Un particolare del mio nexus 500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Auricchio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2425
    • 222
    • 415
    • Roma
    • Send PM

    Un particolare del mio nexus 500







  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

    #2
    Come ti trovi col parabrezza alto?
    Sciopero

    Commenta

    • Rik_the_Dog
      Il Furiano
      • Feb 2007
      • 12996
      • 679
      • 741
      • Genova
      • Send PM

      #3

      Commenta

      • MxRacer
        Omoplata abuser
        • Mar 2005
        • 7477
        • 331
        • 371
        • Close quarter
        • Send PM

        #4
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta

        • Auricchio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2425
          • 222
          • 415
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
          Come ti trovi col parabrezza alto?
          è quello di serie

          ma l'ho cambiato col malossi fumè e piu' basso

          Commenta

          • 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

            #6
            bello il nexus ma a prestaz dici va meglio del nuovo t-max ?

            Commenta

            • Mi80
              Semibstrd mod
              • Oct 2003
              • 31593
              • 896
              • 740
              • a casa mia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
              bello il nexus ma a prestaz dici va meglio del nuovo t-max ?

              Non va meglio, semplicemente perchè ha un cilindro solo invece che due...c'è chi ti dirà che in accelerazione o in ripresa uno supera l'altro per poi perdere in velocità massima.

              Per me il Nexus è migliore per quello che offre al prezzo che lo offre, ci ballano più di 3000 € di differenza, costa caro quel cilindro
              Sciopero

              Commenta

              • Auricchio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 2425
                • 222
                • 415
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                bello il nexus ma a prestaz dici va meglio del nuovo t-max ?
                allora il mio migliore amico ha il tmax 2008

                originale il nexus è molto conservativo, esce tarato con un variatore che lo rende "morto" fino a 120....probabilmente per rientrare nelle severe normative euro 3

                quindi il tmax, che originale anch'esso non è un fulmine in partenza in accelerazione mi passa, allungo simile , tieni presente 180kmh di tachimetro che equivalgono a 164 di GPS

                Con la trasmissione settata a dovere (tipo col doppio variatore che io ho)
                il nexus prevale sul tmin nettamente . ma tieni presente che per lo scooter giapponese ci sono una miriade di altre modifiche vista la diffusione

                Ti ricordo pero' che il nexus è monocilindrico 460cc con frizione centrifuga, mentre il tmin è bicilindrico 500cc con la frizione di derivazione R1 motociclistica in bagno d'olio.
                Cio' pero' non sta a giustificare la differenza di prezzo di 3000 euri

                ti metto di seguito due link, il primo è il nexus doppio variatore e il secondo è il tmax del mio amico col variatore jcosta che è il top per lo yamaha

                YouTube - Gilera Nexus accelerazione con doppio vario
                YouTube - Checco tmax 2008 jcosta

                ABALA

                Commenta

                • 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  ok senti ma del GP 800 che mi dici? xchè nn ne ho mai visto uno in giro ? volevano spodestare il predominio t-max ma è stato un flop clamoroso ?

                  Commenta

                  • Auricchio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 2425
                    • 222
                    • 415
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                    ok senti ma del GP 800 che mi dici? xchè nn ne ho mai visto uno in giro ? volevano spodestare il predominio t-max ma è stato un flop clamoroso ?
                    hai ragione, ma la piaggio dal punto di vista del marketing fa ridere

                    ti faccio vedere un video di un raduno di domenica del nexusclub e gp800 club col mio amico tmaxaro infiltrato

                    quello col nexus rosso col bauletto sono io

                    YouTube - gp e nexus! x gita in onore abruzzo!!

                    Commenta

                    • MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                      ok senti ma del GP 800 che mi dici? xchè nn ne ho mai visto uno in giro ? volevano spodestare il predominio t-max ma è stato un flop clamoroso ?
                      Il Gp800(in realtà è 840 di cilindrata ma si può maggiorare con facilità a 1000cc)il t-max lo polverizza in tutto e per tutto.Il fatto è che ti ritrovi con 75cv e senza una cambio ed una frizione,a mio avviso può essere problematico in alcuni casi.Personalmente li vendo e li curo come assistenza,è un buon mezzo,realizzato bene ma indubbiamente non per tutti.
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                      Commenta

                      • Auricchio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 2425
                        • 222
                        • 415
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                        Il Gp800(in realtà è 840 di cilindrata ma si può maggiorare con facilità a 1000cc)il t-max lo polverizza in tutto e per tutto.Il fatto è che ti ritrovi con 75cv e senza una cambio ed una frizione,a mio avviso può essere problematico in alcuni casi.Personalmente li vendo e li curo come assistenza,è un buon mezzo,realizzato bene ma indubbiamente non per tutti.
                        globalmente è come dici tu
                        ma in quella giornata il mio amico tmaxaro che ricordo ha il jcosta evo 2 racing, ha fatto una prova da fermo col gp800 nero di un ragazzo del club e da 0 a 100 gli stava davanti di 2 metri, poi il gp800 lo ha sverniciato...
                        questo perchè pesa una settantina di kg in piu' e di 75 cv se ne perde parecchi alla ruota

                        Commenta

                        • MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
                          globalmente è come dici tu
                          ma in quella giornata il mio amico tmaxaro che ricordo ha il jcosta evo 2 racing, ha fatto una prova da fermo col gp800 nero di un ragazzo del club e da 0 a 100 gli stava davanti di 2 metri, poi il gp800 lo ha sverniciato...
                          questo perchè pesa una settantina di kg in piu' e di 75 cv se ne perde parecchi alla ruota
                          beh tieni presente che per riuscire a gestire tutta quella potenza su un monomarcia è stato necessario fare trasmissione ibrida cinghia+catena finale quindi piu organi in movimento=più energia dispersa...Se guardi la velocità max però gli dà 30km/h almeno e l'ìafetrmarket di pezzi speciali è ancora da sviluppare...come ci vedrei bene due termignoni sovrapposti
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                          Commenta

                          • Auricchio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2425
                            • 222
                            • 415
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                            beh tieni presente che per riuscire a gestire tutta quella potenza su un monomarcia è stato necessario fare trasmissione ibrida cinghia+catena finale quindi piu organi in movimento=più energia dispersa...Se guardi la velocità max però gli dà 30km/h almeno e l'ìafetrmarket di pezzi speciali è ancora da sviluppare...come ci vedrei bene due termignoni sovrapposti
                            eccoti il mio amico esoterico del gp800 club

                            Commenta

                            • MxRacer
                              Omoplata abuser
                              • Mar 2005
                              • 7477
                              • 331
                              • 371
                              • Close quarter
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggio
                              eccoti il mio amico esoterico del gp800 club
                              L'ho visto su youtube,di mosctaelli moto vero?scarichi aijiko
                              digli di trovare due cilindri del 492 e farlo 1000
                              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X