cuffie, mi date un consiglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
    Boh bodi anche le mie hanno il bluetooth ma con il cavo ce una differenza abissale
    E sono le cuffie migliori sul mercato
    io con cavo o senza la differenza con degli mp3 di merda non è che la sento tanto... anche le mie a padiglione sono buone. Diverso il discorso se uso dei file Flac, l'mp3 ha una qualità infima.

Sul volume non saprei, ma le cuffie in ear blueetooth a livello di volume non hanno il minimo problema.
    Bho io con le cuffie a padiglione non mi trovo, poi on ear non mi stanno proprio fisse (se fossero over ear sarebbe meglio ma farebbero piu caldo). Su certi esercizi poi mi danno fastidio, tipo hack squat
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Send PM

Originariamente Scritto da tecnico Visualizza Messaggio
      Le Superlux Hd 681 sono buone ma sono forse più da gaming che da palestra, a mio avviso ovviamente.

Il problema principale è nel peso finale della cuffia: le wireless devono avere incorporato sia l'amplificatore che il ricevitore e la maggior parte delle volte sono alimentate con a basse tensioni. Con delle tensioni così bassa, l'amplificatore non riesce ad erogare una potenza sufficiente ad ottenere un ascolto paragonabile a quello casalingo (cioè quello delle cuffie a filo collegate ad un comune amplificatore hi-fi), a meno di utilizzare trasduttori ad alta/altissima efficienza.

Per sopperire questo problema devono ricorrere a componenti SMD di fascia alta che ovviamente fanno lievitare il prezzo.

Per farla breve dove con il filo hai qualcosa di accettabile con 50-60€ per una buona senza fili per farti un'idea basta guardare quelle postate da asen.
      Io in palestra uso:

proprio perchè ero stanco di dover ogni 10 minuti sistemare le solite cuffie ad archetto. Tieni conto che dovresti anche comprarle in modo tale che si adattino bene alla forma della tua testa, oppure ad archetto regolabile per non sbagliare.

Ciao
      per esperienza questi auricolari sono IL TOP.

le ho e le uso ormai da 3 anni per andare a correre, sono le uniche che restano INCOLLATE all'orecchio.

Non le uso in palestra perchè vado bene con quelle senza fili.

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

Si over ear o on ear hanno cmq i contro di scivolare negli esercizi da sdraiato e di far sudare parecchio le orecchie

Per me le in ear per la palestra sono le migliori, il difficile é trovare quelle che stanno bene incastrate nell orecchio
        Le bose mi escono sempre quando corro e anche durante gli esercizi
        Le beats si incastrano meglio ma da un orecchio mi escono durante la corsa

Penso che l unica sia provarle tanto amazon ti oermette di fare il reso a 30 giorni
        Quindi le provi un paio di volte e se non vanno bene le pulisci e le cambi
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• fabjo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2015
          • 979
          • 23
          • 21
          • Send PM

Le Superlux Hd 681 sono buone ma sono forse più da gaming che da palestra, a mio avviso ovviamente.

Il problema principale è nel peso finale della cuffia: le wireless devono avere incorporato sia l'amplificatore che il ricevitore e la maggior parte delle volte sono alimentate con a basse tensioni. Con delle tensioni così bassa, l'amplificatore non riesce ad erogare una potenza sufficiente ad ottenere un ascolto paragonabile a quello casalingo (cioè quello delle cuffie a filo collegate ad un comune amplificatore hi-fi), a meno di utilizzare trasduttori ad alta/altissima efficienza.

Per sopperire questo problema devono ricorrere a componenti SMD di fascia alta che ovviamente fanno lievitare il prezzo.

Per farla breve dove con il filo hai qualcosa di accettabile con 50-60€ per una buona senza fili per farti un'idea basta guardare quelle postate da asen.
          Io in palestra uso:

proprio perchè ero stanco di dover ogni 10 minuti sistemare le solite cuffie ad archetto. Tieni conto che dovresti anche comprarle in modo tale che si adattino bene alla forma della tua testa, oppure ad archetto regolabile per non sbagliare.

Ciao
          come si chiamano queste cuffie? perchè pensandoci mi sto orientando più su queste rispetto a quelle grandi on ear. Il suono come si sente rispetto alle over ear (sempre con il cavo comunque)

Commenta

• fabjo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2015
            • 979
            • 23
            • 21
            • Send PM

Si over ear o on ear hanno cmq i contro di scivolare negli esercizi da sdraiato e di far sudare parecchio le orecchie

Per me le in ear per la palestra sono le migliori, il difficile é trovare quelle che stanno bene incastrate nell orecchio
            Le bose mi escono sempre quando corro e anche durante gli esercizi
            Le beats si incastrano meglio ma da un orecchio mi escono durante la corsa

Penso che l unica sia provarle tanto amazon ti oermette di fare il reso a 30 giorni
            Quindi le provi un paio di volte e se non vanno bene le pulisci e le cambi
            ma le on ear come fanno ad allentarsi dall'orecchio negli esercizi da steso se si incastrano dietro il padiglione? comunque su questo punto di vista sono meglio delle over ear?

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Send PM

intende cuffie a padiglione, credo

le on ear come le mie si appoggiano al padiglione ma faccio certi movimenti e si spostano inevitabilmente. però nn sudi

le over , non si spostano, ma sudi...

Commenta

• fabjo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2015
                • 979
                • 23
                • 21
                • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                intende cuffie a padiglione, credo

le on ear come le mie si appoggiano al padiglione ma faccio certi movimenti e si spostano inevitabilmente. però nn sudi

le over , non si spostano, ma sudi...
                a ok perchè a questo punto ci sono pareri discordanti, secondo asen si spostano negli esercizi da steso, secondo te no quindi..

comunque riguardo il suono, che differenza c'è fra le over e le on ear?
                e comunque i movimenti che ti fanno spostare le on ear sono movimenti a scatto al di fuori della palestra o anche esercizi di palestra? per me basta che si mantengono ben salde durante la panca piuana, esercizi come lento, squat, stacco ecc... non pretendo certo di correre con le cuffie.

inoltre il fatto del sudore riguardo le over ear, dopo quanto inizia? nel senso, se ogni quarto d'ora le tolgo per due minuti e poi le rimetto, il problema è risolto? o dovrei di norma staccarle dall'orecchio ogni 5 minuti per non sudare alle orecchie?

Commenta

• asen
                  Raverbuilder
                  • Jan 2012
                  • 6005
                  • 574
                  • 544
                  • Sauna Thailandese
                  • Send PM

Se fai cardii le over sono improponibili, sudi parecchio

Le mie quandk mi sdraio mi scendono, non dall orecchio ma ruota l archetto verso la nuca.

Il vantaggio delle over é che sono meglio insonorizzate

Ripeto per me sono meglio dellr buone in ear che rimangano bene dentro le orecchie
                  Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• fabjo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2015
                    • 979
                    • 23
                    • 21
                    • Send PM

Se fai cardii le over sono improponibili, sudi parecchio

Le mie quandk mi sdraio mi scendono, non dall orecchio ma ruota l archetto verso la nuca.

Il vantaggio delle over é che sono meglio insonorizzate

Ripeto per me sono meglio dellr buone in ear che rimangano bene dentro le orecchie
                    E invece io è proprio da quelle che scappo, per me sono scomodissime perchè cadono sempre, fra un pò manca solo che partono a sputo ogni manoivra di valsalva

comunque mi stavo convincendo per le sennheiser con cavo che mi avevi consigliato ma le on ear mi intrigano abbastanza per il fatto di essere più comode, inoltre leggendo un pò altre discussioni noto che le sennheiser possono essere rovinate dal sudore... ma cosa può rovinarsi a parte il tessuto (per i più "schizzinosi")?

Commenta

• tecnico
                      Bodyweb Advanced

• May 2016
                      • 53
                      • 3
                      • 5
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                      come si chiamano queste cuffie? perchè pensandoci mi sto orientando più su queste rispetto a quelle grandi on ear. Il suono come si sente rispetto alle over ear (sempre con il cavo comunque)
                      io mi ci trovo bene sopratutto per allenamento. il suono è buono e pensa che nonostante ci sia lo stereo in palestra io sento la musica del mio MP3, quindi buon isolamento.
                      Queste cuffie sono le

Pioneer SE-E721-K Cuffia Bass Head, Nero

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

io ho un paio di Beats Wireless Studio e la mancanza del filo in allenamento è fondamentale. Il filo che si intrecciava ovunque durante la serie???? Non mi ci far pensare
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• fabjo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2015
                          • 979
                          • 23
                          • 21
                          • Send PM

io mi ci trovo bene sopratutto per allenamento. il suono è buono e pensa che nonostante ci sia lo stereo in palestra io sento la musica del mio MP3, quindi buon isolamento.
                          Queste cuffie sono le

Pioneer SE-E721-K Cuffia Bass Head, Nero
                          grazie tecnico

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                          io ho un paio di Beats Wireless Studio e la mancanza del filo in allenamento è fondamentale. Il filo che si intrecciava ovunque durante la serie???? Non mi ci far pensare
                          però costano, e poi la potenza del suono a quanto pare è minore... io preferisco la musica a prova di danno acustico

Commenta

• asen
                            Raverbuilder
                            • Jan 2012
                            • 6005
                            • 574
                            • 544
                            • Sauna Thailandese
                            • Send PM

Le beats a qualita del suono sono pessime rispetto alle concorrenti della stessa fascia di prezzo e lo dico da possessore
                            Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 66172
                              • 2,799
                              • 2,605
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

E invece io è proprio da quelle che scappo, per me sono scomodissime perchè cadono sempre, fra un pò manca solo che partono a sputo ogni manoivra di valsalva

comunque mi stavo convincendo per le sennheiser con cavo che mi avevi consigliato ma le on ear mi intrigano abbastanza per il fatto di essere più comode, inoltre leggendo un pò altre discussioni noto che le sennheiser possono essere rovinate dal sudore... ma cosa può rovinarsi a parte il tessuto (per i più "schizzinosi")?
                              Il sudore e rovine prima il tessuto/ pelle e a lungo andare può rovinare membrana e bobina
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
                                finte ferie user
                                • Dec 2005
                                • 66172
                                • 2,799
                                • 2,605
                                • Macao [MO]
                                • Miami
                                • Send PM

Il sudore e rovine prima il tessuto/ pelle e a lungo andare può rovinare membrana e bobina
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

Working...
                                X