in meno
                              GRAZIE! ...

                              Quello ke + mi spiaceva era ke oltre a me tanta gente se ne è andata da quella palestra x lo stesso motivo...

                              Tanto lucro e pochi insegnamenti
                              granate!

                              Commenta

                              • Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

                                #45
                                eh allora avete fatto bene ad andare via
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X