Discussioni su operatori telefonici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Discussioni su operatori telefonici

Attualmente uso wind ricaricabile con opzione internet no-stop (9 euro).
    In previsione del nuovo cell (lascio indovinare quale) pensavo di passare ad un piano in abbonamento.Ho visto che (almeno finora) i più convenienti sono quelli della 3,in particolare il Top400 più o meno risponde alle mie esigenze.
    Però ho dei dubbi:
    1-la questione copertura,dalla mappa sembrerebbe che pescara e chieti scalo (dove passo il 99% del tempo) siano completamente coperte dall'umts tre,ma la mappa è affidabile?
    2-ne note lillipuziane:
    Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale. Per verificare il traffico giornaliero effettuato e le soglie previste dal piano chiama il numero gratuito 4034 o accedi alla sezione Info Costi dell’Area Clienti 133 direttamente da tuo telefono o dal sito www.tre.it.
    Il costo del rapporto di consegna/ricezione per SMS/VideoMessaggio/MMS è pari al costo di un SMS tariffato come previsto dal piano tariffario scelto. Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    - il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffi co totale uscente;
    - il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffi co totale uscente;
    - il totale mensile dei minuti di chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
    - il volume complessivo di traffi co (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffi co totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal piano tariffario TuaNove.
    ma che ***** significa,ora vanno a sindacare pure verso chi chiamo?Devo fare almeno il 20% delle chiamate verso tre (che conoscerò si e no una decina di persone con tre)

3-dopo un anno posso rinegoziare il contratto o devo aspettare i 30 mesi?Cioè,io sapevo che ad es. con tim se fai un contratto di 30 mesi e dopo un'anno vuoi comprere il perafonino ti basta pagare qualcosa ed estendere il contratto.Con tre vi risulta sia possibile?

Direi di usare il thread per tutte le discussioni sugli operatori,dato che si tratta di discussioni "trasversali"
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

jessò, mi sembra strano che non sei al corrente di questa cosa!! esiste dai tempi di noè!! praticamente è un imposizione non controllata. Ergo è na cazzata! come la limitazione tethering di tim.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 3430
      • 393
      • 182
      • Pescara
      • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      jessò, mi sembra strano che non sei al corrente di questa cosa!! esiste dai tempi di noè!! praticamente è un imposizione non controllata. Ergo è na cazzata! come la limitazione tethering di tim.
      Dici la seconda?No,non lo sapevo,finora ho avuto wind.Buono a sepersi.Per gli altri 2 punti che mi dici?

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

jesso che telefono ti fai ?

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Dici la seconda?No,non lo sapevo,finora ho avuto wind.Buono a sepersi.Per gli altri 2 punti che mi dici?
          dico che sono "cazzate"!! sono limiti elastici! la soglia di tolleranza è moooolto ampia!

Commenta

• DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            jesso che telefono ti fai ?
            Si farà sicuramente un Samsung Galaxy..
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

Commenta

• Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
              Si farà sicuramente un Samsung Galaxy..

Galaxy S5Mazinga+ tempestato di diamanti,me lo ha regalato Eric Schmidt per passare alla concorrenza

---------- Post added at 18:41:12 ---------- Previous post was at 18:40:40 ----------

dico che sono "cazzate"!! sono limiti elastici! la soglia di tolleranza è moooolto ampia!
              Intendo la questione del roaming umts e la possibilità di ridiscute il contratto

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Galaxy S5Mazinga+ tempestato di diamanti,me lo ha regalato Eric Schmidt per passare alla concorrenza

---------- Post added at 18:41:12 ---------- Previous post was at 18:40:40 ----------

Intendo la questione del roaming umts e la possibilità di ridiscute il contratto
                idem Jessò, stai tranquillo!

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 3430
                  • 393
                  • 182
                  • Pescara
                  • Send PM

idem Jessò, stai tranquillo!
                  Quindi (giusto per fare un'esempio a caso) quando esce l'iphone5 tu rinegozi il contratto?

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Quindi (giusto per fare un'esempio a caso) quando esce l'iphone5 tu rinegozi il contratto?
                    no, perchè?! io ho lo stesso contratto da tre anni! quando comprai il 3gs. Ho 3 gb al mese gratis per sempre. chiamate e sms li pago. 10 cent

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

no, perchè?! io ho lo stesso contratto da tre anni! quando comprai il 3gs. Ho 3 gb al mese gratis per sempre. chiamate e sms li pago. 10 cent
                      Ma quindi il 4 l'hai preso fuori dal contratto,cash?

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

sisi. Ma quello che ti ho detto vale anche per i contratti.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

sisi. Ma quello che ti ho detto vale anche per i contratti.
                          Si,ma sò che con tim puoi annullare il contratto formulandone uno nuovo (ovviamente pagando una penale che però è nettamente inferiore a quella che pagheresti se volessi annullare il contratto e basta),stessa cosa che accade negli usa.
                          Anche perchè ogni anno quando arriva il melafonino per 1-2 mesi è quasi impossibile trovarlo libero da contratto,la beffa è che neanche chi ha già un contratto può prenderlo,praticamente è solo per i nuovi clienti...

Commenta

• Belch Warrior
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1109
                            • 80
                            • 9
                            • Bologna
                            • Send PM

jesso... se stai a pescara lascia proprio stare la tre... ci sono interi paesi TOTALMENTE non coperti dalla tre, come ad esempio farindola e tutta la zona...
                            Poi come ti allontani dal bicchierone crepato, la connessione dati della tre fa cagare... cadute continue di linea e agganci in roaming...

Wind ricaricabile e' sicuramente la piu' economica, ma come flusso dati l'ho trovata piuttosto lenta rispetto a TIM, vodafone non l'ho provata,

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

io andrei di Tim

Commenta

Working...