Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lettore dvd hd

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lettore dvd hd

    spiegatemi questa ... ieri sono andate all'unieuro per vedere di un lettore dvd hd il commesso me ne fa vedere 1 da 90 euro... al che io dico "ma pensavo costasse 600-700 e...." il tipo mi fa "no quelli da 700 sono i lettori hd che possono trasformare qualsiasi dvd normale in un dvd in alta definizione , con quelli da 90 e inveve puoi vedere in hd solo i dvd che sono effettivamente in alta definizione"
    ma è vero o mi vogliono tirare la sola??

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    mi puzza un po' di sola
    i lettori dvd HD leggono sia i dvd normali che quelli in HD, la differenza con i lettori normali è quella di raggiungere in output definizioni hd (1920x1080 in full hd e quella hd ready ****x720 (nn ricordo il 1 valore)) tuttavia nessun lettore sarà mai capace di trasformare un dvd normale in hd poichè masterizzando secondo lo standard pal (720X540) i pixel che perdi dove vai a recuperarli??
    è come tentare di recuperare da un mp3 la resa acustica del file originale cda o waw...nn farti fregare!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
      spiegatemi questa ... ieri sono andate all'unieuro per vedere di un lettore dvd hd il commesso me ne fa vedere 1 da 90 euro... al che io dico "ma pensavo costasse 600-700 e...." il tipo mi fa "no quelli da 700 sono i lettori hd che possono trasformare qualsiasi dvd normale in un dvd in alta definizione , con quelli da 90 e inveve puoi vedere in hd solo i dvd che sono effettivamente in alta definizione"
      ma è vero o mi vogliono tirare la sola??
      E' una cazzata, se un dvd non è masterizzato in hd non lo potrai mai vedere in hd, indipendentemente dal masterizzatore.
      Il problema è che, forse (perchè non mi sono mai informato bene su cosa c'è sul mercato), alcuni lettori dvd hd non riescono a riprodurre i dvd normali mentre altri lettori dvd hd hanno capacità di upscaling ossia riescono a fare un'interpolazione dell'uscita video per adattarli ad uno schermo ad alta definizione senza che si vedano sgranati. Se mi dici la marca e il modello di quello da 90 euro provo a vedere
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
        spiegatemi questa ... ieri sono andate all'unieuro per vedere di un lettore dvd hd il commesso me ne fa vedere 1 da 90 euro... al che io dico "ma pensavo costasse 600-700 e...." il tipo mi fa "no quelli da 700 sono i lettori hd che possono trasformare qualsiasi dvd normale in un dvd in alta definizione , con quelli da 90 e inveve puoi vedere in hd solo i dvd che sono effettivamente in alta definizione"
        ma è vero o mi vogliono tirare la sola??

        Cagata !
        Tu vuoi un lettore da tavolo o da pc ? Da tavolo !



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

          Cagata !
          Tu vuoi un lettore da tavolo o da pc ? Da tavolo !
          Sai cosa Sergio? Potrebbe essere che il tizio intendesse (oppure semplicemente non sapeva e ripeteva a pappagallo) che ci sono lettori dvd hd che non fanno upscaling per cui hanno un uscita tipo PAL (quella propria del dvd non hd) e quindi, su di uno schermo hd vedi il video molto piccolo (una porzione dello schermo 1920x1080). Mi sembra cmq impossibile che esistano lettori dvd hd con questa lacuna. In tal caso però la differenza giustificherebbe il prezzo...
          Originariamente Scritto da master wallace
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

          Commenta


            #6
            Si, possibile....



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Banjo Visualizza Messaggio
              Sai cosa Sergio? Potrebbe essere che il tizio intendesse (oppure semplicemente non sapeva e ripeteva a pappagallo) che ci sono lettori dvd hd che non fanno upscaling per cui hanno un uscita tipo PAL (quella propria del dvd non hd) e quindi, su di uno schermo hd vedi il video molto piccolo (una porzione dello schermo 1920x1080). Mi sembra cmq impossibile che esistano lettori dvd hd con questa lacuna. In tal caso però la differenza giustificherebbe il prezzo...
              ma non è possibile dai .... il tipo mi ha detto vieni qui con un dvdhd che lo proviamo ... ti pare che poi mi mostra un immaginie in meta schermo?
              no ragazzi .... cerchiamo di capire bene perche 90 euro non sono un *****... se vale la pena è da comprare certo pero che la differenza di prezzo 700-90 deve essere ben motivata....

              他走在我們中間,但不是我們中的一員

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                ma non è possibile dai .... il tipo mi ha detto vieni qui con un dvdhd che lo proviamo ... ti pare che poi mi mostra un immaginie in meta schermo?
                no ragazzi .... cerchiamo di capire bene perche 90 euro non sono un *****... se vale la pena è da comprare certo pero che la differenza di prezzo 700-90 deve essere ben motivata....
                IL DVD HD certo, digli che vuoi vedere un DVD normale "trasformato" in un HD



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  IL DVD HD certo, digli che vuoi vedere un DVD normale "trasformato" in un HD
                  e perche costerebbe 9 volte di piu?

                  他走在我們中間,但不是我們中的一員

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                    e perche costerebbe 9 volte di piu?
                    Io ti ho cercato di spiegare una possibile differenza (upscaling - non upscaling). Però devi chiedere in negozio.

                    Quella che che si "trasforma" un dvd normale in un dvd hd è una cazzata. Se un dvd è normale ha una quantità di dati immagazzinati fissa. Si è persa un certa qualità rispetto alle immagini reali dovuta alla compressione in fase di acquisizione. Quei dati persi non li puoi recuperare in alcun modo. Un dvd hd avrà una perdita di dati molto inferiori per cui avrà una qualità migliore (poi il fatto di sfruttarla veramente o meno dipende se hai anche un cavo hdmi e una tv full hd ma questa è un'altra storia).


                    Se hai un lettore hd dvd (o blu ray) collegato ad una tv full hd (o almeno hd ready) tramite un cavo hdmi, puoi vedere il film in altissima qualità. Se manca uno di questi presupposti (tipo tv normale oppure collegata tramite una scart al lettore) vedrai il dvd in qualità normale.

                    Se hai l'impianto completo per hd che ti ho descritto sopra e inserisci un dvd tradizionale nel lettore, ben che vada viene fatto un upscaling ossia, tramite interpolazione, i fotogrammi originali a bassa risoluzione (quella normale) provenienti dal dvd, vengono trasformati in fotogrammi a risoluzione più alta. Ma i dati che vengono aggiunti (pixel) non sono quelli reali ma sono ottenuti dall'interpolazione dei dati originali per cui non avranno mai la qualità hd
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Banjo Visualizza Messaggio
                      Quella che che si "trasforma" un dvd normale in un dvd hd è una cazzata.
                      Non è vero



                      Mio cuggino ha un lettore che trasforma CD in DVD



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Non è vero



                        Mio cuggino ha un lettore che trasforma CD in DVD
                        Noooooo... tuo cuggino... per caso ti ha mai raccontato che una volta è morto? Ma allora... siamo imparentati

                        ---------> Quindi metà prezzo su tutti gli integratori
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Non è vero



                          Mio cuggino ha un lettore che trasforma CD in DVD
                          fallo diventare moderatore nella sezione integratori allora

                          他走在我們中間,但不是我們中的一員

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                            fallo diventare moderatore nella sezione integratori allora



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                              fallo diventare moderatore nella sezione integratori allora
                              Relim, ho trovato un mangiacassette che trasforma una cassetta audio in un dvd con il video della canzone che stai ascoltando. Ti interessa?
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎