Integratori ed esami sangue e/o urine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

    #16
    Carnitina e whey nessun problema, se esageri con le seconde possono esserci comunque dei valori sballati (tipo fegato).
    Prima di ogni analisi è meglio interrompere integrazione ed allenamento.
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

    Commenta

    • oipe
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 2100
      • 121
      • 309
      • Puro cuore napoletano
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      Carnitina e whey nessun problema, se esageri con le seconde possono esserci comunque dei valori sballati (tipo fegato).
      Prima di ogni analisi è meglio interrompere integrazione ed allenamento.
      Per quanto riguarda le whey, non ne prendo più di 20gr al giorno quindi non ci dovrebbero essere problemi
      Non è un pò eccessivo sospendere anche gli allenamenti?

      Commenta

      • Sartorio
        Non utente di Bodyweb
        • Dec 2004
        • 7305
        • 369
        • 118
        • Società Civile
        • Send PM

        #18
        No!
        I medici di base non sono sufficientemente abituati a leggere le analisi di una persona che si allena tre volte o più a settimana.
        Applicano alla lettera i vari marker: creatinina, azotemia, transaminasi... riconducendoli a problemi funzionali nell'immediato.

        Ad esempio se segui una ketogenica, i corpi chetonici nel sangue aumentano ed il medico pensa subito che sei un diabetico.
        Creatinina alta? Dialisi.... Bilirubina alta? Danni epatici!
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta

        • oipe
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2100
          • 121
          • 309
          • Puro cuore napoletano
          • Send PM

          #19
          Ok, grazie per i chiarimenti! Quindi dovrei fermare il tutto per almeno una settimana, credo che basti

          Commenta

          • dago85
            Banned
            • Aug 2006
            • 4623
            • 87
            • 59
            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
            • Send PM

            #20
            quelle nessun problema, mentre volevo sapere una cosa sulla creatina..io 5 mesi fà ho fatto l'esame del sangue e risultava il valore massimo 1.1..non ho mai preso la creatina, se non dalle bistecche ..il medico mi ha detto che era 1 po alto il valore, io gli ho detto che andavo in palestra ma lui disse che non centrava nulla..cmq in conclusione, io dovrei fare il concorso per il vfp1 dell'esercito e dovrei fare di nuovo le analisi...se il massimo è 1.1 sul foglio che rilasciano, e vado con questi valori a fare i 3 giorni, potrei essere scartato?

            Commenta

            • gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
              quelle nessun problema, mentre volevo sapere una cosa sulla creatina..io 5 mesi fà ho fatto l'esame del sangue e risultava il valore massimo 1.1..non ho mai preso la creatina, se non dalle bistecche ..il medico mi ha detto che era 1 po alto il valore, io gli ho detto che andavo in palestra ma lui disse che non centrava nulla..cmq in conclusione, io dovrei fare il concorso per il vfp1 dell'esercito e dovrei fare di nuovo le analisi...se il massimo è 1.1 sul foglio che rilasciano, e vado con questi valori a fare i 3 giorni, potrei essere scartato?
              La creatinina sale con l'aumentare della massa muscolare. Raramente troverai un atleta con meno di 1 (io sto sull'1.2). Circa la tua domanda: no, non verrai scartato.

              Commenta

              • oipe
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2100
                • 121
                • 309
                • Puro cuore napoletano
                • Send PM

                #22
                Allora la domanda sorge spontanea: perchè chiedono che vengano fatti gli esami per quel valore? Qual'è il limite massimo per loro?

                Commenta

                • simonLA
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 4269
                  • 312
                  • 361
                  • Novara
                  • Send PM

                  #23
                  ma nel giro di una settimana senza ssumere crea...il valore della creatinina rientra nella norma?

                  Commenta

                  • oipe
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2100
                    • 121
                    • 309
                    • Puro cuore napoletano
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                    ma nel giro di una settimana senza ssumere crea...il valore della creatinina rientra nella norma?
                    Dipende: che dosi assumi? Da quanto tempo sei in carica?

                    Commenta

                    • dago85
                      Banned
                      • Aug 2006
                      • 4623
                      • 87
                      • 59
                      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                      Allora la domanda sorge spontanea: perchè chiedono che vengano fatti gli esami per quel valore? Qual'è il limite massimo per loro?

                      infatti non lo so xchè vengono fatti gli esami per la creatinina..forse pensano che se è alta hai probemi renali, lo pensano loro pero'..cmq perchè tu fai il carico della creatina? prendi quella monoidratata?

                      Commenta

                      • oipe
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2100
                        • 121
                        • 309
                        • Puro cuore napoletano
                        • Send PM

                        #26
                        Si, ed ho sospeso l'assunzione.
                        Mi avevano consigliato un carico di un mese, seguito da uno scarico di 2 settimane.

                        Commenta

                        • simonLA
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 4269
                          • 312
                          • 361
                          • Novara
                          • Send PM

                          #27
                          la sto prendendo da 1 sett 3+3+4g.....fra una o due sett dovrò fare l'esame

                          Commenta

                          • dago85
                            Banned
                            • Aug 2006
                            • 4623
                            • 87
                            • 59
                            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                            Si, ed ho sospeso l'assunzione.
                            Mi avevano consigliato un carico di un mese, seguito da uno scarico di 2 settimane.
                            avresti potuto prendere creatina con trasporto che costa 1 po di piu ma non devi fare la fase di carico, non ha effetti collaterali e in genere non causa ritenzione idrica poi dipende da quale tipo..cè la creatina alcalina, etilestere ecc..

                            Commenta

                            • oipe
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2100
                              • 121
                              • 309
                              • Puro cuore napoletano
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                              la sto prendendo da 1 sett 3+3+4g.....fra una o due sett dovrò fare l'esame
                              Se sospendi da adesso, non dovresti avere problemi

                              Commenta

                              • pippi
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2006
                                • 105
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                No!
                                I medici di base non sono sufficientemente abituati a leggere le analisi di una persona che si allena tre volte o più a settimana.
                                Applicano alla lettera i vari marker: creatinina, azotemia, transaminasi... riconducendoli a problemi funzionali nell'immediato.

                                Ad esempio se segui una ketogenica, i corpi chetonici nel sangue aumentano ed il medico pensa subito che sei un diabetico.
                                Creatinina alta? Dialisi.... Bilirubina alta? Danni epatici!
                                beh a dimostrazione che effettivamente, il fegato, ne risente.
                                Troppa creatina, ma ancor piu' troppe proteine, alterano la funzioalita' sia dei reni che del fegato.

                                Risponde che anche fumare fa male non ha senso (metto gia' le mani avanti perche' ho gia' letto questa risposta assurda).

                                L' ideale e' non abusare assolutamente di creatina o proteine, e di assumerle solo per determinati periodi.

                                Quindi non assumere creatina o proteine per 11 mesi su 12 sperando che in un mese tutto torni ok (comunque sempre meglio che non fermarsi mai).

                                Io ho usato creatina, e adesso sto per prendere proteine, ma lungi da me fare una stagione intera ad integratori :-)

                                Comunque, nel caso specifico 43 grammi dicreatina al giorno (come mi sembra sta assumento il nostro amico), per prima cosa servono a poco o nulla, e non vengono assolutamente rilevati dalle analisi.

                                Commenta

                                Working...
                                X