District 9

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    alla fine però il loro pacifismo diventa quasi irritante..quando stavano morendo i soldati della mnu non hai idea di quanto stessi godendo. prima volta in un film di alieni che tifavo per gli alieni
    credo fosse l'intento del regista.

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Lo trovo comunque poco realistico. Se sono pacifici perchè hanno sviluppato delle armi così potenti? Quelle armature da battaglia e i raggi spappolatori fanno molto si vis pacem para bellum. Immagino ci sarà un sequel, spero ricco di spiegazioni e nuovi spunti.
    ma scusa degli alieni che viaggiano con navi spaziali abnormi devono girare con le fionde? . Anche Einstein era pacifico

Commenta

• SleipniR
      Bodyweb Member
      • Jul 2009
      • 321
      • 8
      • 0
      • Valhalla
      • Send PM

Visto pur'io l'altro giorno ma devo dire che nn mi è piaciuto 1 gran chè ..... :nono2:
      sigpic

Commenta

• Black87
        Bodyweb Senior
        • Apr 2004
        • 11224
        • 620
        • 230
        • Send PM

comunque è comprensibile che non soddisfi i gusti di tutti, è quasi un film autoriale e ha diversi livelli di lettura, alcuni dei quali non graditi ai più.
        C'è da sottolineare che però la critica in toto lo acclama, credo che un motivo ci sia

Commenta

• SleipniR
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 321
          • 8
          • 0
          • Valhalla
          • Send PM

E quale sarebbe il motivo di tanto clamore ??
          sigpic

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
            E quale sarebbe il motivo di tanto clamore ??
            il cervello

Commenta

• Black87
              Bodyweb Senior
              • Apr 2004
              • 11224
              • 620
              • 230
              • Send PM

Scherzo, ognuno ha i suoi gusti, la mia recensione è qualche pagina indietro, anche le opinioni di Icarus che anche se è homo se ne intende.

Giusto per capire i tuoi gusti qual'è il tuo film di fantascienza preferito?

Commenta

• Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

il mio è " il ragazzo del palo elettrico "
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                  il mio è " il ragazzo del palo elettrico "
                  Adam, spero tu scherzi. Non so se hai presente che il regista di "le avventure del ragazzo del palo elettrico" è Tsukamoto, lo stesso di Tetsuo the iron man. Roba da cineclub dirai. Io li trovo dei capolavori .

Commenta

• SleipniR
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2009
                    • 321
                    • 8
                    • 0
                    • Valhalla
                    • Send PM

Mah, forse sarò io che nn ne ho capito il significato profondo ....
                    sigpic

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Il problema è che gli spunti di riflessione offerti dal regista sono minati pesantemente proprio dagli alieni, oltre ad essere tremendamente forti e ritardati sono troppo antropomorfi, anche nella gestualità. Guardando il film capivo quello che voleva comunicarmi il regista, ma non riuscivo a concentrarmi sul messaggio perchè pensavo solo agli 1.8 milioni di alieni ipertecnologici e fisicamente superiori che accettano di vivere nella merda mangiando whiskas. Poi si accenna al fatto che i gamberoni non hanno il controllo della nave e hanno perso la leadership, ma la questione non viene approfondita.

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        Il problema è che gli spunti di riflessione offerti dal regista sono minati pesantemente proprio dagli alieni, oltre ad essere tremendamente forti e ritardati sono troppo antropomorfi, anche nella gestualità. Guardando il film capivo quello che voleva comunicarmi il regista, ma non riuscivo a concentrarmi sul messaggio perchè pensavo solo agli 1.8 milioni di alieni ipertecnologici e fisicamente superiori che accettano di vivere nella merda mangiando whiskas. Poi si accenna al fatto che i gamberoni non hanno il controllo della nave e hanno perso la leadership, ma la questione non viene approfondita.
                        sì, effettivamente un approfondimento su questa questione della leadership sarebbe gradito. Credo che molte cose siano state lasciate in sospeso in attesa del sequel. Almeno spero.

Commenta

• SleipniR
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2009
                          • 321
                          • 8
                          • 0
                          • Valhalla
                          • Send PM

Ma sbaglio o alla fine se ne va soltanto il gamberotto cervellone & son ??
                          sigpic

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                            Adam, spero tu scherzi. Non so se hai presente che il regista di "le avventure del ragazzo del palo elettrico" è Tsukamoto, lo stesso di Tetsuo the iron man. Roba da cineclub dirai. Io li trovo dei capolavori .

OT:Tetsuo lo hanno dato qualche giorno fà su rai3 alle 4 di notte,la morosa svegliata dal fracasso dell'home theatre mi ha raggiunto in soggiorno proprio durante la celeberrima scena della "trapanazione",è stata un minuto in silenzio poi mi ha detto "tu sei malato" ed è tornata a dormire

Commenta

• Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              OT:Tetsuo lo hanno dato qualche giorno fà su rai3 alle 4 di notte,la morosa svegliata dal fracasso dell'home theatre mi ha raggiunto in soggiorno proprio durante la celeberrima scena della "trapanazione",è stata un minuto in silenzio poi mi ha detto "tu sei malato" ed è tornata a dormire
                              ora è uscito tetsuo 3, lo hanno presentato a venezia. A quanto pare però (me lo ha detto un'amica che ha visto il film a venezia, ha conosciuto tsukamoto ed è rimasta un quarto d'ora ad applaudire dopo la fine del film parlando con ghezzi, quello che presentava su rai3 quando l'hai visto tu) non ci saranno trapanazioni come nei precedenti

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 3430
                                • 393
                                • 182
                                • Pescara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                                ora è uscito tetsuo 3, lo hanno presentato a venezia. A quanto pare però (me lo ha detto un'amica che ha visto il film a venezia, ha conosciuto tsukamoto ed è rimasta un quarto d'ora ad applaudire dopo la fine del film parlando con ghezzi, quello che presentava su rai3 quando l'hai visto tu) non ci saranno trapanazioni come nei precedenti

Si,ho letto,tuttavia da quanto ho capito tsukamoto è un pò rimasto "intrappolato" nel mondo cyberpunk da lui stesso creato,non sò se a 20 di distanza questo Tetsuo possa avere lo stesso impatto del primo,già il secondo nonostante i maggiori mezzi a disposizione del regista rendeva meno,imho

Commenta

Working...
                                X