Il thread dell'Hi-Fi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

Il thread dell'Hi-Fi

Chi mi fa compagnia? C'è qualche appassionato di alta fedeltà nel forum?
    ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Io cossie!

Inizio dicendo che ho un gran bel impianto stereo della philips, anche se ormai non viene usato da un po'... ma è molto bello a vedersi (e a sentirsi )
    Non ricordo il modello, poi se lo trovo posto qualche foto
    Last edited by MondoTecnico; 11-12-2013, 21:24:14.
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

• Cossie
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 1079
      • 41
      • 36
      • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
      • Send PM

Io sono un purista. Sono appassionato da anni, grazie a mio padre che lo è da decenni. Solo adesso però ho messo su un impianto stereofonico così composto:

Amplificatore integrato: NAD C350
      Lettore CD: NAD 542
      Diffusori: B&W DM604 S3
      Cavi: QED

Sono molto soddisfatto. Le emozioni che può far suscitare un impianto ben suonante sono incredibili. Fra i pochi CD che posseggo non ce n'è uno registrato ad altissimo livello. Ho cercato fra quelli vecchi di mio padre e ho notato la Greatest Hits: Gold degli Abba. È stupenda.
      ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

3d che può portare alle guerre, un po' come quelli sulle fotocamere, buona fortuna!
        .

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88260
          • 2,231
          • 2,951
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
          Io sono un purista. Sono appassionato da anni, grazie a mio padre che lo è da decenni. Solo adesso però ho messo su un impianto stereofonico così composto:

Amplificatore integrato: NAD C350
          Lettore CD: NAD 542
          Diffusori: B&W DM604 S3
          Cavi: QED

Sono molto soddisfatto. Le emozioni che può far suscitare un impianto ben suonante sono incredibili. Fra i pochi CD che posseggo non ce n'è uno registrato ad altissimo livello. Ho cercato fra quelli vecchi di mio padre e ho notato la Greatest Hits: Gold degli Abba. È stupenda.
          Tu si che hai la bocca buona

Io ho iniziato negli anni con un ampli Pioneer e delle casse JBL, passai poi a Rotel pre+Ampli con casse Mytho 3 (che ho ancora), CD Marantz.
          Ora ho un Onkyo 989 Thx Ultra 2, top di gamma (di 10 anni fa), casse RCF serie mito dietro (4) e canali anteriori + laterali + Sub Klipsch, VPR Sony Sony VPL-HW10.

Il periodo del purismo dove ascoltavo per lo più Jazz è finito, poco tempo a disposizione, ora film a manetta, scaricati rigorosamente in BR, 40 giga

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88260
            • 2,231
            • 2,951
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Adesso dicci cosa ha tuo padre che vogliamo soffrire

Mai provato "Eric Clapton - Unplugged" ? La chitarra sembra uscire dalle casse

Commenta

• Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Send PM

Mio padre ama sentire la musica, ma non ha l'orecchio da audiophile, quindi non ha esagerato con roba tipo McIntosh e Classé. E menomale! Adesso vedrai. Fino a poco tempo fa aveva un Denon AVC-A11SR + B&W DM604 S3 (Adesso mie) + i canali B&W della stessa serie 600.

Purtroppo con i suoi folli volumi e generi musicali, abbinate alle sue orecchie poco elaganti in materia musicale, ha bruciato prima i tweeter delle 604, poi 2 volte un sub ASW750... Così ha comprato delle Martin Logan 40, e dato a me le 604 da far riparare. Così ho potuto metter su l'impianto, spendendo in riparazione delle casse e nell'usato con i NAD.

Poco dopo ha fatto bruciare anche il Denon AVC-A11SR, ma non ho voglia di farlo riparare. Lui vuole passare a Yamaha. In ogni caso non mi riguardano le scelte di mio padre, a mio avviso errate per il genere, e i volumi che ascolta, ma soprattutto il modo, che chiude l'occhio sulla qualità. Una volta magari le cose erano diverse, ma negli ultimi tempi...

Lo so Sergio, ti aspettavi ben altro che un distruttore di Hi-Fi. Nel mondo c'è tutto. Se non altro mi ha permesso di avvicinarmi a questo bellissimo mondo. Io sono nato con la Dance '90, e da poco mi sono avvicinato all'elettronica '70-'80 (Giorgio Moroder, Space, Droids, Kraftwerk, Rockets, Alphaville), ma non disdegno dall'ascoltare Pink Floyd, Animals, Dire Straits, Scorpions, ecc... Però sai meglio di me che con questa roba Hi-Fi, quando è di buon livello, ti sussurra lei stessa cosa ascoltare, quindi sì... avrei voglia di un pò di jazz, opera, classica... Quindi metto in lista l'album suggerito da te di Eric Clapton. Ottima registrazione vedo: http://www.dr.loudness-war.info/details.php?id=49492

Che impianti che hai avuto, e hai! Specie quello con i Rotel... Dimmi, com'è stato il salto dall'ampli stereo al sinto A/V?
              Last edited by Cossie; 15-12-2013, 12:46:57.
              ~ Il Diario di Cossie ~

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88260
                • 2,231
                • 2,951
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Continua così, sei sulla strada giusta

Di a tuo padre che pregherò per lui