Originariamente Scritto da QuattroAnte
Visualizza Messaggio
R6 o ???????????
Collapse
X
-
solo tornanti con l'R6 mi piego la schiena dopo manco 30 minutiOriginariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioQuando vuoi...Basta che non sia solo tornanti!
io pensavo roba tipo lo spluga nella parte svizzera, la valtrebbia poi io sarei svantaggiato, ho due cilindri in meno
esageravo comunque, ma vorrai micadirmi che sui passi la cosa migliore siano i semamanubri vero? oppure che la maneggevolezza pura di una r6 la vuoi paragonare a quella che ne so, di un hypermotard vero?
tra le SS che ho provato, sicuramente la r6 è la piu maneggevole (il cbr1000 la batte, almeno da come guido io), grazie all'inclinazione dei canotti, ma non di certo la più user friendly, a causa soprattutto dell'on-offOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioeh beh, in montagna cosa vogliamo fare, l'autostrada?
io pensavo roba tipo lo spluga nella parte svizzera, la valtrebbia poi io sarei svantaggiato, ho due cilindri in meno
esageravo comunque, ma vorrai micadirmi che sui passi la cosa migliore siano i semamanubri vero? oppure che la maneggevolezza pura di una r6 la vuoi paragonare a quella che ne so, di un hypermotard vero?
tra le SS che ho provato, sicuramente la r6 è la piu maneggevole (il cbr1000 la batte, almeno da come guido io), grazie all'inclinazione dei canotti, ma non di certo la più user friendly, a causa soprattutto dell'on-offOriginariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master88 Visualizza Messaggioio sono passato dalla Z750 alla ninja .. devo dire che nello stretto sui passi non c'è storia , il manubrio è molto più comodo e veloce ...però non ti da di sicuro lo stesso senso di stabilita e di controllo dei semimanubri!!Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioeh beh, in montagna cosa vogliamo fare, l'autostrada?
io pensavo roba tipo lo spluga nella parte svizzera, la valtrebbia poi io sarei svantaggiato, ho due cilindri in meno
esageravo comunque, ma vorrai micadirmi che sui passi la cosa migliore siano i semamanubri vero? oppure che la maneggevolezza pura di una r6 la vuoi paragonare a quella che ne so, di un hypermotard vero?
tra le SS che ho provato, sicuramente la r6 è la piu maneggevole (il cbr1000 la batte, almeno da come guido io), grazie all'inclinazione dei canotti, ma non di certo la più user friendly, a causa soprattutto dell'on-off
Chiaro che ci sono strade di montagna di diverso tipo..quelle con più tornanti e zone dove c'è+ un pelo più di percorrenza e la strada si apre un pelo!Certo con i semimanubri fatichi il doppio e stai dietro solitamente ma appena si apre un attimo!Del Cbr parli dell'ultimo?Mi manca da provare..com'è?On off ne ha un sacco anche la mia e per di più sotto i 5/5,5 sembra un cinquantino!Last edited by Mezzo86; 25-01-2010, 18:03:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioChiaro che ci sono strade di montagna di diverso tipo..quelle con più tornanti e zone dove c'è+ un pelo più di percorrenza e la strada si apre un pelo!Certo con i semimanubri fatichi il doppio e stai dietro solitamente ma appena si apre un attimo!Del Cbr parli dell'ultimo?Mi manca da provare..com'è?On off ne ha un sacco anche la mia e per di più sotto i 5/5,5 sembra un cinquantino!Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
argomento maggiormente. premesso, l'r6 è molto bilanciata e cattiva, ma l'on off è imbarazzante, pregiudica la progressione della curva.
ho provato il cbr 1000 a franciacorta, praticamente originale, scarico a parte.
il motore è molto progressivo, l'on off molto sopportabile e un bel tiro agli alti (niente a che vedere con la cavalcata impetuosa della r1 2008). E' meno facile delle precedenti frse ma magari è proprio per questo che sembrerebbe più efficace sul giro. l'inserimento in curva è molto veloce e secco (conta che le metz k2 che montava hanno un profilo appuntito che accentua), una goduria tra i cordoli. E' molto bilanciata col baricento, non troppo caricata davanti come che ne so, un 1098. La frenata non saprei, per come stacco io è pure troppo, ma lancio un'altra maledizione ai jap che usano i tubi in gomma con le pompe radiali. Se dovessi prendere un 1000 da pista, e non avessi i soldi per un ducatone, ci penserei sul serio, soprattutto dopo la delusione r1 2009.Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioargomento maggiormente. premesso, l'r6 è molto bilanciata e cattiva, ma l'on off è imbarazzante, pregiudica la progressione della curva.
ho provato il cbr 1000 a franciacorta, praticamente originale, scarico a parte.
il motore è molto progressivo, l'on off molto sopportabile e un bel tiro agli alti (niente a che vedere con la cavalcata impetuosa della r1 2008). E' meno facile delle precedenti frse ma magari è proprio per questo che sembrerebbe più efficace sul giro. l'inserimento in curva è molto veloce e secco (conta che le metz k2 che montava hanno un profilo appuntito che accentua), una goduria tra i cordoli. E' molto bilanciata col baricento, non troppo caricata davanti come che ne so, un 1098. La frenata non saprei, per come stacco io è pure troppo, ma lancio un'altra maledizione ai jap che usano i tubi in gomma con le pompe radiali. Se dovessi prendere un 1000 da pista, e non avessi i soldi per un ducatone, ci penserei sul serio, soprattutto dopo la delusione r1 2009.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioPer il discorso tubi ti quoto in pieno..da cambiare subito!Effettivamente ne parlano tutti benone di questo Cbr..R1 2009 non ti è piaciuta?
anche il 1098 non ha un allungo da 4 cilindri, ma ti trasmette esattamente l'idea di quando cambiare. l'r1 no. fa apparire che ce n'è ma è finita. secondo me con gli scoppi irregolari sono acerbi. poi oh, leggendo qua e la ha un sacco di problemi. Ho un amico che gira abbastanza forte (1'13" basso) e l'ha venduta dopo 2 pistate per tornare alla 2008Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioPer il discorso tubi ti quoto in pieno..da cambiare subito!Effettivamente ne parlano tutti benone di questo Cbr..R1 2009 non ti è piaciuta?
altra categoria, ma sulla mia fz6 dovetti spenderci piu di 1000 euro tra avantreno r6, mono e tubi per renderla non dico da pista, ma almeno che tenesse le traiettorieOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
Commenta