Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Follia inside] progetto xbox (non 360)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Follia inside] progetto xbox (non 360)

    Ciao a tutti, so che probabilmente non ve ne fregherà niente ma volevo condividere con voi questo mio folle progetto
    magari potrà interessare a qualcuno con una vecchia xbox impolverata


    Tutto comincia quando mi arriva (da parte di un collega di mio papà che non la usa più) una xbox (quella vecchia); era quello che aspettavo da anni, avevo infatti letto che si potevano fare un mucchio di cose con questa console

    Ma esaminiamo bene cosa mi arriva:
    - Console crystal limited edition
    - 2 yoipad originali

    - 5 giochi originali
    - Telecomando DVD
    - Cavo di alimentazione, cavo video
    Ottimo, non posso chiedere di meglio





    Specifiche tecniche:


    nel mio caso l'hard disk è da oltre 20gb ma poco cambia, verrà sostituito




    Il mio progetto sostanzialmente qual è? Trasformare questa console in una stazione multimediale completa di tutto

    1) modifica

    Per fare tutto ciò la console deve essere modificata e, subito, mi metto in azione la modifico tramite un softmod (modifica software, gratuita).
    La modifica consiste in uno hotswap, cioè copiare dei file nuovi e patchare dei vecchi file collegando l’hard disk della xbox al pc
    Modifica riuscita seguendo questa guida, ecco la nuova dashboard (la dashboard sarebbe un po’ il sistema operativo della xbox)





    2) connessione ad internet

    Riesco a connettere la xbox ad internet tramite un cavo lan
    Tutto perfetto, riesco anche ad accedere all’hard disk tramite ftp
    Xbox FTP


    3) upgrade hard-disk

    A breve mi dovrebbe arrivare un hard disk pata da 120gb che, sostituirò a quello originale da 20gb
    A cosa serve? Potrò copiarci dentro giochi, film, musica , immagini ed altro tramite ftp
    Install Larger Hard-Drive into SoftModded Xbox - Difficulty 5/10 - Xbox Tutorials - Xbox Hacking, Xbox Modchips, Xbox Dashboards, Xbox Bios, Xbox Softmods, Xbox Auto Installers



    A BREVE: installazione dashboard xbmc, hombewres games e homebrews apps, browser internet ,installazione linux e altro os (mac, windows) modifiche hardware...




    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    #2
    post di servizio
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      #3
      cosa intendi per stazione multimediale completa di tutto?
      Ingegnere88

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
        cosa intendi per stazione multimediale completa di tutto?
        beh, innanzitutto con la dash xbmc avrò compatibilità con quasi tutti i formati video e audio (pure gli mkv, ma la limitata potenza di calcolo della xbox fa in modo che non vengano riprodotti o meglio, riprodotti ma con "scattosità")
        Con le usb frontali potrò attaccarci qualsiasi chiavetta usb, hard disk esterno
        La connessione lan mi permette di accedere al disco interno per copiarci qualsiasi file anche se con lentezza
        Sempre con xbmc potrò ricevere mail e, tramite un browser web, andare pure su internet con la xbox usando il semplice joipad
        Potrò pure guardare canali tv in streaming tramite la connessione lan
        Con alcune modifiche hardware (ma non son sicuro di farle) potrò aggiungerci uscite video/audio e perfino uno schermetto lcd sul case
        Xbox Mods | TechRepublic Photo Gallery

        Poi si può installare una distribuzione linux (ce ne son parecchie fatte per la xbox) e quindi aggiungere ancora funzioni
        Esiste pure un port abbozzato di windows ce

        Infine ci sono anche fini dilettevoli come i vari giochi ufficiali (microsoft) e non (homebrews)..anche alcuni porting di famosi giochi (quake, doom, duke nukem, avp...)
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          #5
          non ne vedo l'utilità di far tutto qst...però un bel passatempo per smanettoni
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
            non ne vedo l'utilità di far tutto qst...però un bel passatempo per smanettoni
            sicuramente è un bel passatempo per smanettoni

            ma poi il risultato verrà messo su una tv sprovvista di alcun player e quindi la utilità vien fuori

            e mi ero dimenticato di dire: è pure pieno di emulatori per vecchie console (ps1, mame, nes, snes, amiga..)
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              #7
              Anch'io avevo il primo botolo supermoddato con Xbox Media Center,all'epoca dava una pista a lettori multimediali dedicati che costavano il triplo.
              Purtroppo ora vado di mkv,possibilmente 1080p,possibilmente con DtsHD,quindi sono passato ad un player dedicato:
              SEAGATE Freeagent Theater+
              era in offerta a 59 ma anche a 69 vale i soldi spesi




              PS:cmq complimenti per la dedizione!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                Anch'io avevo il primo botolo supermoddato con Xbox Media Center,all'epoca dava una pista a lettori multimediali dedicati che costavano il triplo.
                Purtroppo ora vado di mkv,possibilmente 1080p,possibilmente con DtsHD,quindi sono passato ad un player dedicato:
                SEAGATE Freeagent Theater+
                era in offerta a 59 ma anche a 69 vale i soldi spesi




                PS:cmq complimenti per la dedizione!
                io lo faccio sia per smanettare sia perchè cmq diventerà un player per una tv che è sprovvista di lettore
                in ogni caso xbmc è sempre aggiornata

                in futuro probabilmente passerò al wd tv
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  Anch'io avevo il primo botolo supermoddato con Xbox Media Center,all'epoca dava una pista a lettori multimediali dedicati che costavano il triplo.
                  Purtroppo ora vado di mkv,possibilmente 1080p,possibilmente con DtsHD,quindi sono passato ad un player dedicato:
                  SEAGATE Freeagent Theater+
                  era in offerta a 59 ma anche a 69 vale i soldi spesi




                  PS:cmq complimenti per la dedizione!

                  cioè gli metti dentro gli mkv e lo colleghi alla tv?
                  Ingegnere88

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                    cioè gli metti dentro gli mkv e lo colleghi alla tv?
                    Si,puoi collegarlo ad un Hd esterno o al router per condividere contenuti dal NAS o dagli altri dispositivi Wifi.Legee tutto,a differenza del Wd Tv che aveva problemi con alcuni file con audio in Dts ed alcuni formati presi direttamente dalla videocamera

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Si,puoi collegarlo ad un Hd esterno o al router per condividere contenuti dal NAS o dagli altri dispositivi Wifi.Legee tutto,a differenza del Wd Tv che aveva problemi con alcuni file con audio in Dts ed alcuni formati presi direttamente dalla videocamera
                      Ma collegando un hdd in usb e passandoci da li un film a 1080i/p va fluido?
                      non e' poca la banda?
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                        Ma collegando un hdd in usb e passandoci da li un film a 1080i/p va fluido?
                        non e' poca la banda?
                        Assolutamente no,legge anche le iso Bluray 1:1 e addirittura i flussi video della videocamera che avranno un bitrate superiore ai 50 mbps

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                          Assolutamente no,legge anche le iso Bluray 1:1 e addirittura i flussi video della videocamera che avranno un bitrate superiore ai 50 mbps
                          Quindi non posso inserire un hdd suo diciamo, interno tipo sata e dedicarlo solo al player? devo per forza collegarlo con usb?
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                            Quindi non posso inserire un hdd suo diciamo, interno tipo sata e dedicarlo solo al player? devo per forza collegarlo con usb?
                            In teoria puoi (ho visto un tutorial da qualche parte),ma devi utilizzare il cassettino che ha per gli HD esterni da 2,5" togliendo la porta usb e facendoci passare il cavo sata e quello per l'alimentazione dell'HD.
                            Io ho preferito collegarci direttamente il router e quindi il nas da 4tb

                            Commenta


                              #15
                              cmq anch'io ai suoi tempi avevo la prima xbox moddata ovviamente, cambiato hdd con uno da 120gb e pure lettore perche' quello originale era restio nel leggere qualche cd/dvd quindi l'ho cambiato. Sicuramente non sara' a livelli di ps3 e lettori mutimediali dedicati ma da come si capsisce la passione ce l'hai ed e' un bel passatempo.
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎