Per una sfortunata serie di coincidenze mi trovo dopo 5 anni di liceo e due di universita' a non sapere usare excel: alle superiori mai fatta un'ora di informatica,mentre all'uni ho fatto un esame di programmazione(java) ed uno di database(access e mysql); ora qua in spagna c'e' un corso di ottimizzazione che richiede il sapere usare excel:niente di trascendentale eh,si tratta di operazioni basilari e di creare tabelle dinamiche; solo che non avendo mai neanche aperto excel mi trovo in leggera difficolta'. Conoscete dunque un sito o degli appunti online dove poter apprendere tali comandi,credo basilari ?
Imparare ad usare Excel
Collapse
X
-
Fossi in te cercherei su youtube qualcosa tipo "excel lezione" e ti escono delle mini lezioni con vari livelli di difficolta'.
Youtube puo' essere molto utile per queste cose, l'ho usato recentemente per cominciare ad usare blender.B & B with a little weed
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiohai ragione,mi ero scordato del tubo ! comunque excel mi pare abbastanza semplice da usare,almeno per eseguire operazioni basilari; niente a che vedere con java,mi impazzii per imparare a programmare qualcosa
tutto ciò che concerne l'elettronica (quindi anche l'informatica) se spiegato dalla giusta persone non è niente di che. Pensa che ci sono DONNE laureate in ing. elettronica, informatica.
Ad ogni modo ultimamente, in questo stupido sistema, va tanto l'"ECDL", nota anche come patente del computer;
in poche parole la stessa verte sul pacchetto office e sui rudimenti del hw/sw.
Anziché comprare il libro intero per sostenere gli esami della suddetta boiata, compra solo un mini-volume che riguarda appunto il modulo EXCEL.
La spiegazione è delle più semplici in assoluto e il costo ridottissimo; penso tu possa trovarlo in ogni dove, specie se abiti nelle grandi città.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggiohai ragione,mi ero scordato del tubo ! comunque excel mi pare abbastanza semplice da usare,almeno per eseguire operazioni basilari; niente a che vedere con java,mi impazzii per imparare a programmare qualcosa
Commenta
-
-
Excel è un foglio di calcolo, da programmare per fare operazioni.
Vuol dire che dall'esame di programmazione non hai imparato niente. Se sai programmare, sai anche utilizzare Excel.
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
eh.. purtroppo la scuola italiana è quella che è
io ho iniziato soltanto all'uni a studiare linguaggi di programmazione.. ed ho dovuto sostenere anche esami di word powerpoint ed excel... ma sono cose che devono essere studiate il prima possibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ramos Visualizza MessaggioExcel è un foglio di calcolo, da programmare per fare operazioni.
Vuol dire che dall'esame di programmazione non hai imparato niente. Se sai programmare, sai anche utilizzare Excel.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza MessaggioNo ma io la logica che c'è dietro la capisco,ed anche molto bene: il fatto è che non conosco i comandi di excel ma ora grazie ai video di youtube sto imparando in fretta
Quando al lavoro mi danno qualche strumento nuovo da utilizzare mi guardo il manuale e risolvo..tanto la logica che c'è dietro è sempre la stessa quasi sempre..senza stare ad usare youtube.
Cioè i video sono proprio l'ultima spiaggia..impara a cavartela con le istruzioni
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
avevo un bel link per quanto riguarda livello discreto di Excel. Se lo ritrovo...
Cmq dipende anche da cosa devi farci. Cosa studi? Se sei sulla finanza, ti posso consigliare un bel libro in merito...altrimenti non sapreiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta