Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda video collegata alla tv lcd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda video collegata alla tv lcd

    Ho collegato la scheda video alla tv tramite cavo hdmi, pero' non sento l'audio. E' normale?
    Devo scaricare qualche driver o devo usare un cavo aggiuntivo che parta dalla scheda audio?
    La scheda video è una ati 4850.

    #2
    Sicuro hdmi? Non è che l'uscita è la dvi e quindi non c'è audio...

    dvi -->

    hdmi -->
    sigpic

    Commenta


      #3
      ah, ovvio che dall'uscita della scheda audio (penso jack 3,5) devi andare all'entrata audio della tv
      sigpic

      Commenta


        #4
        Teoricamente tramite hdmi dovrebbe passare sia il segnale video che l'audio,ma se la tua tv non supporta il passaggio di audio tramite hdmi devi collegare a parte l'audio con un cavo ottico o un semplice jack

        Commenta


          #5
          Ciao, non serve nessun cavo audio. L'hdmi veicola sia audio che video. Anche se la scheda video esce dvi(e quindi hai bisogno di adattatore) e non hdmi(ma credo la tua esca direttamente hdmi) lo veicola uguale. Hai bisogno soltanto dei driver hdmi per per la tua scheda. Poi cambi tu il device audio a seconda del bisogno.


          Download Realtek ATI HDMI Audio Device Driver 1.59 Driver for Windows Vista - Softpedia

          ciao
          Rest in Peace Andy.....

          Commenta


            #6
            gb,quella che hai postato è l'hdmi,la presa dvi è questa:

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
              Teoricamente tramite hdmi dovrebbe passare sia il segnale video che l'audio,ma se la tua tv non supporta il passaggio di audio tramite hdmi devi collegare a parte l'audio con un cavo ottico o un semplice jack
              hdmi sì c'è anche l'audio se l'hardware sorgente lo supporta, ma penso che la sua scheda abbia il dvi
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                gb,quella che hai postato è l'hdmi,la presa dvi è questa:

                ne ho postate due con la legenda
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  e cmq l'ati 4850 ha solo dvi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                    ne ho postate due con la legenda
                    Sorry,la dvi non si vede cmq

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Sorry,la dvi non si vede cmq
                      hai la connessione paccosa
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                        Ciao, non serve nessun cavo audio. L'hdmi veicola sia audio che video. Anche se la scheda video esce dvi(e quindi hai bisogno di adattatore) e non hdmi(ma credo la tua esca direttamente hdmi) lo veicola uguale. Hai bisogno soltanto dei driver hdmi per per la tua scheda. Poi cambi tu il device audio a seconda del bisogno.


                        Download Realtek ATI HDMI Audio Device Driver 1.59 Driver for Windows Vista - Softpedia

                        ciao
                        scusa ma se l'uscita scheda video è dvi come fà a portare l'audio?
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                          hai la connessione paccosa
                          nooo,la connessione paccosa noooooooo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                            scusa ma se l'uscita scheda video è dvi come fà a portare l'audio?
                            Le schede video ati della serie hd, hanno un microprocessore integrato a perte soltanto per l'audio via hd, indipendentemente che l'uscita sia hdmi o dvi. Inoltre le ultime "versioni" dvi veicolano anche loro sia audio che video.

                            Tornando al suo caso basta usare l'adattore dvi/hdmi che danno in bundle assieme alla scheda, installa i driver audio hdmi e il gioco è fatto.
                            Io ho una 4670 con uscita dvi, con adattatore hdmi e cavo hdmi collegata direttamente al plasma, e va che è una meraviglia.
                            Rest in Peace Andy.....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                              Le schede video ati della serie hd, hanno un microprocessore integrato a perte soltanto per l'audio via hd, indipendentemente che l'uscita sia hdmi o dvi. Inoltre le ultime "versioni" dvi veicolano anche loro sia audio che video.

                              Tornando al suo caso basta usare l'adattore dvi/hdmi che danno in bundle assieme alla scheda, installa i driver audio hdmi e il gioco è fatto.
                              Io ho una 4670 con uscita dvi, con adattatore hdmi e cavo hdmi collegata direttamente al plasma, e va che è una meraviglia.
                              Non lo sapevo, grazie per questa info.

                              Quindi il dvi in se può portare l'audio? Su wikipedia non lo menzionano
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎