Devo cambiare computer!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21260
    • 1,805
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

Devo cambiare computer!!!

Ciao a tutti dato che il mio pc ha 2 annetti e ho ultimamenti problemini vari ( scheda madre che fa le bizze credo ) lo vorrei cambiare

Un mio amico che lavora in un negozio di informatica mi ha proposto questo:

Processore : Intel core2 due E8400 3,00 GHz 6MB
    Ram: 4GB DD2 800 MHz dual Channel
    Hard disk: 500 Gb SATA 2 3Gbp/s
    Scheda video: Ati Radeon HD4850 1GB DDR3
    Lettore e masterizzatore DVD
    Scheda audio integrata
    Scheda di rete
    Mouse e tastiera con filo
    Alimentatore: 420W
    Sistema operativo: forse windows 7 cmq non incide sul prezzo

Totale: 630€

Con scheda video Ati radeon HD4870 1GB 660€
    Con scheda video GEF GTX 275 896MB 725€
    Con processore INTEL I5-750 2,66 GHz 8MB L3 +85€

Con display Philips 220SW9 LCD 22'' + 160€

Lo userai praticamente solo per internet e per giocare può andare bene?? il prezzo è buono???

Grazie a tutti per i consigli!!
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

secondo me può andare ma già che ci sei metterei l'hd da 1 tera
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• nothing
      Banned
      • May 2009
      • 140
      • 80
      • 17
      • Send PM

alimentatore decisamente troppo piccolo..io non scenderei sotto i 500w

Commenta

• Lizard King
        STONED IMMACULATE
        • May 2006
        • 10291
        • 622
        • 595
        • north carolina
        • Send PM

l'alimentatore è troppo piccolo
        .

Commenta

• SleipniR
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 321
          • 8
          • 0
          • Valhalla
          • Send PM

Se ci devi solo navigare può anche andare (okkio all'alim però ..... ) mentre se ci vuoi anche giocare a buon livello mettici un quad core (per la longevità visto che si spera i programmatori implementino codici che sfruttino i 4 core fisici ... ) e almeno una hd4870 1GB (visto che i prezzi sono scesi molto) affiancati da un alim adeguato (tipo da 600W tanto costa pochi euri in + ma che potrai mantenere per un futuro upgrade ).
          Se poi vuoi fare lo sborone ci puoi mettere 2 hd in raid 0 evvai come un missile!
          Per farti un'idea sui prezzi dei componenti fatti un giro su ekey,prokoo e simili oppure direttamente con tovaprezzi!

ps: W7 nn è male ma considera che ha parecchie incompatibilità con driver e programmi vari ...
          sigpic

Commenta

• Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21260
            • 1,805
            • 3,111
            • Big City
            • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
            ps: W7 nn è male ma considera che ha parecchie incompatibilità con driver e programmi vari ...

mi hanno assicurato che è campatibile con tutto!!

meglio prendere XP ed aspettare che windows 7 sia maturo?
            Last edited by Virulogo.88; 28-09-2009, 01:03:01.
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• SleipniR
              Bodyweb Member
              • Jul 2009
              • 321
              • 8
              • 0
              • Valhalla
              • Send PM

Che ti devo dire, alcuni programmi amme nn li installa o si bloccano quando provo ad avviarli ma considera che ho la vers x64 che è ancora + ostica ...
              Senza considerare che w7 deve ancora uscire in italia verso fine ottobre ...
              Ora ho su l'ultima release e rispetto alle versioni precedenti sono stati fatti parecchi passi avanti.
              Forse con la release ufficiale italiana appianeranno altre beghe e sarà finalmente un buon os.
              Eppoi è naturale che un so appena uscito abbia qualche pecca di gioventù che verranno (si spera) corrette con l'uscita dei vari sp.
              Considera che winxp appena uscito nn era un granchè ma grazie ai vari sp l'hanno reso un ottimo so che sopravvive tutt'ora.
              SE poi ti vuoi togliere il dubbio ti fai due belle partizioni sull'hd (come ho fatto io tralaltro ), una per winxp e una per w7 e vedi quale ti garba di + e l'altro o lo elimini o lo tieni per eventuali necessità.
              sigpic

Commenta

• Argor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 3832
                • 423
                • 748
                • Send PM

e ricordatri di cambiare la tastiera!!

Commenta

• Profex
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 1037
                  • 55
                  • 54
                  • Fi, PT, PO
                  • Send PM

mi spiace contraddire sliepnirma se devi giocare lascia perdere il quadcore e resta sul dual con la frequenza più alta che puoi permetterti, i giochi ottimizzati per quad sono pochissimi e noti una differenza infinitesimale con i dual pompati

Per quanto riguarda win 7, è già disponbile in versione ufficiale per gli addetti ai lavori (leggi il post che ho fatto a riguardo, io uso proprio quella versione per lavoro e ti posso assicurare che va da dio e non ho avuto alcun problema fino ad ora, stabile e veloce, ti sto scrivendo proprio ora da win7 )

la configurazione del pc è valida, l'alimentatore è però troppo piccolo, per stare tranquillo io andrei su almeno un 600W o anche di più

Per la scheda grafica io andrei su nvidiachè mi sono sempre trovato poco bene con ati (nvidia rulla di potenza bruta, ati ha maggior qualità, ma io preferisco la potenza bruta che ti aiuta in longevità)

Sulla storia inoltre delle incompatibilità dei driver, è una cazzata immane, basta che metti i driver del vista e ti vanno senza problemi

Altra cosa: tieni presente che hai 4 giga di ram, dovrai mettere necessariamente la versione a 64bit del SO che userai per sfruttarla tutta, per cui se proprio devi scegliere, vai su win7, che xp 64bit ha la gestione del 32bit che non è un granchè (e considera che la stragrande maggioranza dei SW è ancora 32 bit)

Spero di esserti stato d'aiuto
                  Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• SleipniR
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2009
                    • 321
                    • 8
                    • 0
                    • Valhalla
                    • Send PM

Allora io w7 l'ho provato almeno in 5-6 release ormai da mesi, sia su fisso che su portatile, sia a 32 che a 64 bit quindi credo di essermelo studiato x bene.
                    A me le prime release davano un sacco di problemi e mi si impallava spesso il pc.
                    Poi come ho detto ho messo la rtm e va già molto meglio ma aspetterei la versione ufficiale italiana per metterla in modo definitivo su un pc.
                    Sul fatto del quad core rimango del mio parere e IO se dovessi prendere un proc prenderei un quad dell'intel che tanto poi lo posso overclokkare facilmente.
                    Se tu dici che al momento nn ci sono applicazioni che li sfruttano appieno è vero, come ho detto, ma sono sicuro che nel breve periodo ce ne saranno sempre di + e i 2 core in più si faranno sentire.
                    Sulla scheda grafica ho indicato l'ati 4870 perchè è quella col più alto valore prezzo/prestazioni e a breve credo che cali ancora vista l'imminente uscita delle nuove versioni serie 5000 (ps: ank'io ho al momento un Nvidia sul pc, quindi .... ).
                    Per la storia dei 32 o 64 bit nn mi sembra proprio che uno sia obbligato a mettere un so a 64bit.
                    Anche un so a 32 ci gira alla grande con 4GB anche se ne usa 3 e rotti che sono comunque strasufficienti x qualsiasi applicazione si voglia.

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                    Sulla storia inoltre delle incompatibilità dei driver, è una cazzata immane, basta che metti i driver del vista e ti vanno senza problemi
                    ps: cerca di moderare i termini ....
                    sigpic

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

mi segno. anche io devo cambiarlo

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Profex
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 1037
                        • 55
                        • 54
                        • Fi, PT, PO
                        • Send PM

Allora io w7 l'ho provato almeno in 5-6 release ormai da mesi, sia su fisso che su portatile, sia a 32 che a 64 bit quindi credo di essermelo studiato x bene.
                        A me le prime release davano un sacco di problemi e mi si impallava spesso il pc.
                        Poi come ho detto ho messo la rtm e va già molto meglio ma aspetterei la versione ufficiale italiana per metterla in modo definitivo su un pc.
                        Sul fatto del quad core rimango del mio parere e IO se dovessi prendere un proc prenderei un quad dell'intel che tanto poi lo posso overclokkare facilmente.
                        Se tu dici che al momento nn ci sono applicazioni che li sfruttano appieno è vero, come ho detto, ma sono sicuro che nel breve periodo ce ne saranno sempre di + e i 2 core in più si faranno sentire.
                        Sulla scheda grafica ho indicato l'ati 4870 perchè è quella col più alto valore prezzo/prestazioni e a breve credo che cali ancora vista l'imminente uscita delle nuove versioni serie 5000 (ps: ank'io ho al momento un Nvidia sul pc, quindi .... ).
                        Per la storia dei 32 o 64 bit nn mi sembra proprio che uno sia obbligato a mettere un so a 64bit.
                        Anche un so a 32 ci gira alla grande con 4GB anche se ne usa 3 e rotti che sono comunque strasufficienti x qualsiasi applicazione si voglia.

ps: cerca di moderare i termini ....
                        Allora ti rispondo a tono, dato che mi sembra tu sia particolarmente acerbo su quello che dici:

1. Usare le versioni beta è piuttosto inutile, basta un lieve cambio e cambia radicalmente il sistema operativo, cambiano moduli e via dicendo, per cui installare le varie versioni per darne poi giudizi finali è inutile. Per quanto riguarda anche la RTM che dici di usare, mi spiace dirtelo, ma anche questa versione è molto distante da quella ufficiale che è già disponibile per gli addetti ai lavori e della quale sto parlando io (e guarda caso tutti questi fantomatici problemi non ci sono, proprio perchè è quella che viene già messa sui pc in via definitiva)

2. Quad/dual core: parli di overclock, ma quanti utenti medi lo fanno? Se io con un raffreddamento ad azoto arrivo ad ottenere con un e2140 risultati maggiori di un extreme, consiglieresti di prenderlo lo stesso? Senza contare che ho il quad da oltre un anno e mezzo, e già allora si parlava di sfruttare i quad "nel brevissimo" allo stato attuale si vede proprio come vengono sfruttati
                        Se non mi facesse fatica smontare l'impianto di raffreddamento, a quest'ora ero tornato indietro da un bel po'

3. Se vuole sfruttare i 4 giga di ram in toto, esiste una sola scelta e non opinabile: 64bit. Se deve stare a usarne meno, allora tanto vale metterne 3 invece che stare con un banco a mezzo servizio, che a seconda dei tipi di ram, può anche dare problemi tra le tante

4, Per il moderare i termini, ci sono i moderatori. Per il resto confermo esattamente quanto hai quotato

Mio diario

Commenta

• SleipniR
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 321
                          • 8
                          • 0
                          • Valhalla
                          • Send PM

Seeee so acerbo come un limone ....
                          A-Sicuramente la versione definitiva sarà di buon livello e che io sappia nn sarà disponibile alla vendita non prima di ottobre; se poi tu sei un addettoailavori che te devo dì: bravo!
                          B-Mah, a me sembra che anche un bambino di 5 anni sappia fare un overclock moderato senza ricorrere all'idrogeno liquido.
                          Io ho usato diversi programmi che sfruttano tutti i 4 core (prog di compressione , codifica audio-video , rendering e simili) e mi è sembrato di ottenere un buon risultato rispetto ad un dualcore.
                          Eppoi se vogliamo dirla tutta prima di preoccuparci si saturare le prestazioni della cpu ci sono 1000 altri colli di bottiglia in primis la sk.video seguita aruota da hd e ram.
                          C-Ma se i ho il kit da 2Gbx2 in dual channel che faccio, uno lo sego ammetà perchè nn lo sfrutto ?
                          I 64 bit allora sono come il 4core, entrambi al momento nn vengono fruttati appieno ma si propende per quella strada.
                          D-Per moderarei termini ci vuole soltanto un pò di civiltà e rispetto senza ricorrere ai mod ....
                          A me nn sembra di essere stato scortese nei tuoi confronti mentre tu mi hai attaccato palesemente ...
                          sigpic

Commenta

• Profex
                            Bodyweb Member
                            • May 2005
                            • 1037
                            • 55
                            • 54
                            • Fi, PT, PO
                            • Send PM

Seeee so acerbo come un limone ....
                            A-Sicuramente la versione definitiva sarà di buon livello e che io sappia nn sarà disponibile alla vendita non prima di ottobre; se poi tu sei un addettoailavori che te devo dì: bravo!
                            B-Mah, a me sembra che anche un bambino di 5 anni sappia fare un overclock moderato senza ricorrere all'idrogeno liquido.
                            Io ho usato diversi programmi che sfruttano tutti i 4 core (prog di compressione , codifica audio-video , rendering e simili) e mi è sembrato di ottenere un buon risultato rispetto ad un dualcore.
                            Eppoi se vogliamo dirla tutta prima di preoccuparci si saturare le prestazioni della cpu ci sono 1000 altri colli di bottiglia in primis la sk.video seguita aruota da hd e ram.
                            C-Ma se i ho il kit da 2Gbx2 in dual channel che faccio, uno lo sego ammetà perchè nn lo sfrutto ?
                            I 64 bit allora sono come il 4core, entrambi al momento nn vengono fruttati appieno ma si propende per quella strada.
                            D-Per moderarei termini ci vuole soltanto un pò di civiltà e rispetto senza ricorrere ai mod ....
                            A me nn sembra di essere stato scortese nei tuoi confronti mentre tu mi hai attaccato palesemente ...
                            A. Proprio perchè io parlo di qualcosa che è definitivo e che ho in mano, se uno ti smentisce su quello che dici perchè ne sa più che di te, invece di insistere a voler prendere la ragione e di dire bravo a presa di chiappa, prova o ad informarti, o a non dare false informazioni

B. Overclock? Ti prendo i primi 100 clienti a caso dei nostri, gente che usa regolarmente il pc tutti i giorni x lavoro e vediamo quanti sanno solamente cosa sia l'overclock.
                            Senza contare che nel momento in cui vengono a chiedere info sui componenti, è cosa normale pensare che chi viene a chiedere info, non abbia conoscenze tali da decidere autonomamente, altrimenti avrebbe scelto da solo e via. Nel momento in cui poi chi chiede vuol cambiare il pc perchè ha la scehda madre che fa le bizze, pensi che dia più importanza alla stabilità presa e messa lì o voglia cercare l'oc perdendo tempo con timing, fsb e via dicendo? Io propendo per la prima, ma se naturalissimo ha invece conoscenze di OC allora ritiro tutto e faccio mea culpa

C. Se hai il kit in dual channel, lo compri quando compri tutto il resto e vuoi di forza il sistema operativo a 32bit, sei un pollo
                            E il discorso del 4core vs 64bit è l'ennesimo discorso a vanvera, dato che un SW come photoshop a 64bit ha incrementi notevoli rispetto al 32bit, mentre quad vs dual non cambia proprio nulla, anzi, a parità di costo, forse pesta di + il dual

D. Attaccare palesemente? A me sembra che tu abbia la codina di paglia, se dici cose che non sono vere ti smentisco eccome, se poi ti senti offeso dalla parola CAZZATA - Dizionario Italiano online Hoepli - Parola, significato di normalissimo uso comune, allora non oso pensare a quando vai in giro per la strada come camminerai risentito

Mio diario

Commenta

• SleipniR
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2009
                              • 321
                              • 8
                              • 0
                              • Valhalla
                              • Send PM

Mah, io ci rinuncio visto che travisi sempre quello che dico.
                              Tu rimani fermo sulle tue convinzioni e io sulle mie.
                              Eppoi nn mi sembra di aver detto cose nn vere come tu sostieni ...
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X