Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formattare il pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    formattare il pc

    Raga premetto che nn sono un esperto.
    Ogni 3-4 mesi formatto il mio pc dato che inizia a impazzire...
    ha 4 anni è un p4 3 ghz portatile.

    Io lo formattavo con i cd di ripristino, ma un mio amico mi ha spiegato che quello è solo un buckup (nn so se si scrive così)...
    Che dovrei fare ora? va bene se lo formatto così?

    Il problema è che ora è molto lento, la ventola si accende subito all'impazzata e ogni tanto si spegne perchè si riscalda troppo


    accetto consigli dai più esperti
    sigpic

    #2
    anche il mio è un po' andato e vorrei formattare, ma non ho LA MINIMA IDEA su come farlo.

    offro REP ai più pazienti

    Commenta


      #3
      a me lo faceva un mio amico.. ricordo che formattava da dos... usando un dischetto di boot con cui avviava il pc... e poi dal cd di windows si reinstallava tutto...

      Commenta


        #4
        io faccio così con i cd bianchi di ripristino, ma nn so se sia il modo adatto
        sigpic

        Commenta


          #5
          inserisci il cd di xp,riavvia premi F8 e selezioni come unità primaria il lettore cd o dvd
          .

          Commenta


            #6
            Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con windows



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
              inserisci il cd di xp,riavvia premi F8 e selezioni come unità primaria il lettore cd o dvd
              così fai una riscrittura, non una formattazione

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                così fai una riscrittura, non una formattazione
                ha detto giusto...solo che devi premere Canc nn F8 ..xche devi entrare nel bios!
                appena si carica il tutto basta scegliere "reinstallazione" "formattazione" ecc ecc x evitare di fare la sovrascrittura.....che poi sarebbe il ripristino!




                Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

                Commenta


                  #9
                  i passaggi per una formattazione sono
                  1-entrare nel bios
                  2-impostare il cd come unità primaria di boot
                  3-far partire il pc con il cd di winzozz dentro
                  4-una volta selezionata l'unità su cui installare, selezionare che si desidera cancellare la vecchia installazione e quando chiede di formattare seguire le istruzioni
                  5-formattare in ntfs e reinstallare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
                    i passaggi per una formattazione sono
                    1-entrare nel bios
                    2-impostare il cd come unità primaria di boot
                    3-far partire il pc con il cd di winzozz dentro
                    4-una volta selezionata l'unità su cui installare, selezionare che si desidera cancellare la vecchia installazione e quando chiede di formattare seguire le istruzioni
                    5-formattare in ntfs e reinstallare
                    giusto

                    cmq ragazzi non è normale dover formattare ogni 3-4 mesi. un sistema ben protetto al massimo richiede una formattazione ogni 4-5 anni giusto x scrupolo personale o solo dopo un'integrazione importante dell'hardware.
                    i passi x avere un pc sempre a posto partono dalla pulizia del case e dei componenti evitando di farli impolverare, soprattutto le ventole; un defrag quando si viene da istallazione e disistallazione continua di programmi e i programmi di clean del pc: uno molto semplice è ccleaner.
                    avrete sempre registro pulito e sistema snello.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
                      i passaggi per una formattazione sono
                      1-entrare nel bios
                      2-impostare il cd come unità primaria di boot
                      3-far partire il pc con il cd di winzozz dentro
                      4-una volta selezionata l'unità su cui installare, selezionare che si desidera cancellare la vecchia installazione e quando chiede di formattare seguire le istruzioni
                      5-formattare in ntfs e reinstallare
                      Il tutto condito dalla :


                      FORMATTONE DANCE



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
                        ha detto giusto...solo che devi premere Canc nn F8 ..xche devi entrare nel bios!
                        ho sbagliato a scrivere
                        .

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                          giusto

                          cmq ragazzi non è normale dover formattare ogni 3-4 mesi. un sistema ben protetto al massimo richiede una formattazione ogni 4-5 anni giusto x scrupolo personale o solo dopo un'integrazione importante dell'hardware.
                          i passi x avere un pc sempre a posto partono dalla pulizia del case e dei componenti evitando di farli impolverare, soprattutto le ventole; un defrag quando si viene da istallazione e disistallazione continua di programmi e i programmi di clean del pc: uno molto semplice è ccleaner.
                          avrete sempre registro pulito e sistema snello.
                          ogni 4-5 anni per uno che utilizza assiduamente il pc mi pare 1 pokino troppo...io col notebook che uso ora non formatto da 1 anno ho fatto solo 1 ripristino di win, eppure le prestazioni le sento sensibilmente diminuite, e non sono un niubbo...purtroppo winzozz risente parecchio delle varie applicazioni che ci girano sopra, e soprattutto i programmi p2p e le cose scaricate influiscono molto sulla velocità del sistema, anke nel tempo
                          eppure esiste 1 soluzione a tutto ciò...

                          Commenta


                            #14
                            ho finito ora!!
                            nn so estaatamente che ho fatto con i cd di recovery...che ho combinato? ripristino o formatt?

                            cmq va meglio
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
                              ho finito ora!!
                              nn so estaatamente che ho fatto con i cd di recovery...che ho combinato? ripristino o formatt?

                              cmq va meglio
                              ripristinato...per formattare come gia ti hanno detto ci sono piu scelte:
                              1) dopo essere andato nel bios ed aver impostato il CD-ROM come unità primaria di BOOT (avvio)
                              2) inserito il cd di windows XX
                              3) O procedi all'installazione e lui ti dirà che è già presente e puoi scegliere di formattare la partizione e ri installarlo sopra (fa tutto lui)
                              3bis) O altrimenti lo fai tu a manina , ma devi avere un floppy con la console di ripristino per windows98 o win ME / o cdrom di win ME in quanto nelle ultime versioni di windows l'hanno levata questa opzione e per formattare dovresti premere F8 prima che appaia il logo di windows cosicche ti viene un menu in cui scegli di avviare il computer in modalità Prompt di ms-dos (però anche li bisognerebbe vedere se hai l'utility format.com per formattare il disco)
                              4) se riesci ad andare nella console del prompt dei comandi, allora da li puoi fare format C:\ (la classica unità ma dipende da che lettera gli hai assegnato)

                              Fatto ciò ti avvertirà che ogni dato salvato andrà perso bla bla bla schiacci invio..e fai fare a lui. Ci metterà un bel pochetto.
                              Fatto questo potete riavviare il pc con il cd rom di windows e procedere all'installazione normale.
                              Spero di essere stato abbastanza chiaro, per ogni chiarimento chiedete pure
                              Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                              quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎