If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho collegato la scheda video alla tv tramite cavo hdmi, pero' non sento l'audio. E' normale?
Devo scaricare qualche driver o devo usare un cavo aggiuntivo che parta dalla scheda audio?
La scheda video è una ati 4850.
Teoricamente tramite hdmi dovrebbe passare sia il segnale video che l'audio,ma se la tua tv non supporta il passaggio di audio tramite hdmi devi collegare a parte l'audio con un cavo ottico o un semplice jack
Ciao, non serve nessun cavo audio. L'hdmi veicola sia audio che video. Anche se la scheda video esce dvi(e quindi hai bisogno di adattatore) e non hdmi(ma credo la tua esca direttamente hdmi) lo veicola uguale. Hai bisogno soltanto dei driver hdmi per per la tua scheda. Poi cambi tu il device audio a seconda del bisogno.
Teoricamente tramite hdmi dovrebbe passare sia il segnale video che l'audio,ma se la tua tv non supporta il passaggio di audio tramite hdmi devi collegare a parte l'audio con un cavo ottico o un semplice jack
hdmi sì c'è anche l'audio se l'hardware sorgente lo supporta, ma penso che la sua scheda abbia il dvi
Ciao, non serve nessun cavo audio. L'hdmi veicola sia audio che video. Anche se la scheda video esce dvi(e quindi hai bisogno di adattatore) e non hdmi(ma credo la tua esca direttamente hdmi) lo veicola uguale. Hai bisogno soltanto dei driver hdmi per per la tua scheda. Poi cambi tu il device audio a seconda del bisogno.
scusa ma se l'uscita scheda video è dvi come fà a portare l'audio?
Le schede video ati della serie hd, hanno un microprocessore integrato a perte soltanto per l'audio via hd, indipendentemente che l'uscita sia hdmi o dvi. Inoltre le ultime "versioni" dvi veicolano anche loro sia audio che video.
Tornando al suo caso basta usare l'adattore dvi/hdmi che danno in bundle assieme alla scheda, installa i driver audio hdmi e il gioco è fatto.
Io ho una 4670 con uscita dvi, con adattatore hdmi e cavo hdmi collegata direttamente al plasma, e va che è una meraviglia.
Le schede video ati della serie hd, hanno un microprocessore integrato a perte soltanto per l'audio via hd, indipendentemente che l'uscita sia hdmi o dvi. Inoltre le ultime "versioni" dvi veicolano anche loro sia audio che video.
Tornando al suo caso basta usare l'adattore dvi/hdmi che danno in bundle assieme alla scheda, installa i driver audio hdmi e il gioco è fatto.
Io ho una 4670 con uscita dvi, con adattatore hdmi e cavo hdmi collegata direttamente al plasma, e va che è una meraviglia.
Non lo sapevo, grazie per questa info.
Quindi il dvi in se può portare l'audio? Su wikipedia non lo menzionano
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta