ADSL Lag con Battlefield2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francesco90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 383
    • 25
    • 9
    • Roma (Ostia)
    • Send PM

ADSL Lag con Battlefield2

Salve, spero che quanti piu possibili utenti non si stanchino di leggere il mio problema, noioso e di impervia lettura, che mi causa un gradissimo fastidio :-(

Ho Libero 4Mbps

Ho ricominciato da qualche giorno a giocare a Battlefield 2 installando le patch 1.41 e 1.50 ed essendo così aggiornato all'ultima versione del client.

Apro il gioco e noto subito una fastidiosissima lag che colpisce ogni 2 minuti circa e che non ho mai avuto quando giocavo due anni fa(ho giocato per mesi senza mai avere problemi). Premetto che il pc è lo stesso di allora ed il router l'ho cambiato dal modello "TP-LINK" a quello di "LIBERO PIRELLI" che danno in affitto.
    Mentre gioco ecco cosa succede: mi compare il messaggio: "si è verificato un problema con la tua connessione", tutto si blocca e poi riprende velocissimo per mezzo secondo.
    Premetto che ho anche provato a mettere le opzioni di grafica al minimo, disinstallato l'antivirus(magari era lui) e ho anche formattato il PC per eventuali virus(azione disperata). Ho staccato anche tutti i telefoni di casa ed i filtri adsl collegando il router alla presa principale con un filo di 30cm ed il problema sussiste in modo IDENTICO:cav: .Preciso che il problema non sta sulla connessione dei server a cui mi connetto poichè gli altri utenti non hanno problemi e ho tre amici che mi abitano qui vicino ed hanno sia alice che libero ma problemi di lag non ne hanno.

Sono disperato :-(
    L'unica cosa che mi viene in mente è che la causa sia in un "lavoretto" che io stesso ho fatto su un filo del telefono a casa 4 anni fa.
    Vi do lo schema della mia casa: http://img80.imageshack.us/img80/4715/jpgnx.jpg

Il lavoretto a cui mi riferisco che ho fatto è quello in cui ho scritto che ho collegato manualmente il cavo che arriva dal piano scala a quello della camera.
    Però mi sembra strano che possa essere quello dato che:
    -il lavoro ho fatto 4 anni fa ed è sempre andato tutto bene
    -ho staccato il telefono da quella presa quindi anche se fatta in modo non corretto non dovrebbe dar fastidio al router collegato nell'altra presa principale

Ok, vi detto tutto, ora sta a voi aiutarmi :inchino:
    Ah! dimenticavo di dirvi che il ping durante il gioco è sempre tra tra 40 e 90 dipende dal server ovviamente ma rimane cmq stabile. Ho anche chiamato il servizio call center di LIBERO ma il ragazzo(molto gentile e disponibile a differenza di altri) mi ha detto che a lui li risulta tutto ok, mi ha fatto fare uno speed test e mi ha detto che i valori erano abbastanza buoni e non avrebbero potuto causare quei miei disturbi, i valori erano e sono (e sono sempre stati circa cosi da anni) questi: download 2496.41Kbps e upload 309.42Kbps.

Ora ho davvero detto tutto spero che qualcuno di voi mi sappia suggerire qualcosa per risolvere il problema.
    Last edited by Francesco90; 22-05-2010, 18:09:37.
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8029
    • 301
    • 258
    • Nord Italia
    • Send PM

uhmmm...lascio parola agli esperti. io ho bad company 2 e non ho mai avuto problemi di connessione
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• kurayami
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 434
      • 32
      • 12
      • Verona
      • Send PM

Bisogna "scomporre" il problema per cercare di risolverlo.

I problemi possono essere i seguenti, dal piu' interno al piu' estreno:

1) Software: Il gioco. / Prova a giocare online con qualcos'altro.
      2) Software: Antivirus-Firewall/ Disinstalla AV e spegni il servizio di Windows Firewall
      3) Software/Hardware: Ram / ctrl-alt-canc guarda le prestazioni e vedi se c'è RAM libera o se troppi servizi la stanno usando.
      4) Hardware: Scheda di rete
      5) Hardware: Cavo di rete da pc a Router/ Prova a sostituirlo.
      6) Hardware Software: Router / Verificare che non abbia banda dedicata ad altri servizi (es : Voip)
      7) Hardware: Cavo telefonico /Prova a sostituirlo (e prova a togliere il filtro ADSL). Prova , se puoi, ad escludere momentaneamente la derivazione che hai fatto.
      8) Hardware: Da casa a centrale / Puoi solo verificarlo da qualcuno che abita nel tuo palazzo. Anche la casa a fianco puo' utilizzare una centrale diversa.
      ... diario

Commenta

• Francesco90
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 383
        • 25
        • 9
        • Roma (Ostia)
        • Send PM

credo che il problema stesse al punto numero 6 poichè installando un vecchio modem USB il problema di lag è scomparso... cmq con altri giochi il router pirelli non mi dava problemi, puoddarsi che si congestionasse data la grande quantità di dati che invia Battlefield2?

per curiosità come faccio ad isolare la derivazione?

Commenta

• kurayami
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 434
          • 32
          • 12
          • Verona
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco90 Visualizza Messaggio
          per curiosità come faccio ad isolare la derivazione?
          Non hai scritto che è un lavoro che hai fatto tu la derivazione?

Ripristina la situazione precedente.
          ... diario

Commenta

• Francesco90
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 383
            • 25
            • 9
            • Roma (Ostia)
            • Send PM

E' colpa del router pirelli in comodato di infostrada... tanto è vero che ho collegato il pc al router col cavo ethernet e non laggo piu... Il Wifi di quel router fa veramente schifo :-|

Commenta

Working...
            X