2000 euro di budget:che portatile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matt85
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 14894
    • 370
    • 209
    • North East
    • Send PM

2000 euro di budget:che portatile?

Ho 2000 euro di budget, che portatile mi consigliate?
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

re: notebook

Per che uso ti serve? in base a questo si scelgono le caratteristiche...DNP
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

Commenta

• matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

Originariamente Scritto da DNP
      Per che uso ti serve? in base a questo si scelgono le caratteristiche...DNP
      un pò di tutto, ci navgo in internet, ci studio e quando capita gioco.
      poi col portatile non devo andarci in giro lo terrei a casa per un discorso di spazio e portarlo in app l'anno prox.
      avevo pensato a un vaio da 17 pollici poi non so, non so niente di notebook

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

approfitto x chiedere,i portatili col tempo possono venire ampliati di Ram Rom ecc??
        perche' se cosi' non fosse,o lo e' solo x alcune marche penso bisogni puntare su di quelle o comunque non spendere troppo per un portatile che dopo 4 anni vale poco

Commenta

• DNP
          CHEMICAL MODERATOR
          • Apr 2005
          • 9480
          • 535
          • 58
          • Send PM

Re:notebook

Dalle indicazioni che ne deduco non ne fai un uso professionale( es. grafica ). Il budget che hai è ottimo. Sicuramente il processore pentium centrino 1,73, hard disk da 80gb min, 512/1gb di ram , masterizzatore dvd, e tecnologia wireless.
          Il prezzo varia anche a seconda delle dimensioni e del peso. Personalmente preferisco uno schermo da 15 max (il 17 diventa ingombrante e pesante).
          Io posseggo un sony vaio vgn-s2xp . Scarica le caratteristiche da qualche sito, personalmente è una bomba!!! DNP
          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
          G. Kuschinsky

Commenta

• Dante
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 2209
            • 12
            • 0
            • Send PM

devi inanzitutto decidere che dimensioni,peso,autonomia vuoi.Al migliorare di una di queste caratteristiche aumenta decisamente il costo dell'hardware che vuoi incluso e viceversa.

visto che parli di 17 pollici,di certo mi pare non vuoi un ultraportatile mi pare di capire,tuttavia attento che magari ne trovi uno spesso un po' di piu' ma che costa meno ed e' piu' potente...

cmq,ricordati di guardare le possibilita' di espansione,espandere un portatile non e' come un pc,le possibilita' di espansione SE ci sono dipendono per ogni SINGOLO MODELLO.

ricordati che alcuni produttori sono convenzionati con la microsoft come la dell,e se hai problemi con linux non gli potrei chiedere assistenza,

inoltre un componente integrato in un portatile se non compatibile linux non lu puoi cambiare,

Quindi verifica il chipset del portatile e la dsiponibilita' di driver per linux...

se ti i nteressa linux o espanderlo,questi accertamenti prima di acquistare sono piu' necessari che con un pc da tavolo.

Commenta

• matt85
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 14894
              • 370
              • 209
              • North East
              • Send PM

Dalle indicazioni che ne deduco non ne fai un uso professionale( es. grafica ). Il budget che hai è ottimo. Sicuramente il processore pentium centrino 1,73, hard disk da 80gb min, 512/1gb di ram , masterizzatore dvd, e tecnologia wireless.
              Il prezzo varia anche a seconda delle dimensioni e del peso. Personalmente preferisco uno schermo da 15 max (il 17 diventa ingombrante e pesante).
              Io posseggo un sony vaio vgn-s2xp . Scarica le caratteristiche da qualche sito, personalmente è una bomba!!! DNP
              no no nessun uso pro.
              perdona la mia ignoranza ma in gigaherz quanto sarebbe il processore?

per me l'ideale sarebbe 1 giga di ram, mast dvd e scheda video da 256, dici che ci sto dentro?

per il 17" non ho problemi di spazio perchè lo uso da tenere in casa

Commenta

• DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

Re: notebook

Il mio notebbok ha il processore pentium M 745 1,80 Ghz ( penso sia uno dei più potenti attualkmente in commercio. Uno schermo da 15 è più che sufficiente, e le dimensioni e lo spessore sono contenute. DNP
                G. Kuschinsky

Commenta

• matt85
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 14894
                  • 370
                  • 209
                  • North East
                  • Send PM

un mio amico ha un vaio 17", 3 gigaherz e 512mg di mem.
                  a me sembra buono

poi come marche ce ne sono di migliori o sono uguali?
                  a me piacciono i vaio e i compaq

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Dante che ne pensi dei TOSHIBA?...sono espansibili?

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

il vaio è espandibile solo che tipo non puoi aggiungere memoria ma sostituire la scheda che hai con una più potente

Commenta

• DNP
                        CHEMICAL MODERATOR
                        • Apr 2005
                        • 9480
                        • 535
                        • 58
                        • Send PM

Re: notebbok

Il processore che dici è il pentium IV a 3 GHz, il centrino è più nuovo come processore, assicurati che sia WI-Fi, tecnologia del futuro.... DNP
                        G. Kuschinsky

Commenta

• matt85
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 14894
                          • 370
                          • 209
                          • North East
                          • Send PM

Il processore che dici è il pentium IV a 3 GHz, il centrino è più nuovo come processore, assicurati che sia WI-Fi, tecnologia del futuro.... DNP

ma il centrino a quanti Ghz corrisponde?

Commenta

Working...
                          X