Uso Bcaa corretto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Uso Bcaa corretto...

    Penso di acquistare una confezione da 400 cpsdi Bcaa del tipo 2:1:1

    il fatto è che non ho idea di quando prenderle:
    considerando che la mia integrazione è di sole Whey a colazione (25/30gr), e faccio il wo alle 13 e quindi nel post wo non integro con le pro in polvere, ma pranzo direttamente...ora aggiungerò l'hydroxycut, 3 cps a pranzo/2 cps cena.
    sarebbe bene prendere i bcaa prima e dopo il wo (con quali tempi) oppure durante il wo?

    è giusto come dosaggio 1gr bcaa/10 kg peso corporeo?

    ps: per l'uso delle whey che faccio avete qualche suggerimento su un miglior utilizzo, o va bene?
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    se la tua colazione è carente di proteine , fai bene a prenderle in questo momento ..

    per i bcaa ,se vuoi prenderli , prendili anche tutti nel pre wo , senza farti paranoie

    Commenta

    • mc.city
      Bodyweb Member
      • Aug 2006
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      I BCAA (leucina, valina e isoleucina) sono aminoacidi utilizzati per interrompere il catabolismo e stimolare l’anabolismo. I BCAA favoriscono il recupero e la crescita ma per garantire il massimo assorbimento ed evitare di assorbire altre sostanze al loro posto, è preferibile assumerli da soli.

      E’ questa la ragione per cui si consiglia di assumerli 20-30 minuti prima di colazione o metà dose 45-30 minuti prima di un Workout e metà dose subito dopo un Workout.

      La dose consigliata è comunque di circa 1g BCAA x 10Kg peso.

      Se stai seguendo una dieta MASSA e dunque fai un buona colazione e un buon spuntino a metà mattinata (prima del Workout) non penso ci sia bisogno di integrare BCAA.

      Comunque attendi anche il giudizio di qualcuno più esperto di me...
      BB PROVOCA DIPENDENZA, CONSULTARE UN MEDICO PRIMA.

      Commenta

      Working...
      X