Steambox

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Steambox

Bè visto che si parla di sfide fra PS4 o Xbox one non vedo perché non buttare un occhio alle Steambox che sono state appena presentate al CES.

Sono dei prodotti a mio modo di vedere che puntano al grande mercato ma al momento risultano essere molto di nicchia...
    Pur essendo io un potenziale acquirente mi rendo conto che le possibilità di fail sono abbastanza alte, nonostante dietro ci siano Steam & Valve che tutto sommato in campo videoludico due o tre cose le hanno lasciate.

Personalmente nella lista di quelle presentate strizzo l'occhio al modello migliore(fra i due proposti) presentato dalla cyberpower pc

Click image for larger version

Name:	cyberpower-steam-machine,T-2-417062-22.jpg
Views:	1
Size:	31.0 KB
ID:	15992901

-Intel Core i3-4330 da 3,5GHz
    -GeForce GTX 760
    -HD da 500GB
    -8 GB di RAM
    -Case fico
    -Controller

Al prezzo di 699$, al cambio bisognerà vedere quanto.

Praticamente il prezzo dei componenti se uno decidesse di assemblarselo per conto proprio.

Aspetto anche l'ufficializzazione del mid level della Valve che potrebbe essere interessante, il resto per un giocatore occasionale come me è out of budget.

Lascio un link per chi volesse informarsi sugli altri scatolozzi presentati.

http://arstechnica.com/gaming/2014/0...rious-variety/

Last edited by Dsquared; 07-01-2014, 23:28:01.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

• Merio
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 26
    • 1
    • 0
    • Send PM

Guarda in realtà quello è un vero e proprio computer come dici tu... Ovviamente i vari brand hanno delle partnership con valve e quindi con steam che ottimizzeranno il servizio per tutti gli utilizzatori di questa mega-console
    Se proprio si rivelerà un flop avrai un PC di massima potenza!! o un ottimo lettore multimediale (questa è la fine che farò fare alla mia ps3).

Poi il lato positivissimo è che l'hardware è aggiornabile, quindi puoi giocare decentemente per parecchio tempo.
    Lato negativo: non credo ci saranno per ora delle esclusive "steambox"

Commenta

• Dsquared
      Utente anonimo
      • Dec 2006
      • 3504
      • 368
      • 570
      • Villa delle rose
      • Send PM

Originariamente Scritto da Merio Visualizza Messaggio
      Guarda in realtà quello è un vero e proprio computer come dici tu... Ovviamente i vari brand hanno delle partnership con valve e quindi con steam che ottimizzeranno il servizio per tutti gli utilizzatori di questa mega-console
      Se proprio si rivelerà un flop avrai un PC di massima potenza!! o un ottimo lettore multimediale (questa è la fine che farò fare alla mia ps3).

Poi il lato positivissimo è che l'hardware è aggiornabile, quindi puoi giocare decentemente per parecchio tempo.
      Lato negativo: non credo ci saranno per ora delle esclusive "steambox"
      Mha sì io in quanto acquirente non perdo niente, anche in caso di flop rimarrei coperto.

Tranne che mi sembra logico che al momento una partizione con Windows sia obbligatoria, il parco di giochi linux è veramente scadente e poco vasto.

Steam OS rischia veramente di essere usato pochissimo, se tutte le software house vedono che la gente compra le steambox per poi switchare subito a Windows, chi glielo fa fare di adattare il codice dei propri giochi a Steam OS ?

Al momento non hanno annunciato anteprime quindi prende ancora più forma la mia idea che sarà (almeno per i primi anni del lancio) un sistema operativo usato veramente poco.

Il prodotto in sé comunque ha un target non chiarissimo, chi è un giocatore occasionale da salotto vuoi per fedeltà/comodità e avere i multipiatta subito tenderà ancora a scegliere PS4/Xbox , chi è invece un giocatore hardcore da pc vorrà sempre avere il piacere di assemblarselo come vuole lui.

Io gioco a giochi per pc (rts, moba, fps) ma non ho testa di sforare gli 800€ per una configurazione completa, quindi è per questo che tutto sommato la steambox sarebbe adeguata alle mie esigenze, ma di "Dsquared" al mondo quanti ce ne sono ?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• MondoTecnico
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2013
        • 459
        • 16
        • 9
        • Send PM

fallirà, appunto, se non sbaglio ci sono già sul mercato cose simili, o ci sono già state, e sono stati fallimenti..
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Merio
          Bodyweb Member
          • Nov 2011
          • 26
          • 1
          • 0
          • Send PM

ma guarda tutto può essere però è bello averci provato!! Come ho già detto nel caso acquistassi una cosa del genere e perdessi interesse, avrei a casa un bel pc con un case stra fico!
          Quindi fallimento o no quella console rimane un PC

Commenta

Working...
          X