Eutanasia?Si o No?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

    Eutanasia?Si o No?

    Secondo me l'eutanasia è una gran cosa, ma per colpa dello Stato Pontificio in Italia non è approvata.
    Chi è favorevole e chi no...
    Chi non lo fosse mi spighi perchè...


    GOLDRAKE
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


    sigpic
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

    #2
    Finchè c'è vita c'è speranza.....perchè non credere fino all'ultimo in un miracolo, almeno si può continuare a sperare....
    Poi l'argomento è molto delicato e complesso.
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta

    • wiliam
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 105
      • 0
      • 0
      • civitella di romagna (FC)
      • Send PM

      #3
      d'accordissimo al 100% conan se hai un parente o una persona che gli vuoi bene che è in un letto di ospedale attaccato ad una macchina a soffrire senza alcuna speranza di guarigione cosa decidi?

      Commenta

      • Vulkan
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 2105
        • 0
        • 0
        • Ufficio ........ Ufficio .... sempre da li!!! sgrunt!!!!!!
        • Send PM

        #4
        Mio padre era affetto da tumore, dopo aver provato tutto ciò che si poteva è rimasto allettato per più mesi. Nel frattempo è diventato sordo, non riusciva più a parlare, si è ridotto ad una larva, ma con la testa era lucidissimo. alla fine non riusciva più neppure a scrivere sulla lavagnetta che utilizzava per poterci dire di cosa aveva bisogno. Un giorno ci ha chiamato, ci ha salutato e alla sera ha detto all'infermiera che veniva a fargli le flebo che non voleva più nulla. Non ce la faceva più, e i farmaci gli avrebbero allungato la sofferenza solo di pochi giorni od ore. Gli abbiamo potuto somministrare solo la morfina per i dolori che provava e che lo lancinavano. E' entrato in coma dopo poco ed infine è morto. E' stato un grande fino alla fine.

        Una persona ha diritto di decidere come morire. Almeno in questi casi!
        Hy,Vulkan

        Commenta

        • Bartolo76
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 1559
          • 1
          • 0
          • Rimini
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Vulkan
          Mio padre era affetto da tumore, dopo aver provato tutto ciò che si poteva è rimasto allettato per più mesi. Nel frattempo è diventato sordo, non riusciva più a parlare, si è ridotto ad una larva, ma con la testa era lucidissimo. alla fine non riusciva più neppure a scrivere sulla lavagnetta che utilizzava per poterci dire di cosa aveva bisogno. Un giorno ci ha chiamato, ci ha salutato e alla sera ha detto all'infermiera che veniva a fargli le flebo che non voleva più nulla. Non ce la faceva più, e i farmaci gli avrebbero allungato la sofferenza solo di pochi giorni od ore. Gli abbiamo potuto somministrare solo la morfina per i dolori che provava e che lo lancinavano. E' entrato in coma dopo poco ed infine è morto. E' stato un grande fino alla fine.

          Una persona ha diritto di decidere come morire. Almeno in questi casi!
          Mi associo con fermezza. In caso di accertata capacità di intendere e volere del paziente, almeno limitatamente a certi tipi di mali inguaribili o terminali, dovrebbe essere data a un uomo la possibilità di scegliere coscientemente la propria sorte.
          La speranza di guarigione è lecita nonchè doverosa nei familiari, ma non può essere trasfusa ad ogni costo al diretto interessato fino al punto di sostituirsi a questi nella decisione finale.

          Commenta

          • Goldrake
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 5465
            • 17
            • 3
            • Caponago
            • Send PM

            #6
            E' un diritto umane

            Poche parole:è un diritto umano,se io un giorno voglio smettere di vevere quali sono i motivi per cui non possa farlo.
            Vi sembra giusto definirlo come un reato?
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


            sigpic

            Commenta

            • Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

              #7
              X wiliam: amico io spererei sempre nel miracolo....non sono cattolico ma credo in Dio e fino all'ultimo pregherei per un miracolo....è questione di fede.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta

              Working...
              X