nel suo ufficio mio padre ha 3 pc + un server (non so come si chiama tecnicamente: è solo un pc che tiene collegati tra di loro gli altri 3). Il mese scorso è venuto un tecnico e gli ha detto che questo pc va tenuto sempre acceso, anche di notte e nel fine settimana, non perchè serva a qualcosa, ma perchè se no si sciupa... In più ha levato le opzioni di risparmio energetico dagli altri pc e gli ha anche detto che nella pausa pranzo è meglio non spengere il monitor... A me mi sembra uno spreco di correne e basta... o ha ragione lui?
perchè lasciare il server acceso?
Collapse
X
-
-
-
E' uno spreco di corrente, ma può anche essere che il tecnico pensa : "E' un windows... finchè va è meglio lasciarlo andare.. se lo riavvio chissà se più mi vede la rete o se impazzisce..."
Credo.
P.S. : Che Sistema Operativa ha il server ?
P.S.2 : non si dice "a me mi"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandininel suo ufficio mio padre ha 3 pc + un server (non so come si chiama tecnicamente: è solo un pc che tiene collegati tra di loro gli altri 3). Il mese scorso è venuto un tecnico e gli ha detto che questo pc va tenuto sempre acceso, anche di notte e nel fine settimana, non perchè serva a qualcosa, ma perchè se no si sciupa... In più ha levato le opzioni di risparmio energetico dagli altri pc e gli ha anche detto che nella pausa pranzo è meglio non spengere il monitor... A me mi sembra uno spreco di correne e basta... o ha ragione lui?
Le opzioni di risparmio energetico sui vari pc in effetti non hanno molto senso, sia perchè un pc accesso non consuma molto, in secondo luogo spesso fermare i dischi comporta poi un dover riavviare il pc ( windows è un virus in realtà!) e un picco di lavoro pe il pc stesso molto maggiore che se resta acceso.
Per quanto riguarda i monitor invece mi sembrano tutte cazzate, spegnerlo non dannegia nulla in quanto non ha tutto un processo di riavvio come un pc.
Commenta
-
-
Sottoscrivo ciò che ha detto giulio ed aggiungo:
1) un server è bene che stia sempre acceso perchè realmente, come tutti i computer, in questo modo è meno soggetto ad usura. Sembra un controsenso invece l'atto dell'accensione di un computer sottopone varie parti meccaniche (ventole) e non (alimentatore) a sforzi maggiori rispetto allo stare sempre accesi.
2) i monitor: i veri server non hanno monitor, al limite un piccoloschermo LCD.
Potreste tranquillamente staccare il monitor e ficcare il case del server in un armadietto o sotto un tavolo, nascosto, e le pochissime volte che dovete accedervi farlo da remoto tramite SVN.
Commenta
-
Commenta