Errore wlanapi.dll Windows 7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -AgentOrange-
    Bodyweb Member
    • Apr 2012
    • 25
    • 1
    • 0
    • Send PM

Errore wlanapi.dll Windows 7

Buongiorno a tutti!

Ho un router della D-link con relativa chiavetta Wi-fi che sto cercando di installare sul nuovo PC che ho preso, il quale monta Windows 7.
    Con il vecchio PC che aveva Vista tutto è filato liscio come l'olio, ma invece con questo appena lancio l'installazione mi esce un errore di Windows relativo ad una procedura che non trova nel file "wlanapi.dll".

Cercando in rete ho scoperto che è un errore comune per tutti i prodotti della D-link che è nato all'uscita del Service Pack 3 di XP e che si è riscontrato nuovamente con Windows 7.
    Leggendo nei vari forum la soluzione al problema è molto semplice: basta semplicemente sostituire questo file nelle cartelle D-link con quello originale del sistema operativo in modo che l'errore non sussista più.

Io ho provato in diversi modi, anche scaricando diverse wlanapi.dll dalla rete e sostituirle ma niente, l'errore c'è sempre e non posso installare questa benedetta chiavetta.

Qualcuno qui ne sa qualcosa a proposito? Vi siete già imbattuti in questo problema? Siete riusciti a risolverlo?

Grazie

p.s. l'errore mi esce anche all'avvio di Windows.
  • MondoTecnico
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 459
    • 16
    • 9
    • Send PM

Può essere un problema di compatibilità...
    Prova ad eseguirlo in retrocompatibilità settando xp sp3
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

Commenta

Working...
    X