chitarra elettrica per iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848

    chitarra elettrica per iniziare

    Allora, parto col dire che mi è sempre piaciuta la musica, non sono espertissimo come molti di voi musicisti, però ho sempre voluto suonare la chitarra elettrica... 5-6 anni fa mi consigliarono vivamente di imparare prima a suonare la chitarra classica e così feci... dopo un mesetto di lezioni una o due volte la settimana, con un maestro non moooolto capace e stimolante mandai tutto a quel paese perchè mi avevano fatto passare l'entusiasmo... Ho cmq continuato ad ascoltare rock, metal e company anche se su tutti, gli assoli di petrucci come si dice "mi toccano le corde dell'anima"... Ho conosciuto diversa gente che ha iniziato a suonare la chitarra elettrica, autodidatta, e si è divertita ancora di più...

    Dunque, dopo questa breve premessa, vorrei chiedervi un consiglio su quale chitarra elettrica poter comprare per iniziare, senza spendere una fortuna, con relativo amplificatore...

    Budget totale non più di 250 euro.

    Tipologia di musica che mi piacerebbe imparare a suonare: petrucci, erick johnson, ma anche altri come acdc e guns.... insomma per dirvi un pò il tipo di musica


    considerando che ho apertura alare di 186 cm quindi con arti abb lunghi, dita affusolate..

    Mi hanno consigliato di prenderla qui: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online - Vendita di Batterie, Bassi, Chitarre, Sax, Basso, Chitarra, Percussioni, Tastiere, Mixer, Accessori, Articoli per DJ, Amplificatori. Distribuzione a negozi
    chitarra + ampli per iniziare.. farsela accordare e spedire... che dite?
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • Ten. kawalsky