Come vendere su ebay?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nonno
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 3424
    • 365
    • 650
    • Send PM

Come vendere su ebay?

ciao a tutti, non ho mai venduto nulla su ebay e dovrei vendere un gioco della ps3 ma ho alcuni problemi... i primi sono: che tipo di spedizione devo usare? come faccio a sceglierla? come calcolo le spese di spedizione? come faccio a spedirlo una volta conclusasi l'asta? e per il pagamento?
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    honda è molto forte, sottovalutato dai più
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

ebay è diventato veramente molto semplice rispetto a qualche anno fa... anche perché fa tutto lui... ma de negativo ci sta che le tasse sono aumentate... ma va bé

dunque... per quanto riguarda la spedizione... nel momento in cui dai le informazioni che riguardano l'oggetto messo in vendita ti ritrovi la poi le spedizioni che di solito si usano per quel tipo di oggetto

esempio... metto in vendita un cellulare... poi mi trovo con 3 tipo di spedizioni che mi da lui... basta loggare quelle desiderate e confermare..nel mio caso troverò pacco celere 1 al costo di 13€ ... pacco celere 3 al costo di 8€ a postacelere 1 al costo di 7€ ... spedizione assicurata a parte per altri 3€

Una volta che l'asta si è conclusa... dirai all'acquirente come ti deve pagare...e lui ti dirà dove spedire... una volta fatto ciò .... vai in posta e spedisci all'indirizzo che ti ha dato.

le spese della spedizione sono elencate stesso sul sito delle poste...

come pagamenti puoi accettare pay pal .. bonifico... postepay... contrassegno (lui paga il postino ed il soldi ti arrivano poi)

è semplice e nel momento in cui metti in vendita ebay man mano ti spiega con molta chiarezza

Commenta

• nonno
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 3424
      • 365
      • 650
      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      ebay è diventato veramente molto semplice rispetto a qualche anno fa... anche perché fa tutto lui... ma de negativo ci sta che le tasse sono aumentate... ma va bé

dunque... per quanto riguarda la spedizione... nel momento in cui dai le informazioni che riguardano l'oggetto messo in vendita ti ritrovi la poi le spedizioni che di solito si usano per quel tipo di oggetto

esempio... metto in vendita un cellulare... poi mi trovo con 3 tipo di spedizioni che mi da lui... basta loggare quelle desiderate e confermare..nel mio caso troverò pacco celere 1 al costo di 13€ ... pacco celere 3 al costo di 8€ a postacelere 1 al costo di 7€ ... spedizione assicurata a parte per altri 3€

Una volta che l'asta si è conclusa... dirai all'acquirente come ti deve pagare...e lui ti dirà dove spedire... una volta fatto ciò .... vai in posta e spedisci all'indirizzo che ti ha dato.

le spese della spedizione sono elencate stesso sul sito delle poste...

come pagamenti puoi accettare pay pal .. bonifico... postepay... contrassegno (lui paga il postino ed il soldi ti arrivano poi)

è semplice e nel momento in cui metti in vendita ebay man mano ti spiega con molta chiarezza
      intanto grazie per aver risposto... comunque non mi esce il prezzo delle spedizioni.. ad esempio seleziono posta prioritaria o qualsiasi altro metodo ma non mi esce il risultato in euro, bensì devo inserirlo io.. quindi dovrei andare sul sito delle poste e vedere quanto costa? e poi un'altra cosa, non ho mai capito sto paypal... cioè io per pagare su ebay ho sempre usato la mia prepagata.. conviene scegliere come metodo di pagamento paypal o meglio qualcos'altro? cioè poi per prelevarli da paypal e metterli sulla mia prepagata devo spendere qualcosa?
      scusami ma sono parecchio confuso..
      intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

in tal caso .. se non te le da lui le spese (a me si come ti ho detto) basta che vai sul sito delle poste e trovi tutto ovviamente

riguardo a paypal...

se devi ricevere un pagamento... allora 10 miliardi di volte postepay... perchè se ti fanno una ricarica paypal... paypal si tiene le tasse...

tu devi sempre offrire postepay come pagamento... se poi qualcuno non accetta (perché comunque postepay non offre garanzie mentre paypal si fino a 500€) allora devi andare di paypal.. od altro...

paypal funziona cosi... ti iscrivi sul sito.. ed associ a paypal una carta di credito (anche prepagata come la postepay) ... la differenza sta nel fatto che quando devi effettuare un pagamento tramite paypal... lo stesso paypal si prende i soldi dalla postepay (associata) per fare il pagamento... mentre se ricevi un pagamento via paypal i soldi vanno sul conto paypal e non sulla carta di credito

Commenta

• nonno
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 3424
          • 365
          • 650
          • Send PM

ok penso di aver capito, comunque a paypal sono iscritto ma non ho mai fatto operazioni.. per quanto riguarda la postepay purtroppo non ho quella carta prepagata ma una relativa alla mia banca... a sto punto metto paypal e amen, tanto penso che su un pagamento di 25-30 euro non mi scalino poi così tanto... o mi sbaglio?

Commenta

• BigPaschi
            SOLIDUS
            • Apr 2008
            • 12834
            • 976
            • 1,208
            • Castrovillari
            • Send PM

no no.. se ti aggiri su queste cifre stai tranquillo

Commenta

• nonno
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 3424
              • 365
              • 650
              • Send PM

messo in vendita, grazie di tutto

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Nonno scusa la domanda ma perche ebay e non subito.it o un forum x vendere giochi? Su ebay hai trattenute siada parte di ebay che pqypal successivamente
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• nonno
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 3424
                  • 365
                  • 650
                  • Send PM

era così per iniziare a vendere qualcosa lì visto che ho solamente 2 feedback e in futuro dovrò sicuramente vendere anche altro.. comunque hai ragione non ho preso in considerazione anche quelle opportunità..

Commenta

• BigPaschi
                    SOLIDUS
                    • Apr 2008
                    • 12834
                    • 976
                    • 1,208
                    • Castrovillari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                    messo in vendita, grazie di tutto

il vantaggio di ebay a volte è quello che la gente si fa prendere dalla mania.. ed offre uscendo spesso dai canoni che si era prefissato... in quel caso conviene

Commenta

• nonno
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 3424
                      • 365
                      • 650
                      • Send PM

ragazzi ho un problema, ho venduto l'oggetto e ieri l'acquirente mi ha detto che ha fatto il pagamento ma a me su paypal non è arrivato niente... mi è arrivata una mail di ebay dove dice pagamento in sospeso:
                      L'acquirente ha inviato il pagamento per l'oggetto elencato di seguito e PayPal lo sta elaborando. Puoi anche accedere subito al tuo conto PayPal per controllare lo stato del pagamento.

PayPal è il metodo più semplice e sicuro per ricevere i pagamenti online. Dopo aver richiesto il pagamento, puoi prelevare i fondi immediatamente o lasciarli sul conto PayPal per utilizzarli in seguito. Ulteriori informazioni.

Questo messaggio è stato inviato al tuo account eBay e al tuo indirizzo email. Puoi vedere queste informazioni sia ne I miei messaggi, all'interno de Il mio eBay, sia nella tua casella di posta.

cosa devo fare? mi ha pagato ieri sera e i soldi ancora non sono arrivati

Commenta

• FrancoRM
                        Inattivo
                        • Apr 2010
                        • 270
                        • 25
                        • 43
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                        ragazzi ho un problema, ho venduto l'oggetto e ieri l'acquirente mi ha detto che ha fatto il pagamento ma a me su paypal non è arrivato niente... mi è arrivata una mail di ebay dove dice pagamento in sospeso:
                        L'acquirente ha inviato il pagamento per l'oggetto elencato di seguito e PayPal lo sta elaborando. Puoi anche accedere subito al tuo conto PayPal per controllare lo stato del pagamento.

PayPal è il metodo più semplice e sicuro per ricevere i pagamenti online. Dopo aver richiesto il pagamento, puoi prelevare i fondi immediatamente o lasciarli sul conto PayPal per utilizzarli in seguito. Ulteriori informazioni.

Questo messaggio è stato inviato al tuo account eBay e al tuo indirizzo email. Puoi vedere queste informazioni sia ne I miei messaggi, all'interno de Il mio eBay, sia nella tua casella di posta.

cosa devo fare? mi ha pagato ieri sera e i soldi ancora non sono arrivati
                        Probabilmente essendo il primo pagamento che ricevi via paypal stanno effettuando delle verifiche. Più che contattarli non puoi fare. Avverti intanto l'acquirente che il pagamento è ancora in elaborazione, così non si fa girare le palle :P

Commenta

• Djdo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 3500
                          • 141
                          • 229
                          • Divide et Impera
                          • Send PM

L'acquirente vede che il pagamento è in sospeso. Comunque se non l'hai fatto vai nel tuo account di paypal e vedi se devi fare qualcosa tu per accettare il pagamento
                          Originariamente Scritto da Socio
                          sfigati smettetela che state diventando patetici
                          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                          e 2...

Commenta

• nonno
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 3424
                            • 365
                            • 650
                            • Send PM

su paypal non c'e nulla di nulla.. senò l'avrei fatto, comunque all'acquirente gliel'ho gia detto ora però non so che fare..

Commenta

• Djdo
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 3500
                              • 141
                              • 229
                              • Divide et Impera
                              • Send PM

Basta che aspetti. Anche io ho pagato ieri pomeriggio e il pagamento si è accreditato stamattina... Al massimo domani mandi una mail comunque tutto si sistema
                              sfigati smettetela che state diventando patetici
                              Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                              e 2...

Commenta

Working...
                              X