Htpc, Player, Nas, HD Multimediale etc etc

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

scusate ma io con nas netgear e wdtv live non ho problemi con i dvd rip 1:1 stessa cosa non posso dire con nas iomega.... a volte alcuni files "arrancano"
    immagino che anche la vostra rete sia cablata gigabit ...

ps. tornando al 4k io penso che il costo dei dispositivi potrebbe scendere in tempi non lunghi ma come ricorda Sergio OVVIAMENTE servono i supporti! (come accadde col BD)
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88338
      • 2,259
      • 3,021
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      scusate ma io con nas netgear e wdtv live non ho problemi con i dvd rip 1:1 stessa cosa non posso dire con nas iomega.... a volte alcuni files "arrancano"
      immagino che anche la vostra rete sia cablata gigabit ...

ps. tornando al 4k io penso che il costo dei dispositivi potrebbe scendere in tempi non lunghi ma come ricorda Sergio OVVIAMENTE servono i supporti! (come accadde col BD)
      Bhè, i DVD non danno problemi no, sono i BR che a me alle volte danno problemi, quando il film è sui 30-40 giga, più che altro l'audio in DTS sembra creare problemi e perdere sincronia.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Idem, aspetto che si trovino dei film a 4k e che i prezzi dei proiettori scendano, inutile comperare una roba costosissima se poi non ci sono i supporti.

A proposito di alta definizione, anche io sono uno di quelli in fissa, videoproiettore e Nas Qnap, scarico i film quasi esclusivamente Blu Ray ora, quindi da 20 a 40 giga, trovo però difficoltà a farli funzionare perfettamente, alle volte il flusso dati (via ethernet) sembra non abbastanza veloce. Ora uso un Mac Book Pro i7 2.6 Ghz con 16 Giga di Rad ed un SSD, direi piuttosto performante.
        Il Dune HD risolve il problema? Riesci a vedere Blu ray agevolmente?

Strano,sia il Qnap che il MAcBook Pro dovrebbero avere una gigabit ethernet,potrebbe anche essere un problema di router.
        Io non ho problemi col Dune Smart H1,che tra l'altro dovrebbe avere una semplice connessione 10/100mbps (che è cmq teoricamente più che sufficente a gestire lo streaming di un BR, che non supera in genere i 50mbps)

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88338
          • 2,259
          • 3,021
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Esattamente questo il problema, per qualche motivo la velocità di connessione sembra essere inferiore. Sarà un problema di settaggi di rete

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

madonna Sergio ... ero rincoglionito quando ti ho risposto.... ho scritto DVD al posto di BD

comunque era con i files presi pari pari dalla cartella stream che non mi davano problemi....
            io ho cablato tutto a gigabit , ho un access point 4 porte giga e 300mb da uso solo la parte giga per collegare un altro switch a gigabit 8 porte dove confluisce il tutto...

però curioso il fatto che il WD TV live va 100mbit

---------- Post added at 14:06:04 ---------- Previous post was at 14:00:27 ----------

Sergio cablaggio ok? come categoria dei cavi, o magari "salute" dei cavi ? che ne so, un cavo danneggiato (o il plug) ?
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

madonna Sergio ... ero rincoglionito quando ti ho risposto.... ho scritto DVD al posto di BD

comunque era con i files presi pari pari dalla cartella stream che non mi davano problemi....
              io ho cablato tutto a gigabit , ho un access point 4 porte giga e 300mb da uso solo la parte giga per collegare un altro switch a gigabit 8 porte dove confluisce il tutto...

però curioso il fatto che il WD TV live va 100mbit

Ma in teoria sono più che sufficienti,a dire il vero non sò neppure se esistano media player con gigabit ethernet.
              Cmq il Dune H1 è uno degli acquisti più azzeccati in ambito tecnologico che abbia mai fatto,pagato 200 euro oramai 3 anni fà,oggi non si trova a meno,e legge TUTTO,compresi menù dei BD Java,tracce audio DTS Master 2,hard disk da 4tb con file system astrusi,framerate da 23,97 fps...poi con l'interfaccia Zappiti è perfetto per l'Archivio (sono arrivato ad oltre 32tb)

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88338
                • 2,259
                • 3,021
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Mhhhmmm.... darò un occhiata ai cavi ed alla velocità di rete che rileva dopo che è stato connesso, in effetti è molto strano.

Popcorn Hour A-400 o Dune HD TV-303D o Dune Hd Base 3D o altro?

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Sergio ho provato giusto ieri sera con un file preso da BD non compresso e con DTSMA (master audio) in effetti ti dico che all'inizio il WD TV Live ha arrancato un attimo e non mi ha agganciato la traccia audio (a volte lo fa però anche con file piu piccoli) selezionata il DTSMA mi andava a scatti .... selezionato il DD invece no.... ho stoppato il file e l'ho ripreso è andato tutto bene e mi son visto tutto il film senza nessun intoppo.
                  potrebbe essere un qualcosa legato ai singoli file? sai compressione bit rate .... :scartch:
                  il file che io ho riprodotto ieri era 28Gb e rotti....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Rik_the_Dog
                    Il Furiano
                    • Feb 2007
                    • 12996
                    • 679
                    • 741
                    • Genova
                    • Send PM

No scusate mi sto perdendo perchè parlate di connessione via ethernet? Io da Mac collego gli HD via Usb quindi non passa tramite rete. Se invece dovessi fare lo streaming ovviamente non passa via ethernet....mi perdo un passaggio
                    Per quanto riguarda l'arrancare comunque usando il Mac come player mi ricordo ai tempi che c'era anche un problema oggettivo di "velocità differente tra HD e Mac stesso", possibile? Non mi ricordo di preciso

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Mhhhmmm.... darò un occhiata ai cavi ed alla velocità di rete che rileva dopo che è stato connesso, in effetti è molto strano.

Popcorn Hour A-400 o Dune HD TV-303D o Dune Hd Base 3D o altro?

Direi il PH A-400 che è più recente (dovrebbe avere un nuovo processore video,ed ha anche la gigabit ethernet di cui parlavamo),anche se non ho esperienza diretta e con il Dune mi sono trovato alla grande,quindi cadi cmq bene

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88338
                        • 2,259
                        • 3,021
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Sergio ho provato giusto ieri sera con un file preso da BD non compresso e con DTSMA (master audio) in effetti ti dico che all'inizio il WD TV Live ha arrancato un attimo e non mi ha agganciato la traccia audio (a volte lo fa però anche con file piu piccoli) selezionata il DTSMA mi andava a scatti .... selezionato il DD invece no.... ho stoppato il file e l'ho ripreso è andato tutto bene e mi son visto tutto il film senza nessun intoppo.
                        potrebbe essere un qualcosa legato ai singoli file? sai compressione bit rate .... :scartch:
                        il file che io ho riprodotto ieri era 28Gb e rotti....
                        Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                        Direi il PH A-400 che è più recente (dovrebbe avere un nuovo processore video,ed ha anche la gigabit ethernet di cui parlavamo),anche se non ho esperienza diretta e con il Dune mi sono trovato alla grande,quindi cadi cmq bene
                        Domani arriva il Popcorn A400, taglio via il Mac e vediamo, basta mezze misure

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• enry1984
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 2874
                            • 86
                            • 72
                            • TV
                            • Send PM

Io dico la mia anche se davanti a voi mi sento una cacchina. Io passa su hdd esterno gli mkv dei film a 1080p che pesco dal torrente e lo connetto al mio wd tv live, ad oggi mai un problema. Visto che ci siamo sto per aprire un thread dove chiedo consigli e aiuto sul mio primo impiano 5.1, se vi va passate
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88338
                              • 2,259
                              • 3,021
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Dunque....ieri sera nel poco tempo che avevo ho provato a collegare il Popcorn A400, ma devo averlo collegato male.

Ho il Qnap collegato via ethernet alla basetta Wireless.
                              Ho il Popcorno collegato al Qnap.

Per qualche motivo il popcorn non si connette ad internet ed ha problemi del tipo che non rileva Gateway e gli vengono forniti indirizzi IP strani. Non vorrei che il Qnap invece di passargli le impostazioni del DHCP della rete internet gestita dal router gli passasse il DHCP del qnap.

Più tardi proverò a collegare il Qnap ed il Popcorn ad un HUB collegato alla rete internet

Commenta

• Gore
                                SHINIGAMI
                                • Apr 2007
                                • 20238
                                • 938
                                • 817
                                • @Zola....
                                • Send PM

guarda che magari uno degli apparati di rete abbia il servizio DHCP attivo.... (mi pare che il mio netgear abbia un dhcp server integrato)

ma per capire potresti a sto punto collegare con un cavo cross i 2 apparati di rete, ip statico e vedere che resa hanno.... se arrancano o se lavorano bene e veloce
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

Working...