Smartphone con migliore qualità audio x mp3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Vorrei comprare uno smartphone che abbia un ottima qualità audio per gli mp3, i requisiti sono

- non enorme (4.3, max 4.7)
    - slot espansinoe microsd (se legge le 64 meglio, altrimenti 32)
    - batteria...

valutavo:
    - xiaomi mi2s, 32gb. Non ha lo slot ma le dimensioni sono esigue, magari con la Miui non mi occupa tanta memoria quindi i 32gb sn abb liberi, la batteria da 3100 si trova e i prezzi sono in discesa totale (e come caratteristiche hardware è ottimo). Lo userei anche per andare a correre con i vari software runtastic, visto che è un 4.3 si porta bene.
    - zte nubia z5s mini. Come sopra, in più ha lo slot x la micro da 32gb. Un pò piu grande 4.7. Però, come sopra, non so se il comparto audio in cuffia è valido o meno....
    - One X usato, ma i prezzi sn ancora abb alti. E mi scoccia che non la micro, per il prezzo che costa.
    - Xperia Z usato, ancor meglio lo Z1 (che ha lo slot per la 64gb) ma anche da usato costa ancora troppo.
    - Altri xperia usati non top di gamma, pensavo che sony (come Htc) a livello audio in cuffia con i vari software è sempre abbastanza avanti.
    - Htc desire 500 o 601, entrambi hanno lo slot sd che legge le micro da 64. Htc come sony è sempre valido come comparto audio?

Altri non me ne vengono i mente se non lo xiaomi mi3 da 32gb che leggevo ha proprio un DAC valido per la qualità audio.

Tutto ciò premetto, utilizzando cuffie valide.

Consigli??
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21246
    • 1,801
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

valuta anche htc one mini piuttosto di un htc one x che non verrà più supportato...
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Send PM

Leggendo un pò di forum ameregani ho visto che:

l'xperia Z, senza modding, ha l'audio in cuffia molto basso

uno smartphone espressamente studiato per l'audio è l'LG G2, ha un dac molto avanzato per la riproduzione audio. Però è da valutare la versione da 32gb perchè non ha lo slot della microsd.
      Anche dello Z1 uno ne parlava bene in una recensione esclusivamente audio, solo che la migliore offerta online è superiore di almeno 100 euro all'LG.

Commenta

• frank-g
        Bodyweb Member
        • Oct 2013
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

Oppure lg g pro è un cell medio quasi come il g2

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Send PM

Lg optimus g pro? era la versione "lg" del nexus 4 mi pareva.... era in sottocosto al marcopolo a fine 2013.

Invece l'ultimo lg che è uscito, quello 6 pollici con la penna, è una merda.

Vedo ora o prendo l'LG G2 da 32gb o aspetto il sony z1 compact ....

Commenta

• mirkoit@
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 1820
            • 75
            • 0
            • Padova
            • Send PM

vai di LG G2, superiore al sony in tutto, soprattutto per il fattore audio come hai scritto prima

Commenta

• SkinnyKiller
              Bodyweb Advanced

• Jan 2013
              • 79
              • 4
              • 0
              • Send PM

Se gli mp3 vengono estratti da youtube difficilmente avranno una buona qualità , ma dubito che i cellulari abbiano chissà quali "schede audio" se ne hanno di integrate , credo che contino di più le cuffie , poi la qualità degli mp3 ,poi la "scheda audio" poi la qualità del player , in un cellulare .

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Send PM

D'accordissimo skinny, ho detto a prescindere dalle cuffie e altro... volevo sapere proprio quali smartphone hanno una capacità migliore di riprodurre la qualita audio (in cuffia ovviamente, non mi interessano gli altoparlanti del telefono).
                Fino ad ora sembra validissimo l'LG G2 (ci sarebbero anche lo xiaomi mi3 e il vivo xplay ma piu complicati da reperire).

Cmq aspetto che esca lo z1 compact e che si trovi a buon prezzo l'LG G2 32gb..e valuto.

Commenta

• frank-g
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2013
                  • 40
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Non è nexus 4 è un quad core 1,7 con 5.5" di schermo fotocamera 13 mpx

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Commenta

• MondoTecnico
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2013
                    • 459
                    • 16
                    • 9
                    • Send PM

se vuoi la migliore qualità audio vai di htc senza dubbi, consiera anche che ti escono gli auricolari beats audio. Purtroppo non hanno memoria espandibile e sono monoscocca
                    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Send PM

Dalle caratteristiche sembra meglio l'LG G2 del One.... le cuffie le ho già buone, il beat dell'htc è solo qualcosa di software non hardware all'interno del telefono (come invece ha il G2)

Commenta

• MondoTecnico
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2013
                        • 459
                        • 16
                        • 9
                        • Send PM

Beats audio è una serie di librerie che migliorano (drasticamente) il suono, ma su un cellulare che vi sono implementate esse, non credo proprio che abbiano un hardware da sottovalutare, visto che comunque il comparto audio è molto curato in questo caso.
                        Non so però come sta messo g2 visto che non l'ho mai provato, e mi trovi impreparato sul fatto del dac eccellente. Potresti linkarmi dove hai letto ciò?

Per esperienza comunque, htc one e one x sono i migliori che abbia mai provato se parliamo di comparto audio, e ne ho provati parecchi di terminali. In ogni caso ti consigliavo htc perché ci sta anche come misure, tu hai detto max 4.7 pollici mi pare, se non sbaglio g2 ne ha oltre 5...
                        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Send PM

sulle misure hai ragione e sicuramente a anche come casse del telefono, htc è sopra. domani matt ti mando il link dove leggevo quelle info.

nel frattempo sto valutando anche l xperia z1...

Inviato dal mio ME302KL utilizzando Tapatalk

---------- Post added 29-01-2014 at 09:15:29 ---------- Previous post was 28-01-2014 at 21:33:15 ----------

un pezzo tratto da una recensione
                          "LG can make great phones – the Google Nexus 4 is proof of that – but it’s been quite a while since a phone badged up with the LG logo has impressed us as much as the LG G2.
                          Of course, its ability to playback hi-res 24bit/192kHz files immediately grabbed our attention, but it carried on doing so with a thoughtful design, stunning screen, great 13MP camera, "
                          impressive battery life and intuitive interface."

Avevo letto di altre recensioni su questo forum votato all'audio http://www.head-fi.org/f/15/portable-source-gear sempre dove comparavano i vari smartphone e parlavano molto bene dei tre LG G2 - HTC ONE - Xperia Z1

Commenta

• nonno
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 3424
                            • 365
                            • 650
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                            Vorrei comprare uno smartphone che abbia un ottima qualità audio per gli mp3, i requisiti sono

- non enorme (4.3, max 4.7)
                            - slot espansinoe microsd (se legge le 64 meglio, altrimenti 32)
                            - batteria...

valutavo:
                            - xiaomi mi2s, 32gb. Non ha lo slot ma le dimensioni sono esigue, magari con la Miui non mi occupa tanta memoria quindi i 32gb sn abb liberi, la batteria da 3100 si trova e i prezzi sono in discesa totale (e come caratteristiche hardware è ottimo). Lo userei anche per andare a correre con i vari software runtastic, visto che è un 4.3 si porta bene.
                            - zte nubia z5s mini. Come sopra, in più ha lo slot x la micro da 32gb. Un pò piu grande 4.7. Però, come sopra, non so se il comparto audio in cuffia è valido o meno....
                            - One X usato, ma i prezzi sn ancora abb alti. E mi scoccia che non la micro, per il prezzo che costa.
                            - Xperia Z usato, ancor meglio lo Z1 (che ha lo slot per la 64gb) ma anche da usato costa ancora troppo.
                            - Altri xperia usati non top di gamma, pensavo che sony (come Htc) a livello audio in cuffia con i vari software è sempre abbastanza avanti.
                            - Htc desire 500 o 601, entrambi hanno lo slot sd che legge le micro da 64. Htc come sony è sempre valido come comparto audio?

Altri non me ne vengono i mente se non lo xiaomi mi3 da 32gb che leggevo ha proprio un DAC valido per la qualità audio.

Tutto ciò premetto, utilizzando cuffie valide.

Consigli??
                            io ho lo xiaomi, per quanto riguarda questo cell se usi un paio di auricolari normali non è proprio il top a meno che non giochi un po con l'equalizzatore... se ci abbini però gli auricolari xiaomi è tutta un'altra storia
                            infatti è progettato per far risaltare gli accessori del proprio brand
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

Working...
                            X