alfa romeo giulietta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • twins
    Bodyweb Senior
    • Nov 2007
    • 1041
    • 118
    • 98
    • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
    una delusione di macchina...la seconda versione peggio della prima. io le ho avute entrambi...la seconda versione ce l'ho ancora...mi ha dato un miliardo di problemi...ho speso un boato di soldi xché non esiste un estensione di garanzia!
    a me la giulietta piace... xò x una questione di principio non la compro. se devo spendere 28.000 e passo euro x il top di gamma JTD compro una golf o un audi.

ennio
    una golf forse si, ma se vuoi un audi con un po di accessori devi salire un po con la cifra

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

l'audi è il futuro

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Non scherziamo,se si deve parlare di VW ricarrozzate allora decisamente meglio questa pseudo-Alfa

Commenta

• moreno79
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 809
          • 28
          • 37
          • Val della Torre (TO)
          • Send PM

esteticamente mi piace...

per il resto può rimanere in concessionaria...

le alfa (e le fiat in genere) le paghi + di quanto valgono, troppo "problemi" che su macchine di un certo calibro non dovrebbero esistere, e si svalutano da afre schifo

vi parla un che ha avuto un'alfa GT nel 2005 e una GT Q2 oggi...non si può avere il problema alla frizione e ai finestrini ancora oggi (presente già dalle primissime versioni uscite)...sono passati + di 7 anni dalla sua commercializzazione e i suoi problemi sono sempre gli stessi...
          se poi contate che la versione della mia Q2 costa 34000euro di listino è assurdo
          per non parlare della lentezza con cui si evolvono i motori...mentre i tedeschi buttano fuori diesel con 170cv...noi rimaniamo con i 140/150 (e i 170 li vediamo solo dopo 1 anno di differenza)

stesse cose per la 147 (sempre diesel)

la mito non la presi (al posto della GT) per via della campgna fasulla che fecetro...altro che con 14000euro ti porti a casa il 1.4 tjet bi fuel...

mi spiace ma rimangono molto belle di estetica (per quello ho ripreso la GT) ma per il resto sono non sono paragonabili alle tedesche
          niente sacrificio, niente gloria

mangio...spingo...e lentamente progredisco

Commenta

• ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Non scherziamo,se si deve parlare di VW ricarrozzate allora decisamente meglio questa pseudo-Alfa
            non ho ben capito. vorresti dire che la pseudo-alfa è meglio di una golf o Audi?

sicuramente x l'audi ci vuole qualche soldino in +...ma li vale tutti. io sulla mia 147 top di gamma con molti accessori il 150 cv 16v jtd mi ha dato una miriade di problemi

cambiato 3 volte turbo intercooler(90 euro un pezzo di plastica) prima di fare la modifica x richiamo dalla fabbrica
            valvola dell'overboost
            valvola dell'egr
            un'altra valvova che ora non ricordo il nome!
            alternatore
            candellette dopo 90.000 km
            ho fatto a 110.000 la cinta x problemi di rumori fortissimi sulla pompa dell'acqua (costo dell'intero intervento oltre 700.000 euro fatto privatamente da un amico)
            batteria di avviamento e servizi esplosa completamente (l'acido mi ha corroso parte della carrozzeria)
            Guarnizioni del copri tetto scollate entrambe
            pulsante del finestrino lato guida rotto
            motorino tergicristallo che ogni tanto si blocca e devo attivare quello dietro x sbloccare il tutto

e altri svariati problemi che non ricordo!

se un top di gamma fa cosi...immagino la base! naturalmente tutti soldi cacciati di tasca mia...escluso solamente l'intervento del richiamo x il tubo intercooler.

Commenta

• twins
              Bodyweb Senior
              • Nov 2007
              • 1041
              • 118
              • 98
              • Send PM

@ennio:tutte queste magagne dopo quanto ti sono accadute in termine di chilometraggio/anni

Commenta

• ennio78
                gotm
                • Jul 2003
                • 4464
                • 243
                • 392
                • TSC Torrino
                • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                @ennio:tutte queste magagne dopo quanto ti sono accadute in termine di chilometraggio/anni
                a partire dal terzo anno...praticamente dopo i 24 mesi di garanzia... guarda caso...

in garanzia ho fatto solo il richiamo x il tubo dell'intercooler... il primo x intenderci...gli altri due che si sono forati (pare sia normale! ) li ho pagati di tasca mia! 120 euro!! 90 di tubo + 30 di intervento.

è stato un susseguirsi! tra valvole che si spaccavano e il rumore della pompa che aumentava. Quando ho fatto la cinta a 110.000 km (gli altri danni sono avvenuti da 80.000 ai 105.000 km )e 4 anni e mezzo di vita la cinta faceva un gioco di oltre mezzo cm...a rischio di uscire e spaccare tutto il motore!!!

adesso la macchina sembra andare benino...ma ho perso fiducia nel mezzo... non mi fido poi molto a fare lunghi viaggi. ah, io sono un tipo tranquillo...non spingo molto sul pedale ...se non in rare occasioni ma fondamentalmente sono un cagasotto.

x la prima versione invece è andata molto meglio. la macchina l'avevo anche rimappata(QUEST'ULTIMA NO!!!!). sulla prima versione in 4 anni ho fatto l'alternatore e una batteria esaurita. x il resto era andata bene. era il vecchio 8 valvole 115 cv.

ah, pensandoci bene...su quest'ultima ho avuto un problemino anche sulla mochet sotto i pedali. sul fianco della frizione si è fatto un buco. si è praticamente lacerata. :S

ditemi un pò voi se uno spende 27.000 euro e poi si ritrova ad andare avanti come uno straccione

Commenta

• twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

guarda ennio, ti posso dire che sembra che orami chiunque costruisca un bene da rivendere lo faccia in modo tale che resista fino allo scadere della garanzia.
                  io ho un 320d coupe e ti posso dire che ho già cambiato il turbo a 50000 km (la percorrenza media che la casa calcola è 25000 km l anno) e il braccetto del passacintura. ora mi dice che i fari adattativi hanno un guasto. andrò a verificare dal concessionario al più presto. come vedi alfa o bmw la storia è la stessa, e il mio caso (rottura del turbo intorno ai 50000 km) non è un caso isolato

Commenta

• ennio78
                    gotm
                    • Jul 2003
                    • 4464
                    • 243
                    • 392
                    • TSC Torrino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                    guarda ennio, ti posso dire che sembra che orami chiunque costruisca un bene da rivendere lo faccia in modo tale che resista fino allo scadere della garanzia.
                    io ho un 320d coupe e ti posso dire che ho già cambiato il turbo a 50000 km (la percorrenza media che la casa calcola è 25000 km l anno) e il braccetto del passacintura. ora mi dice che i fari adattativi hanno un guasto. andrò a verificare dal concessionario al più presto. come vedi alfa o bmw la storia è la stessa, e il mio caso (rottura del turbo intorno ai 50000 km) non è un caso isolato
                    xò questa cosa è frustrante! spendiamo tanti soldi che nessuno ce li regala e poi si va in giro pregando tutti i santi che non succeda nulla al mezzo!
                    MAH!!! le vecchie macchine senza tutta sta cacca di elettronica non davano problemi di nessun genere!!! prendiamo ad esempio la vecchia panda....INDISTRUTTIBILE!

Commenta

• moreno79
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 809
                      • 28
                      • 37
                      • Val della Torre (TO)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
                      xò questa cosa è frustrante! spendiamo tanti soldi che nessuno ce li regala e poi si va in giro pregando tutti i santi che non succeda nulla al mezzo!
                      MAH!!! le vecchie macchine senza tutta sta cacca di elettronica non davano problemi di nessun genere!!! prendiamo ad esempio la vecchia panda....INDISTRUTTIBILE!

e aggiungerei erano molto + divertenti da guidare

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

Io sono l'ultimo dei cultori del gruppo Fiat,ma và riconosciuto che dalla Grande Punto\Mito in avanti la qualità si è decisamente alzata,i motori multiair vanno meglio dei TFSI di VW,i JTD sono più o meno allo stesso livello dei diesel tedeschi.Io tra questa Giulietta ed una A3 prendo la prima tutta la vita,ovviamente mi devono puntare una pistola alla tempia per fare una scelta simile

Commenta

• moreno79
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 809
                          • 28
                          • 37
                          • Val della Torre (TO)
                          • Send PM

Io sono l'ultimo dei cultori del gruppo Fiat,ma và riconosciuto che dalla Grande Punto\Mito in avanti la qualità si è decisamente alzata,i motori multiair vanno meglio dei TFSI di VW,i JTD sono più o meno allo stesso livello dei diesel tedeschi.Io tra questa Giulietta ed una A3 prendo la prima tutta la vita,ovviamente mi devono puntare una pistola alla tempia per fare una scelta simile

la grande punto?vogliamo parlare di tutti i problemi sulla versione sporting, di cui la casa è ha conosc e quando la porti dal meccanico ti senti dire: "purtroppo è un difetto di fabbrica di quella versione...ma la casa non lo passa in garanzia"

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da moreno79 Visualizza Messaggio
                            la grande punto?vogliamo parlare di tutti i problemi sulla versione sporting, di cui la casa è ha conosc e quando la porti dal meccanico ti senti dire: "purtroppo è un difetto di fabbrica di quella versione...ma la casa non lo passa in garanzia"

Boh,a stò punto meglio Citroen,tutto ma non Audi

Commenta

• moreno79
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 809
                              • 28
                              • 37
                              • Val della Torre (TO)
                              • Send PM

Boh,a stò punto meglio Citroen,tutto ma non Audi

scusa perchè non audi

la citroen anni fa non mi piaceva..ultimamente sta facendo delle macchine carucce (nel senso di belle)...non le ho mai provate però

Commenta

• Paul_Anderson
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2008
                                • 5943
                                • 317
                                • 472
                                • Send PM

Io ho un' Alfa (non originale) e pure un mio amico è alfista. Non abbiamo mai avuto problemi, l' unica cosa sono le guarnizioni e le finiture. Sicuramente la prossima auto non sarà Alfa Romeo, il nuovo stile non fa per me.
                                Where is Jessica Hyde?

Commenta

Working...
                                X