Ronzio casse pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21260
    • 1,805
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

Ronzio casse pc

Ciao ragazzi ho acquistato un nuovo pc ma ho un problema!!!

ho preso due casse audio 2.1 della Logitech ma emettono un ronzio fisso e costante a qualsiasi livello di volume

Durante l ascolto di musica ed altro non da fastidio in quanto viene sovrastato ma quando l audio è al minimo o spento si sente questo fastidioso ronzio...

Questo problema c è solo quando collego il jack al pc, se accendo solo le casse con la sola alimentazione il ronzio è assente.

Non ho nulla che faccia interferenza e non capisco da cosa possa essere provocato.

Avevo provato 2 giorni fa un altro paio di casse economiche che emettavano sempre questo ronzio....

Le casse di 8 anni fa che avevo preso assieme al mio primo pc per pochi euro non danno però questo problema

non so che fare aiutatemi!!!
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

ho preso due casse audio 2.1 della Logitech ma emettono un ronzio fisso e costante a qualsiasi livello di volume

Durante l ascolto di musica ed altro non da fastidio in quanto viene sovrastato ma quando l audio è al minimo o spento si sente questo fastidioso ronzio...

Questo problema c è solo quando collego il jack al pc, se accendo solo le casse con la sola alimentazione il ronzio è assente.

Non ho nulla che faccia interferenza e non capisco da cosa possa essere provocato.

Avevo provato 2 giorni fa un altro paio di casse economiche che emettavano sempre questo ronzio....

Le casse di 8 anni fa che avevo preso assieme al mio primo pc per pochi euro non danno però questo problema

Se l'altoparlante emette un suono qualsiasi,che nel tuo caso è un "rumore", vuol dire che c'è segnale...se c'è segnale c'è suono...quindi, il problema dovrebbe essere nella scheda audio,che pur essendo a "riposo" continua ad inviare segnale in OUT(cosa che non dovrebbe fare)... Non solo... tale segnale possiede una frequenza tale che i filtri interni alle casse non riescono a bloccare.

il fatto che le casse vecchie non diano lo stesso problema vuol dire che probabilmente possiedono dei filtri diversi (con frequenze di taglio dimensionate diversamente),filtri che in questo caso riescono a bloccare il rumore.

prova le stesse casse su una scheda audio diversa (altro pc) per avere la conferma...poi tiri le conclusioni se portare il pc in garanzia o meno.

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21260
      • 1,805
      • 3,111
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      Se l'altoparlante emette un suono qualsiasi,che nel tuo caso è un "rumore", vuol dire che c'è segnale...se c'è segnale c'è suono...quindi, il problema dovrebbe essere nella scheda audio,che pur essendo a "riposo" continua ad inviare segnale in OUT(cosa che non dovrebbe fare)... Non solo... tale segnale possiede una frequenza tale che i filtri interni alle casse non riescono a bloccare.

il fatto che le casse vecchie non diano lo stesso problema vuol dire che probabilmente possiedono dei filtri diversi (con frequenze di taglio dimensionate diversamente),filtri che in questo caso riescono a bloccare il rumore.

prova le stesse casse su una scheda audio diversa (altro pc) per avere la conferma...poi tiri le conclusioni se portare il pc in garanzia o meno.
      proverò domani su un altro pc!

non ci sono modi per settare la scheda audio e cercare di risolvere il problema?

perchè ronzio a parte l audio è veramente molto buono....

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

proverò domani su un altro pc!

non ci sono modi per settare la scheda audio e cercare di risolvere il problema?

perchè ronzio a parte l audio è veramente molto buono....
        Non ti conviene fare modifiche tramite pannelli di controllo e/o software proprietari (sempre che questi permettano di settare quello che interessa a te),anche perchè se la situazione è questa andresti a fare mille prove per togliere quel rumore a scapito della qualità audio...

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Che sistema operativo usi?
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21260
            • 1,805
            • 3,111
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
            Che sistema operativo usi?
            Windows 7 Ultimate 64 bit

Commenta

• Matt10
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 9016
              • 895
              • 1,333
              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
              • Send PM

inseriscili il jack nell'altro spinotto, ossia ce ne sono 3, alemno nel mio è così, uno è per il microfono quindi non conta, prova comunque a cambiare entrata
              Originariamente Scritto da JPP
              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
              Originariamente Scritto da JPP
              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
              Originariamente Scritto da Vale
              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
              If a movement is totally safe, it is totally useless
              Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Virulogo.88
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 21260
                • 1,805
                • 3,111
                • Big City
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
                inseriscili il jack nell'altro spinotto, ossia ce ne sono 3, alemno nel mio è così, uno è per il microfono quindi non conta, prova comunque a cambiare entrata

io ne ho cinque!!!

ho provato a mettere il jack nell uscita audio frontale del case ( sempre color verde chiaro ) ma non cambia nulla

Durante l installazione ho sbagliato a collegare un cavo del sub e poi ho acceso.. si è sentito il sub che faceva una strano rumore.. ho spento subito...

ma non credo dipenda da questo

questo pome vado da un amico a provare le casse sul suo pc e vediamo se gli danno lo stesso problema

Commenta

• Ingegnere88
                  Super Digital abUSER
                  • May 2008
                  • 9548
                  • 481
                  • 705
                  • Catania!!!
                  • Send PM

si capita a che a me....se provi a muovere il jack con le casse accesse, trovi un punto che il rumore termina?
                  Ingegnere88

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

un ronzio è spesso un problema elettrico.

io ti consiglio di provare a collegare l'alimentazione delle casse in un altra presa elettrica.

altrimenti potrebbe essere il cavo del segnale audio che scarica della corrente che genera il ronzio.

io ho avuto un problema simile con un amplificatore e ho risolto cambiando la "ciabatta" con una di qualità e non economica.
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Virulogo.88
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 21260
                      • 1,805
                      • 3,111
                      • Big City
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                      si capita a che a me....se provi a muovere il jack con le casse accesse, trovi un punto che il rumore termina?
                      ho provato a ruotare il jack e non è cambiato nulla....

Commenta

• Virulogo.88
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 21260
                        • 1,805
                        • 3,111
                        • Big City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        un ronzio è spesso un problema elettrico.

io ti consiglio di provare a collegare l'alimentazione delle casse in un altra presa elettrica.

altrimenti potrebbe essere il cavo del segnale audio che scarica della corrente che genera il ronzio.

io ho avuto un problema simile con un amplificatore e ho risolto cambiando la "ciabatta" con una di qualità e non economica.
                        ho provato su un altra ciabatta ed il problema rimane...

cioè finche accendo le casse non si sente nulla... quando collego il jack al pc parte il ronzio...

mi scoccia doverle cambiare sono di buona qualità

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

ho provato su un altra ciabatta ed il problema rimane...

cioè finche accendo le casse non si sente nulla... quando collego il jack al pc parte il ronzio...

mi scoccia doverle cambiare sono di buona qualità
                          hai provato a collegarci che so un lettore mp3 ?
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• future beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 760
                            • 19
                            • 9
                            • Petonia
                            • Send PM

io ho un impianto logitech 5.1 da 500W, il ronzio che dici io lo sento quando alzo il volume al massimo, prova ad andare alle impostazioni della scheda audio e a cambiare gli effetti dell'equalizzatore, oppure ad abbassare alzare completamente il volume delle casse per poi regolarlo dal pc, o viceversa

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

nat hai un portatile??
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
                              X