Prima fotocamera digitale..consigli?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Penna84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 2053
    • 85
    • 49
    • Crema
    • Send PM

Prima fotocamera digitale..consigli?!

Ciao a tutti.
    Visto la presenza di esperti e amatori della fotografia azzardo questa domanda, sperando di trovare qualche utile consiglio.
    E' da un po che ho iniziato ad avvicinare al mondo della fotografia e mi piacerebbe poter iniziare a scattar qualche foto, giocando su iso, apertura dell'obbiettivo, velocità otturatore ecc, il mio dubbio è quale fotocamera comprare.
    Il budget è limitato a "soli" 400euro o se proprio è un affare poco di più.
    Premetto che difficilmente diventerò un accanito fotoamatore perchè non posso permettermelo economicamente.
    Per cui volevo un oggetto il più flessibile possibile (nei limiti del prezzo s'intende), per poter scattare foto "carine" in contesti con più luce o meno luce, paesaggi, monumenti, persone o cose in movimento, in maniera da non dover cambiare costantemente, obbiettivo o addirittura macchina.
    E' anche per questo che ero orientato di più su una compatta o bridge, meno pesante, un po più semplici per cominciare e poi con un prezzo così basso non so che reflex potrei comprare.
    Detto questo..consigli?!

Grazie mille!
    sigpic
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22565
    • 1,055
    • 889
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

cercherei un corpo macchina usato, canon oppure nikon
    se ne trovano tanti sui 200/250

al quale andrei ad aggiungere un obiettivo decente

con 450 eur compri una reflex entry level nuova ma l'obiettivo è veramente scarso

in sostanza guarda il mercato dell'usato

400 eur per una compatta mi sembrano buttati alle ortiche

Commenta

• Penna84
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 2053
      • 85
      • 49
      • Crema
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      cercherei un corpo macchina usato, canon oppure nikon
      se ne trovano tanti sui 200/250

al quale andrei ad aggiungere un obiettivo decente

con 450 eur compri una reflex entry level nuova ma l'obiettivo è veramente scarso

in sostanza guarda il mercato dell'usato

400 eur per una compatta mi sembrano buttati alle ortiche
      Come modello avevo pensato a una canon G15, http://www.canon.it/For_Home/Product...PowerShot_G15/
      diciamo non proprio una compatta; premetto che non ho grande esperienza, ma sono scettico sulla focale 28-140mm, forse volevo un pelo di flessibilità in più.
      Per quanto riguarda il tuo discorso, non fa una piega. Però sono un po timoroso sull'acquisto di una reflex, le dimensioni sono abbastanza generose. Non so se sono pronto a questo "passo", non vorrei trovarmi ad avere un oggetto che non porto in giro perchè troppo ingombrante.
      sigpic

Commenta

Working...
      X