Ho uno strano problema con il pc portatile. Dalle mie parti c'è una connessione wireless non protetta, con un portatile riesco ad agganciarmi e a navigare (ne ho 2), con l'altro riesco ad agganciarmi ma non naviga in internet. Stesso sistema operativo, stessa configurazione, stesso gateway. Gli indirizzi ip dinamici sono assegnati automaticamente dal protocollo dhcp. Ho portato il portatile in assistenza e hanno provato a navigare connettendosi alla loro rete senza fili protetta, funziona tutto. Poi siamo andati in un posto tipicamente frequentato da scroccatori di connessione... c'era un solo segnale (4-5 tacche) non protetto, si collegava ma non avveniva alcuna assegnazione delll'indirizzo ip del gateway (quindi non navigava), mentre c'erano una fraccata di persone che si collegavano e navigavano tranquille... c'era gente che chattava con microfono e cuffie tanto era larga la banda; ho provato milioni di configurazioni, non ho risolto un tubo. Qualcuno ha qualche idea? Sono disperato, devo vendere quel portatile e se non risolvo quel problema il compratore mi da cicca. Ho appena ordinato da ebay una nuova scheda wireless esterna...

Commenta