If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Acer è uguale agli altri, fa qualche cappellata in fase assistenza, ma le cose sono cambiate di molto.
E poi i notebook indipendentemente dalla marca sono prodotti tutti nelle stesse factory orientali.
Toshiba e Sony (i mitici Vaio) dedicano più attenzione ai dettagli e costano.
Tieni presente però che Sony ha fatto la cazzata più grande da quando esiste il laptop.
Ha distribuito una partita di milioni di batterie (anche ad apple) che esplodevano!
Dell offre una varietà di configurazioni notevole.
Acer è uguale agli altri, fa qualche cappellata in fase assistenza, ma le cose sono cambiate di molto.
E poi i notebook indipendentemente dalla marca sono prodotti tutti nelle stesse factory orientali.
Toshiba e Sony (i mitici Vaio) dedicano più attenzione ai dettagli e costano.
Tieni presente però che Sony ha fatto la cazzata più grande da quando esiste il laptop.
Ha distribuito una partita di milioni di batterie (anche ad apple) che esplodevano!
Dell offre una varietà di configurazioni notevole.
grazie mille
ma i dell non li vedo mai in negozio.. come mai? vanno comprati on line??
Si trovano, ma in minore quantità perchè la gente preferisce spendere poco ed è un pò confusa dai dettagli tecnici dei portatili.
Però sono fra i pochi notebook che ti permettono di scegliere la scheda video high-end anche nella fascia bassa.
Il mac book è ottimo, in parole povere il sistema operativo è molto più stabile di winxp e davvero bello a vedersi.
Se può interessarti è *nix based, quindi problema virus quasi inesistente ed hai la possibilità di usare librerie e programmi linux
Puoi avere qualche problemino se usi programmi only-win o con periferiche che non hanno driver aggiornati.
Tuttavia risolvibili: Poichè nella peggiore delle ipotesi puoi sempre installare windows xp assieme ad osx in dual boot (con bootcamp), oppure utilizzando parallels che è un software di virtualizzazione.
Ti fa girare win come fosse un programma, una sorta di emulazione più sofisticata.
Ah, poi hai il mouse ad un tasto, ma impari subito a gestirti il doppio tocco.
La scheda video non è il massimo, ma se non giochi è ok.
un'ultima cosa, ma poi i programmi per mac dove li trovo? tipo l'equivalente di office ad esempio... o il browser per navigare... grazie e scusa la mia ignoranza
Il browser, ed il mediaplayer sono integrati.
Per office c'è proprio l'office della microsoft, a pagamento, o svariati altri tool da ufficio (apple works, open office, neo ecc.)
un'ultima cosa, ma poi i programmi per mac dove li trovo? tipo l'equivalente di office ad esempio... o il browser per navigare... grazie e scusa la mia ignoranza
Oltre a quello detto da sartorio, trovi anche tutti gli altri programmini qui: www.versiontracker.com
Unico appunto, il mouse ad un tasto c'è utilizando il trackpad, se usi un mouse esterno ci sono i 2 tasti senza problemi
Quando compri un mac hai all'interno già svariati programmi: il pacchetto Ilife con programmi di semplice editing, video, gestione foto, musica, creare dvd ecc... inoltre appena acceso, ad esempio, senza istallare nulla sei già in grando di leggere e scrivere pdf ( senza dover istallare acrobat )
Originariamente Scritto da paolo79
max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Il browser, ed il mediaplayer sono integrati.
Per office c'è proprio l'office della microsoft, a pagamento, o svariati altri tool da ufficio (apple works, open office, neo ecc.)
ma qndi l'office 2003 che ho montato su xp posso installarlo anche su apple? funziona??
Oltre a quello detto da sartorio, trovi anche tutti gli altri programmini qui: www.versiontracker.com
Unico appunto, il mouse ad un tasto c'è utilizando il trackpad, se usi un mouse esterno ci sono i 2 tasti senza problemi
Quando compri un mac hai all'interno già svariati programmi: il pacchetto Ilife con programmi di semplice editing, video, gestione foto, musica, creare dvd ecc... inoltre appena acceso, ad esempio, senza istallare nulla sei già in grando di leggere e scrivere pdf ( senza dover istallare acrobat )
avendo un budget piuttosto generoso (diciamo tra 1.200 e 1.400), quale portatile vi prendereste?
prendereste mac o windows?
perché adesso va tanto di moda il mac pro book... lo hanno tutti i prof.. tutti i dottorandi che vogliono fare i fighi.. ma a parte essere trendy quali vantaggi ha?
insomma istruitemi.. io finora ho solo il fisso.. accetto consigli grazie
non parlerei proprio di essere fighi..sono semplicemente più inteligenti.
tutti i vantaggi dell'apple rispetto a winzozz... se puoi farmi un riassunto... grazie mille
ps. l'acquisto era previsto per metà dicembre
i vantaggi? ..tutti
Uso mac da due anni e ho trovato la pace dei sensi.
Ho un notebook vaio che ora è tutto coperto di polvere.
Se ti serve qualche dritta sui programmi sono qua, chiedi pure.
Ah, dimenticavo..non capisco perchè ancora ti stai chiedendo se sia meglio windows di mac. Comprati un mac non subito...prima !!
è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...
ok lallo grazie.. aspettavo proprio un intervento come il tuo!!!! posso dirmi deciso allora.. proverò sto mac.. e vi farò sapere.. grazie raga grazie mille
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta