Televisore 24" o 27" Full HD max 250€

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

Salve,

sono in procinto di cambiare la mia TV Samsung LE23T51B.
    L'utilizzo prevalente è quello di fargli fare da Monitor per PC perchè tanto avendo la SKY Digital Key posso vederci il digitale terrestre (anche se sarebbe meglio se lo avesse già installato).
    Siccome io usavo un comunissimo cavo VGA dovrei optare poi per il DVI o HDMI ?
    Quelli a LED sono i migliori giusto?
    La distanza visiva è di 75-85cm quindi è meglio un Full HD da 24" o 27" ?

L'importante è che non scaldi molto in quanto standoci molte ore davanti mi si "bruciano" gli occhi come accade con questo attuale.
    You learn by your mistakes
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

È il quesito che mi sono posto per mesi.
    Intanto se vuoi usarlo per pc meglio un monitor che una tv con slot hdmi/vga per la questione scie ecc
    Al massimo un monitor tv, ma una tv da usare come monitor se ci vuoi giocare non è un buon investimento.
    La misura ? Devi decidere se 24 o 27 o di più, perché i prezzi cambiano abbastanza...
    Un 27 comunque con quella cifra lo trovi difficilmente (parlo di monitor tv) e il salto 23"-24" non ha senso per me.

Se ti fanno male gli occhi o sei troppo vicino, o la luminosità è alle stelle, o entrambe le cose.
    Io quando sto ore a fare attività normali che non siano gioco e guardare film abbasso la luminosità al 15-20% e sto a 35cm per ore da anni ormai senza aver mai avuto problemi.

Commenta

• Lipidiman
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 2472
      • 112
      • 119
      • Roma
      • Send PM

intanto grazie per la risposta, allora diciamo che avrei risolto il problema prendessi un Monitor vero e proprio che abbia l'attacco scart del digitale terrestre così ce ne metto uno da 20€ e potrei usarlo sia per il pc che come TV, però non credo esistano

effettivamente il salto di qualità da 23 a 24 sarebbe poco quindi diciamo che ora sono più propenso per il 27" anche perchè se volessi installarci qualche gioco bello ne apprezzerei sicuramente di più le qualità anche se l'uso prevalente è quello di andare su internet, lavorare su office e vedere dei film.

Abbasserò sicuramente la luminosità almeno vedo se va meglio

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Si abbassa la luminosità al minimo, finche quasi inizia ad essere opaco... Poi alza di un 10-15 % massimo per avere una luminosità "giusta"
        Ti troverai molto molto meglio...

Allora per le prese sui monitor esistono eccome, sono appunto i monitor/tv

Prova a dare un'occhiata all'lg 27ma53d o m2752d o tm2792s o 27mt93s...
        E questi sono solo lg (hanno tra i pannelli migliori e più spettacolari in resa)
        Ce ne sono altri anche samsung ma non ricordo i modelli ora...

Comunque dai un'occhiata ai 27"....
        Io dal 22 volevo passare al 27, poi quando mi ci sono trovato davanti (doppio uso come te, pc tv e console) il 27 mi è parso troppo poco... E mo sto valutando un 29 o 30-32"

Meno di 27" comunque al giorno d'oggi non si può prendere imo, se ci si vuole godere il fullhd anche su pc.

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

la LG la odio abbiamo vari elettrodomestici a casa e ne funzionasse 1 come cristo comanda !!
          però ovvio che se mi dici che sono tra i migliori li tengo in considerazione

io pensavo che i Monitor TV avessero il digitale terrestre integrato

mi hai convinto col 27" di più sarebbe oggettivamente troppo e di meno ci sarebbe poca differenza.

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

Fidati, i pannelli lg sono tra i migliori se non i migliori seguiti da samsung e sony.
            Non a caso lg fornisce i suoi pannelli a molte marche di tv

Alcuni monitor tv (la maggior parte che io ricordi) hanno tutti un dvb o multi dvb, con ingresso per una cam nella quale mettere tessere tipo le prepagate mediaset premium ecc anche.

Ti consiglio anche una buona staffa murale... Se conti muoverlo per l'uso pc/tv è un must... Ma le buone costicchiano

Commenta

• Lipidiman
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 2472
              • 112
              • 119
              • Roma
              • Send PM

la staffa la farei fare da mio padre in caso già ha creato quella del 32" che abbiamo a casa, cmq no preferirei tenerlo sopra la scrivania.

comunque gli ultimi 2 modelli menzionati sono i più belli e infatti fuori budget :P

te quale mi consiglieresti quindi tra LG 27ma53d e LG m2752d ?
              almeno li cerco in qualche e-shop sperando di risparmiare rispetto ai classici negozi

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

Guarda in pratica uno è la revisione dell'altro... In entrambi i casi andresti sul sicuro. Io prenderei quello nuovo, anche se ci sono poche recensioni, essendo uscito da poco. Il modello "vecchio" ha avuto un successone comunque, quindi con quello nuovo non dovrebbero esserci problemi.

Comunque prima di acquistare fai un salto da fnac/carrefour/trony ecc... In uno di questi mega store li trovi sicuro che stanno esposti... Sempre meglio vederlo in azione il monitor prima di comprarlo. Chissà, magari potrebbe non piacerti la resa, la temperatura del colore o il design dal vivo...

Gli ultimi menzionati costicchiano perché sono anche delle vere e proprie smart tv e hanno il 3d passivo. Purtroppo sono plus che si pagano molto

Scusa l'ot, ma fa staffe fisse o mobili ?

Commenta

• Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

Ok, allora intanto questi nomi me li sono segnati almeno li cerco negli store, anche se non sono riuscito a capire quale sia quello più nuovo.

comunque si ha fatto una staffa mobile

Commenta

• rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

Il piu nuovo è il 27ma53d
                    Un'altro che è da valutare e imo buono è il samsung lt27b300 che però ha un pannello tn e non ips

Un'altro paio di samsung che valuterei sono s27a350h e t27a750

Ma ce ne sono troppi per coprirli tutti... Devi vedere innanzi tutto che tipo di pannello vuoi, se vuoi o meno il 3d e cosi via.

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

RASMIO ne saprà sicuramente più di me, io per esperienza ho un samsung da 27 e mi ci trovo molto bene. (comprato su prokoo a circa 230 euro), solo monitor però.

Prima avevo provato una tv de cazz ma faceva pena con i settaggi, alla fine ho optato solo monitor e va molto bene.
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Lipidiman
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 2472
                        • 112
                        • 119
                        • Roma
                        • Send PM

ora provo a vedere anche su quel sito

ah dimenticavo una cosa importante, ma sono Classe Energetica A ???

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

Non tutti sono di classe a, ma al peggio si passa alla b.
                          Già modificando la luminosità cali un po il consumo.
                          Preferisco un ottimo pannello classe b che un buonissimo classe A, sopratutto visti i consumi minimi dei monitor. Un classe a in media consuma sui 35w e un b sui 40-45 quindi cambia poco.
                          Se poi vuoi fare il paragone con il consumo totale di un pc medio siamo lontani

Per quel che dice body devo precisare che se si trattava di un monitor/tv quelli che uscirono fino a fine 2012 non andavano per nulla bene per l'uso da pc, ma quelli usciti da quest'anno in poi stanno diventando ottimi ibridi.

Commenta

• Niko853
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 2527
                            • 120
                            • 140
                            • Cava de' Tirreni
                            • Send PM

nella scelta del monitor, diventa imprescindibile per me sapere l'uso che ne faresti. Su pc per cosa lo useresti in particolare?
                            sigpic

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

A 250 euro si prende un signor monitor che per uso non professionale va bene per quasi qualunque cosa, incluso gaming a livello alto (ma non a livelli massimi ovviamente)
                              Se avesse bisogno per usi professionali avrebbe un budget doppio o triplo e penso che saprebbe già cosa cercare esattamente

Commenta

Working...
                              X