più volte ho sentito parlare di karate tradizionale ovvero quello che si pratica in giappone e karate americano, che più di un'arte marziale è uno sport da combattimento ad esempio quello che mostrano nei film di chuk norris. qualcuno di voi sa spiegarmi qualcosa di più dettagliato in merito a questa differenza?
karate tradizionale e karate americano?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Per quel che so io...
Il Karate è il Karate.
C'è il Karate Shotokan, Shito Ryu, Wado Ryu, Goju Ryu e probabilmente anche altri stili di karate che non conosco.
Il karate sportivo per eccellenzaè lo shotokan, ma anche i praticanti degli altri stili partecipano alle competizioni.
L'american Karate è il Kempo (non lo Sorinji Kempo) Rivisitazione Americana del Karate, molto pratico e adattato alla difesa personale (non alla sportivizzazione).
Questo è quello che so io, ma non ho mai praticato Karate.
Aspetto il parere di un qualche esperto di Karate.sigpic
Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rave Visualizza MessaggioIl karate sportivo per eccellenzaè lo shotokan.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiolo shotokan è anche lo stile che fa + pena di tutto il karate, e forse il + inefficace di tutte le arti marziali....UACIA'!!!
bhè io nn direi propriogranate!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiolo shotokan è anche lo stile che fa + pena di tutto il karate, e forse il + inefficace di tutte le arti marziali....UACIA'!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da j.nitro Visualizza MessaggioKe gli altri stili del karate possano essere migliori dello shotokan può essere ma arrivare a dire ke il karate shotokan sia la + inefficace delle arti marziali ...
bhè io nn direi proprio
poi goyu ryu e kiokushinkay sono effettivamente distanti anni luce come efficaciaThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggiono, non diciamo caxxate, il titolo di peggior arte marziale lo detiene l'aikidono,xchè loro si congiungono all'universo e sparano la bolla energetica
That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiono,xchè loro si congiungono all'universo e sparano la bolla energetica
Commenta
-
-
io di karate ne so molto poco!
una volta vidi una dimostrazione alla pasqua del budo e il karate americano praticamente consisteva nell'eseguire dei kata con un fondo musicale e il praticante eseguiva seguendo la musica forme con salti e numeri super spettacolari ma alla fine dei conti molto fantascientifici!
Commenta
-
Commenta