Htpc, Player, Nas, HD Multimediale etc etc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8062
    • 312
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
    Eccomi Rik, scusa del ritardo e grazie per avermi menzionato. Anch'io in questo periodo sto cercando qlc del genere. Lascia stare X3me che ora e' preso dal suo nuovo gioiellino targato Qnap quindi ti consiglierebbe quello anche confrontato ad una trombata con Megan Fox , dai scherzo ovviamente, se non hai necessita' di download io eviterei il nas se invece vuoi un player come ti hanno detto Jess e X3me c'e' il WD o Seagate a 70/90E con la possibilita' di collegarci degli hdd in usb oppure un WD elements play che integra come minimo un hdd da 1tb al suo interno che si trova a 180E (io ero orientato su questo perche' non ho possibilita' di collegare un nas al router per questioni di spazio). Scusa quanto spenderesti per un htpc? se il tuo pc e' ottimo per il ripping sfrutta quello no?

un htcp essendo un pc sarebbe il massimo ma prezzo???
    Last edited by X3me; 06-09-2010, 08:50:10.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

In linea teorica facendolo proprio bene (assemblato da un amico appassionato) dovrei sarebbe sotto i 500 euro secondo lui!
      Hai ragione enry nel dire che sarebbe saggio sfruttare il portatile, ma con l'htpc avrei sempre tutto pronto senza spostare i files ed essendo un pc magari ci farei anche i download dei film direttamente (quei pochi che non ripperó), in caso contrario invece con un player sarebbe comodo il fatto di poter spostare anche solo l'hd!
      Sostanzialmente avessi un solo impianto in casa sarebbe tutto semplice, dovendo invece spiegarmi per casa diventa più complicato

Commenta

• enry1984
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 2874
        • 86
        • 72
        • TV
        • Send PM

Allora Rik a che stai pensando?
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

Sono molto combattuto! Alla fine devo dire che penso mi butterò sull'htpc per avere qualcosa di "definitivo" con un So giusto, possibilità di download, di upgrade dei componenti col tempo etc!
          In teoria la cosa migliore sarebbe metterci un HD allo stato solido per l'so, un hd da 2 Tb per i film e poi col tempo comprare un HD Esterno per farci il backup dell'interno in modo tale da avere tutto doppio e se uno salta non c'è problema!

Commenta

• enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Sono molto combattuto! Alla fine devo dire che penso mi butterò sull'htpc per avere qualcosa di "definitivo" con un So giusto, possibilità di download, di upgrade dei componenti col tempo etc!
            In teoria la cosa migliore sarebbe metterci un HD allo stato solido per l'so, un hd da 2 Tb per i film e poi col tempo comprare un HD Esterno per farci il backup dell'interno in modo tale da avere tutto doppio e se uno salta non c'è problema!
            non ti costa nulla

Commenta

• Rik_the_Dog
              Il Furiano
              • Feb 2007
              • 12996
              • 679
              • 741
              • Genova
              • Send PM

Eheh però se è piccolo la spesa è accettabile (anche se penso ne metterò uno classico)

Commenta

• enry1984
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2874
                • 86
                • 72
                • TV
                • Send PM

Eheh però se è piccolo la spesa è accettabile (anche se penso ne metterò uno classico)
                Ma scusa con un htpc la portabilità al confronto di un hdd mediaplayer è 0

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

Ma scusa con un htpc la portabilità al confronto di un hdd mediaplayer è 0
                  Mmm perchè dici ciò? Dimensionalmente?

Commenta

• enry1984
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2874
                    • 86
                    • 72
                    • TV
                    • Send PM

Mmm perchè dici ciò? Dimensionalmente?
                    Si per quello dicevo, scollega tutto ogni volta ecc poi però magari sono pare mie eh

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

Però anche col mediaplayer avrei da staccare sempre tutto! C'è da dire che comunque i cavi non devo spostarli! Solo l'alimentazione...il resto è semplice, tanto ai vari schermi e ampli ho già ottica e hdmi attaccati!

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88277
                        • 2,237
                        • 2,962
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Eccomi Rik, scusa del ritardo e grazie per avermi menzionato. Anch'io in questo periodo sto cercando qlc del genere. Lascia stare X3me che ora e' preso dal suo nuovo gioiellino targato Qnap quindi ti consiglierebbe quello anche confrontato ad una trombata con Megan Fox , dai scherzo ovviamente, se non hai necessita' di download io eviterei il nas se invece vuoi un player come ti hanno detto Jess e X3me c'e' il WD o Seagate a 70/90E con la possibilita' di collegarci degli hdd in usb oppure un WD elements play che integra come minimo un hdd da 1tb al suo interno che si trova a 180E (io ero orientato su questo perche' non ho possibilita' di collegare un nas al router per questioni di spazio). Scusa quanto spenderesti per un htpc? se il tuo pc e' ottimo per il ripping sfrutta quello no?
                        Tornando al discorso.... stavo valutando la possibilità di prendere il Qnap NMP-1000 o il WD Live....

Entrambi sono ottimi, a favore del NMP c'è che ha il Torrent integrato e non è poco.
                        Il WD invece è più economico.

Idee?

P.S. : Collegare più HD USB sull'unica presa dei player tramite un hub USB non è un problema vero?

Commenta

• X3me
                          Ex-Bodyweb Senior
                          • Dec 2005
                          • 8062
                          • 312
                          • 260
                          • Nord Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Tornando al discorso.... stavo valutando la possibilità di prendere il Qnap NMP-1000 o il WD Live....

Entrambi sono ottimi, a favore del NMP c'è che ha il Torrent integrato e non è poco.
                          Il WD invece è più economico.

Idee?

P.S. : Collegare più HD USB sull'unica presa dei player tramite un hub USB non è un problema vero?
                          Sono diversi. Il wdtv live è solo un mediaplayer a cui per forza va affiancato un NAS o un HD USB/PENNA USB. il Nmp-1000 è un mediaplayer e un NAS quindi ha pure l'alloggiamento per un hd interno 3.5 da max 2tera.

Direi ottimo il wdtv live se hai già un NAS o hai intenzione di comprarlo.

p.s non so risponderti
                          - Climber
                          - ex Istruttore
                          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88277
                            • 2,237
                            • 2,962
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                            Sono diversi. Il wdtv live è solo un mediaplayer a cui per forza va affiancato un NAS o un HD USB/PENNA USB. il Nmp-1000 è un mediaplayer e un NAS quindi ha pure l'alloggiamento per un hd interno 3.5 da max 2tera.

Direi ottimo il wdtv live se hai già un NAS o hai intenzione di comprarlo.

p.s non so risponderti
                            Mi sa che vado di QNAP..... ha tutto integrato, anche il torrent......

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Ps. rispondo io:
                              no, non puoi attaccare piu hdd su una sola porta usb, il sistema ne vede solo uno

rilancio qui il NAS che ho preso io che è il Netgear RND2110.
                              Client torrent e possibilità di raid per la sicurezza dati e 2 slot per hdd
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88277
                                • 2,237
                                • 2,962
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                Ps. rispondo io:
                                no, non puoi attaccare piu hdd su una sola porta usb, il sistema ne vede solo uno
                                Cvesta è una Chiavaten

Commenta

Working...
                                X