Calcio E Integratori Per Rendere Al Max

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JIX
    Bodyweb Member
    • Oct 2004
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Calcio E Integratori Per Rendere Al Max

Gioco a calcio, e vorrei avere + forza ed essere + tonico, veloce, fare + resistenza...insomma avere maggiori risultati in termini di resa agonistica restando pulito al limite del regolamento!!!

Mi hanno consigliato degli integatori di:

l carnitina, creatina, vitamina c, integratori minerali, ed il benexol.

Vorrei sapere come combinarli insieme e le modalità di assunzione per post. allenamento e/o partite.

Aspetto notizie....
    ciao a tutti
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

guarda, ai miei amici (che meritano davvero consigli) che praticano calcio o rugby a cui davo un piccolo consiglio proponevo 1-2 caffè + 1g di l-carnitina e eventualmente alc 1h pre e lo stesso 30' pre, ovviamente ricordando di tagliare con la caffeina x 1 sett ogni 3, molti si sono stupefatti di questa semplice associazione, nn ti fermi +
    è una scemata ma funge bene, ma mi raccomando, acqua in bocca (tanto lo sanno tutti )
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

io non lo sapevo!quindi pompi di piu'?a livello scientifico che succede con questo "metodo"?

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

no, nn pompi di +, hai + energie, la carnitina è utilizzata dai mitocondri x brucire e quindi faciliti il consumo di fat, il caffè oltre ad eccitare con la poca caffeina ne facilita l'assorbimento, x cui infine hai + mitocondri i al lavoro + coinvolgimento totale e + energia, ti stanchi meno e 6 + carico
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
          Bodyweb Advanced
          • May 2004
          • 2170
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

Mi era nuova la storia della caffeina per migliorare l'assorbilmento di acl...
          Siccome stavo pensando di iniziare a novembre definizione, pensavo di prendere, la mattina questo:

- acl
          - tè verde (al posto del caffè, va bene lo stesso?? ha caffeina, giusto?)
          - Bcaa o glucoram
          - proteine in polvere (si o no?)

prima di fare aerobica la mattina a digiuno.... le proteine in polvere non so se è un bene o no... cioè, lo so che è meglio fare a digiuno completo, ma non vorrei catabolizzare roppo...

PS: l'ACL, tutta in una dose prima dell'aerobica o suddivisa nella giornata?? io pensavo di prenderla prima di andare a dormire... dici che serve x bruciare più grasso di notte? o non cambia niente?
          CENSURATA

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

allora, il thè verde ha la teina ed è meno, per cui ovviamente dovrai berne di + di un caffè tutto 1h prima, ma ha il lato positivo di essere + lenta ad andarsene della ceffeina ed a essere antiossidante, le no, i bcaa bastano x evitare il catabolismo

l'alc, nn acl è acetil - l - carnitina, è meglio assumerla in + dosi giornaliere (+ di 2, nn solo mattina e sera) dove la maggiore è quella pre allenamento, poi ha anche il vantaggio di poter dare una manina la testo, il problema è che mentre una cps di solito è da 200mg la dose giornaliera funzionale parte da almeno 2g totali
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
              allora, il thè verde ha la teina ed è meno, per cui ovviamente dovrai berne di + di un caffè tutto 1h prima, ma ha il lato positivo di essere + lenta ad andarsene della ceffeina ed a essere antiossidante, le no, i bcaa bastano x evitare il catabolismo

l'alc, nn acl è acetil - l - carnitina, è meglio assumerla in + dosi giornaliere (+ di 2, nn solo mattina e sera) dove la maggiore è quella pre allenamento, poi ha anche il vantaggio di poter dare una manina la testo, il problema è che mentre una cps di solito è da 200mg la dose giornaliera funzionale parte da almeno 2g totali
              Per il te pensavo di prenderlo in capsule...
              Magari ci aggiungevo del guaranà...
              (se hai altri prodotti da aggiungere, dimmi pure!)
              (lo ammetto, mi piacerebbe prendere una ECA, ma.... )

Per l'acetil carnitina allora posso fare 1g prima dell'allenamento e un altro grammo diviso in + dosi ai pasti, credo vada bene, no?

Per il catabolismo allora prendo solo i bcaa, le proteine le prendo dopo l'allenamento, nella colazione
              CENSURATA

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da River
                Per il te pensavo di prenderlo in capsule...
                Magari ci aggiungevo del guaranà...
                (se hai altri prodotti da aggiungere, dimmi pure!)
                (lo ammetto, mi piacerebbe prendere una ECA, ma.... )

Per l'acetil carnitina allora posso fare 1g prima dell'allenamento e un altro grammo diviso in + dosi ai pasti, credo vada bene, no?

Per il catabolismo allora prendo solo i bcaa, le proteine le prendo dopo l'allenamento, nella colazione
                tutto esatto fino in fondo la colazione falla dopo 30'-40' in modo da nn bloccare subito la lipolisi
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2004
                  • 2170
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

Scusa per l'OT....

ma cosa mi consigli di mangiare dopo la colazione? io pensavo a proteine e grassi, con pochi carbo (anche se non farei una cheto)....

Per i tempi, avrei qualche problema perche pensavo:
                  7.00 sveglia ==> assunzione ALC + BCAA + tè verde ecc...
                  7.20 esco di casa
                  7.30 arrivo in palestra (o meglio ora i BCAA??)
                  7.35 cambiato, inizio ad allenarmi
                  8.15 finito allenamento ===> hai detto di aspettare a mangiare...assumo intanto BCAA?
                  8.20 doccia
                  8.30 sauna... relax...
                  8.40 mangio ed esco
                  8.50 parcheggio auto in università
                  9.00 raggiungo (dopo mezzo kg a piedi) la clinica....

Come vedi non riesco ad assumere la carinitina 1 ora prima.... non volgio poi svegliarmi troppo presto perchè ho bisogno di dormire molto (ora mi alzo alle 8! farei un sacrificio per definirmi...)
                  CENSURATA

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Scusa per l'OT....

ma cosa mi consigli di mangiare dopo la colazione? io pensavo a proteine e grassi, con pochi carbo (anche se non farei una cheto)....
                    bè, ci sarebbero le scorte di glicogeno sopratutto epatico da ristabilire dopo la nottata e la corsa, un tocchetto di carbo dato che nn 6 in keto ci stanno proprio a colazione e post w.o.

Per i tempi, avrei qualche problema perche pensavo:
                    7.00 sveglia ==> assunzione ALC + BCAA + tè verde ecc...
                    perfetto, ma già ti odio xchè io alle 6.30 sono in stazione a prendere il treno
                    7.20 esco di casa
                    7.30 arrivo in palestra
                    7.35 cambiato, inizio ad allenarmi
                    8.15 finito allenamento ===> hai detto di aspettare a mangiare...assumo intanto BCAA? se vuoi è una chicca in + che male nn fa
                    8.20 doccia
                    8.30 sauna... relax... (ma vaffa... io già ho la doccia sempre fredda e tu fai pure una sauna mentre io magari sono a sorbirmi fisiologia )
                    8.40 mangio ed esco
                    8.50 parcheggio auto in università
                    9.00 raggiungo (dopo mezzo kg a piedi) la clinica.... (minch... 1/2 kg cavolo, pesa studiare , cosa vuoi che sia, personalmente cammino + di quel che vorrei ti può solo che far bene al sistema circolatorio e di conseguenza circolando + sangue recupero + veloce)

Come vedi non riesco ad assumere la carinitina 1 ora prima.... non volgio poi svegliarmi troppo presto perchè ho bisogno di dormire molto (ora mi alzo alle 8! farei un sacrificio per definirmi...)
                    scusa, ma tanto x arrabbiarmi , a che ora vai a dormire?
                    cmq è un ora + o - , effettivamente un ora piena e qualcosa di + è meglio x carnitina e eventuali termogenici, ma nn ne farei un dramma
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

Sauna e relax credo li farò mooolto raramente..... Perchè alla fine perderò tempo tra il cambiarmi, il lavarmi ecc... quindi se riesco magari la faccio, se no non importan, meglio fare 5 minuti di più di aerobica...

A colazione, quanto mi consigli di macronutrimenti?

Per l'orario in cui vado a dormire, io cerco di dormire 8/9 ore, se mi è possibile... anche se per fare 9 ore dovrei andare alle 10, il che è un pò presto... ora come ora vado verso le 11/12 (ma mi alto alle 8, come dicevo)... Poi dipende da come mi sento... il gionro in cui faccio allenamento cerco di dormire di più... poi non è detto che appena vado a dormire mi addormenti subito...

COMUNQUE; PER NON ESSERE TROPPO OT:
                      nei giorni che non faccio aerobica, quanta ALC? e nei gioni in cui faccio pesi?
                      CENSURATA

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

balordo, cmq sarebbe meglio x sfruttare il gh dormire prima dell 21, cmq io di solito ci riesco solo x le 22 e alle 5 - 5.30 sono in piedi (ti sto odiando )

x la colazione dipende da che alimentazione segui, ricorda che nella notte consumi glicogeno epatico e correndo ulteriore glicogeno che andrebbe ricostituito con dei carbo, poi delle pro sono sempre benvenute e magari un pochino di grassi buoni, io la mattina a seconda della fretta di uscire vario tra maionese frutta secca o olio al cucchiaio (che bellezza, mi ha sempre nauseato l'olio , ormai è abitudine, c'è di peggio )

x l'alc la stessa dose tutti i giorni, solo che se è riposo tutte le dosi uguali, se ti alleni (qualunque tipo di allenamento) la maggiore 1h prima di iniziare
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                          balordo, cmq sarebbe meglio x sfruttare il gh dormire prima dell 21, cmq io di solito ci riesco solo x le 22 e alle 5 - 5.30 sono in piedi (ti sto odiando )

x la colazione dipende da che alimentazione segui, ricorda che nella notte consumi glicogeno epatico e correndo ulteriore glicogeno che andrebbe ricostituito con dei carbo, poi delle pro sono sempre benvenute e magari un pochino di grassi buoni, io la mattina a seconda della fretta di uscire vario tra maionese frutta secca o olio al cucchiaio (che bellezza, mi ha sempre nauseato l'olio , ormai è abitudine, c'è di peggio )

x l'alc la stessa dose tutti i giorni, solo che se è riposo tutte le dosi uguali, se ti alleni (qualunque tipo di allenamento) la maggiore 1h prima di iniziare
                          9 è troppo presto...!
                          Quanti g di carbo dici allora a colazione??

30 di pro, 30 di carbo?
                          10 grassi?
                          CENSURATA

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

9 è troppo presto...!
                            Quanti g di carbo dici allora a colazione??

30 di pro, 30 di carbo?
                            10 grassi?
                            ripeto, la quantità è soggettiva, dipende da troppe cose, metabolismo riserve di glicogeno ecc... che ne sò, magari se bevi il altte le solite 2-3 fette biscottate con amrmellata only fruttosio e una spremuta, dipende, i poi lo chiedi a me che sono in keto a vita
                            x le pro, bè, vedi il tot/die e tieni conto che è il pasto principale, cmq 30 magari nel latte è ottimale generalmente, x i fat fai una manciata di frutta secca e stai trnaquillo che cmq si nascondono dov'unque (come i carbo nel mio caso )
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                            X