A vostro parere quale è e perchè, il miglior sistema operativo per computer?
[DISC] Miglior Sistema Operativo (Linux Post)
Collapse
X
-
Prima devi definire la parola "migliore"...
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
-
-
Windows.
Ho a che fare con gente di una certa età costretta ad utilizzare i PC ( vedi ad esempio gli operatori del catasto ,assunti 20 anni fa o mio padre che è costretto ad usarlo..) ed è già un mezzo miracolo che san fare andare quello ( dico utilizzarlo , non configurarlo.. li non se ne parla).
In conclusione la facilità d'utilizzo è fondamentale..
Certo se devi far girare un server non lo so, non me ne intendo..però ricordo l'unica volta che provai linux ( era il 99 , tutti ne parlavano e lo installai su un K6 II 350mhz ) ebbi grosse difficoltà nell'installazione delle componenti..tutto questo tralasciando il discorso "disponibilità software" ( i giochini vanno solo su Win!)
Tutto questo IMHOLost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Se per "computer" intendi il settore Desktop, in quanto ad usabilità per ora l'imbattuto è MacOSX...
Windows non se ne parla neanche, ha perso completamente la sfida di sistema "facile da usare", con i suoi 3000 Spyware, 4500 trojan e 110000 virus, e per poterlo usare in maniera produttiva bisogna ormai avere profonde conoscenze di firewalling, network hacking, disassembling, etc. pena il ritrovarsi con un sistema fottuto dopo 10 minuti su Internet.
Vallo a spiegare poi ad un utonto cosa sono un firewall, un worm o il SP2!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77e per poterlo usare in maniera produttiva bisogna ormai avere profonde conoscenze di firewalling, network hacking, disassembling, etc. pena il ritrovarsi con un sistema fottuto dopo 10 minuti su Internet.
In pratica si perde del tempo inutilmente, visto che alla fine non si e' capito bene cosa si e' fatto. Se almeno servisse ad apprendere conoscenze sarebbe qualcosa, invece neanche quello.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Beh,se navighi sempre nei soliti siti come fa la maggior parte della gente e magari usi Firefox il pericolo virus / malware è molto limitato .. il Norton ce l'han cani e porci e nel mio campo ( sono geometra ) win è scelta obbligata ( i software per linux e macosx non esistono )Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Commenta
-
-
Commenta
-
-
la domanda era "miglio SISTEMA OPERATIVO"...
la maggior parte delle risposte date associavano il sistema operativo alla disponibilita' di software collegato e alla facilita' di utilizzo per un neofita...
se parliamo di sistema operativo rispondo tutti gli unix-like..
se parliamo di desktop enviroment rispondo tutti quelli costruiti secondo la filosofia wysiwug (per cui anche un windows mi puo' star bene, ma non e' certo l'unico.. chiunque usi un kde o uno gnome non ha certo problemi a vedere 4 siti, scrivere una lettere, usare la posta e ascoltare un cd... e mica deve saper amministrare un sistema per farlo, win o altro che sia...)
tutto imho
.
RFC Project aspetta il tuo contributo
Originariamente Scritto da JPPio non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nesquikla domanda era "miglio SISTEMA OPERATIVO"...
la maggior parte delle risposte date associavano il sistema operativo alla disponibilita' di software collegato e alla facilita' di utilizzo per un neofita...
se parliamo di sistema operativo rispondo tutti gli unix-like..
se parliamo di desktop enviroment rispondo tutti quelli costruiti secondo la filosofia wysiwug (per cui anche un windows mi puo' star bene, ma non e' certo l'unico.. chiunque usi un kde o uno gnome non ha certo problemi a vedere 4 siti, scrivere una lettere, usare la posta e ascoltare un cd... e mica deve saper amministrare un sistema per farlo, win o altro che sia...)
tutto imho
P.S.
Ecco xchè ho differenziato tra Sistema Operativo generico e Desktop...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nesquikwysiwug
________
/////////////////////
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta