X Quattroante: Ricerca 848

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

X Quattroante: Ricerca 848

Domandona per uno dei Ducatisti piu' sfegatati del forum: Se stessi cercando una 848 usata e volessi spendere il meno possibile, dove guarderesti?
    Voglio i semimanubri e voglio una Ducati
  • QuattroAnte
    in tuta di pelle
    • Oct 2006
    • 4789
    • 319
    • 362
    • Milano
    • Send PM

Dove guarderei io? Nei miei soliti canali ducati. Se vuoi mi informo, ma tutta roba seminuova che ha fatto magari solo qualche test ride, quindi non regalata.
    Sul forum ufficiale cmq ne saltano fuori spesso di buone, dai un occhio li.
    Su moto.it per me stanno alti coi prezzi, infatti io non ho mai preso a primo prezzo ma sono sceso parecchio sempre. Il mercato è saturo, chi vende ha bisogno di soldi.
    Ma 1098 no? Alla fine nell'usato i prezzi sono simili
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Forum ufficiale dici? Vado a dare un'occhiata anche li', finora mi sono limitato ai 'soliti' siti ma stanno DANNATAMENTE altri con i prezzi..
      In genere quanto risparmi rispetto al nuovo per le moto che han fatto test ride? 20/25% ?
      Mi tremano gia' i polsi a pensarmi su una 1098, non vorrei davvero fare il passo piu' lungo della gamba..

---------- Post added at 20:03:18 ---------- Previous post was at 19:56:29 ----------

Ma dove trovo il forum ufficiale? Come si chiama?

Commenta

• QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

non è poi cosi grosso come salto, arrivando dalla tuono. almeno come motore, il salto grosso è l'impostazione di guida, ma quella la patiresti gia sull'848.
        nei canali che intendo io si risparmia quella cifra. la mia 1198 è stata un'affare perche era ancora da immatricolare e ci ho risparmiato un bel po.
        fino a poco tempo fa, ducati varese aveva una 1098 di un tizio che ci ha fatto una scivolata a rijeka e la vende perche si è cagato addosso. 9000 euro la porti a casa, completamente a posto. e ti assicuro che l'ho controllata di persona, è stata proprio una scivolata senza conseguenze, non ha nemmeno sfiorato i piedini delle forcelle e le pedane sono appena appena grattate
        Last edited by QuattroAnte; 31-10-2011, 21:10:05.
        sigpic

Commenta

• cla89
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 3801
          • 572
          • 779
          • Send PM

non so se avete visto ma autoscout24 ora ha aggiunto anche la sezione moto, http://www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=202399809
          g
          ran bel mezzo, però costicchia

Commenta

• SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

Buono a sapersi, un altro posto dove guardare..
            Cmq dopo una settimana di 848 ed un'altra di 1098 ora sono in scimmia per la Multristrada S Touring, pero' anche usata costa come una Tuono APRC nuova di sberla, che sono praticamente in saldo.
            ..inoltre mi piace anche la 749, anche se e' pesante e spompa rispetto alla nuova generazione, inoltre da una piu' approfondita analisi la mia Tuono potrebbere risorgere meglio di prima, cosparsa di carbonio, con 2.000€ circa...
            ....non so piu' che fare quindi non faro' assolutamente nulla fino a che non sapro' l'entita' dei risarcimenti dei 2 incidenti che ho fatto negli ultimi 3 mesi, mi sto' ammalando...

Commenta

• QuattroAnte
              in tuta di pelle
              • Oct 2006
              • 4789
              • 319
              • 362
              • Milano
              • Send PM

Consiglio mio: lascia stare i semimanubri se non ci giri in pista. Sono inutili ed alla lunga frustranti.
              La multi è veramente tanta moto, forse troppo motore per quel che deve essere. Quando faranno l'848 sarà la moto totale.
              Io se dovessi ritornare per strada prenderei ad occhi chiusi un'altra hypermotard 1100.

---------- Post added at 01:20:22 ---------- Previous post was at 01:18:12 ----------

Anche se la scimmia di sto natale si chiama Panigale
              sigpic

Commenta

• SognoDaBAR
                Banned
                • May 2007
                • 3353
                • 245
                • 294
                • Send PM

E fa pure rima

Le ss come bagaglio personale vanno possedute 'una volta nella vita', poi la mia donna si trova piu' comoda su una di queste piuttosto che su moto piu' turistiche riuscendo ad attaccarsi al serbatoio.. La Hyper e' uno spettacolo ma in due e' impraticabile anche a medio raggio secondo me.
                La MS l'ho provata due volte ed ho avuto le stesse sensazioni, troppi cavalli per quello che ci si dovrebbe fare, bastava che avesse 110/120, cosi' se spalanchi e' davvero un aereo..
                Dovevano mettere il motore della vecchia S un po' rivisto e corretto nella nuova S bellissima e con quelle sospensioni che sono una figata e piazzarla sul mercato a 3/4000 € in meno, oppure farla col testastretta 848, ma non l'11° della nuova SF, 110/120 con un vagone di coppia bastano ed avanzano..
                Ah poi c'e' il conce si Sesto che vende una MS 1100S nuova con 2 anni di garanzia a 10.000 e si trovano RSV V2 del '09 a 5000€.
                La situazione e' sempre piu' complicata..

Commenta

• QuattroAnte
                  in tuta di pelle
                  • Oct 2006
                  • 4789
                  • 319
                  • 362
                  • Milano
                  • Send PM

si certo che vanno posseduti, ma vanno adeguatamente utilizzati, ovvero, almeno ogni tanto tra i cordoli. dai *****, non puoi farti un 1098 e farlo trotterellare soltanto tra i passi.
                  con l'hyper in due non ci vai? va che ti sbagli, leggi in giro, è molto comoda per il passeggero, anche se pure io come la tua donna prediligo la posizione delle supersportive come zavorra.
                  la panigale non la prendo comunque, mi sono accorto che i mille sono troppo per me, anche in pista. sto bene con il mio cbr 600 kit hrc anche se sarei curioso di mettere le mani sulla F3, vista la dotazione di serie (elettronica, sospensioni e peso)

---------- Post added at 14:55:00 ---------- Previous post was at 14:52:48 ----------

ah, la vecchia multi. mio fratello ha ancora il 1000s, gran bella moto, un bel turismo veloce, come guida molto simile all'hyper anche se meno incattivita
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X