Audi A1: il bozzetto ufficiale
Grazie a Carmagazine possiamo ammirare il primo bozzetto ufficiale della Audi A1, nuova entry-level del mondo Audi. Nonostante la produzione sia prevista solo nel 2010, le notizie e le anticipazioni sono già da tempo incessanti. Audi stessa ha grosse speranze per questo inedito modello, ipotizzando 100.000 esemplari per il primo anno, raddoppiando poi l'anno seguente grazie all'ampliamento della gamma. Le linee riassumono idealmente gli stilemi tipici del marchio e delle ultime realizzazioni, con una chiara parentela, nel frontale, con il recente concept Cross Coupè e, di conseguenza, con la futura Q3.
La piattaforma sarà quella modulare che verrà utilizzata anche dalla nuova Audi A3, attesa nel 2010 e molto più economica da produrre. Per la A1 si parla già di una gamma articolata, con classiche 3 e 5 porte, un coupè 2 porte, una ipotetica SUV Q1 ed una versione cabriolet. Quest'ultima potrebbe essere sia una 4 posti sia una sportiva 2 posti secchi, ma per il momento non ci sono dettagli. Trattandosi di una Audi ci sarà anche la possibilità di acquistare versioni Quattro a trazione integrale, una primizia in questo segmento. Questa scelta è motivata dal blasone del marchio ma anche, probabilmente dalla necessità di marketing di distinguersi da una futura parente stretta: la nuova Vw Polo.
Secondo le anticipazioni non mancherà una versione sportiva S1, con passaruota allargati. Questa top di gamma, ovviamente Quattro, potrebbe fregiarsi di ben 200Cv, probabilmente generati dal 2.0 TFSI. Per tutte le altre versioni ci saranno 2 propulsori di base, il 1.4 benzina aspirato e turbo con potenze da 65Cv a 170Cv, ed un inedito 1.6 diesel con potenze da 75Cv a 130Cv. Il cambio sarà il nuovo DSG 7 marce a doppia frizione, anticipato con la presentazione del 1.4 TSI turbo da 122Cv.
Via | Carmagazine.co.uk
a me gusta parecchio
se la fan così sarei davvero tentato
Grazie a Carmagazine possiamo ammirare il primo bozzetto ufficiale della Audi A1, nuova entry-level del mondo Audi. Nonostante la produzione sia prevista solo nel 2010, le notizie e le anticipazioni sono già da tempo incessanti. Audi stessa ha grosse speranze per questo inedito modello, ipotizzando 100.000 esemplari per il primo anno, raddoppiando poi l'anno seguente grazie all'ampliamento della gamma. Le linee riassumono idealmente gli stilemi tipici del marchio e delle ultime realizzazioni, con una chiara parentela, nel frontale, con il recente concept Cross Coupè e, di conseguenza, con la futura Q3.
La piattaforma sarà quella modulare che verrà utilizzata anche dalla nuova Audi A3, attesa nel 2010 e molto più economica da produrre. Per la A1 si parla già di una gamma articolata, con classiche 3 e 5 porte, un coupè 2 porte, una ipotetica SUV Q1 ed una versione cabriolet. Quest'ultima potrebbe essere sia una 4 posti sia una sportiva 2 posti secchi, ma per il momento non ci sono dettagli. Trattandosi di una Audi ci sarà anche la possibilità di acquistare versioni Quattro a trazione integrale, una primizia in questo segmento. Questa scelta è motivata dal blasone del marchio ma anche, probabilmente dalla necessità di marketing di distinguersi da una futura parente stretta: la nuova Vw Polo.
Secondo le anticipazioni non mancherà una versione sportiva S1, con passaruota allargati. Questa top di gamma, ovviamente Quattro, potrebbe fregiarsi di ben 200Cv, probabilmente generati dal 2.0 TFSI. Per tutte le altre versioni ci saranno 2 propulsori di base, il 1.4 benzina aspirato e turbo con potenze da 65Cv a 170Cv, ed un inedito 1.6 diesel con potenze da 75Cv a 130Cv. Il cambio sarà il nuovo DSG 7 marce a doppia frizione, anticipato con la presentazione del 1.4 TSI turbo da 122Cv.
Via | Carmagazine.co.uk
a me gusta parecchio
se la fan così sarei davvero tentato
Commenta