Che ne pensate dell'arginina, oltre che come stimolatore del GH (presa prima di coricarsi a stomaco vuoto) come voluminizzatore muscolare e vasodilatatore prima dell'allenamento? Ho letto che stimola il rilascio di ossido nitrico migliorando ed aumentando l'afflusso di sangue ai muscoli e quindi di sostanze nutritive.
Arginina
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
partecipa alla sintesi della creatina,. in forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli,permette all'organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti per la sintesi di altri materiali complessi come proteine, zuccheri, etc...Sembrerebbe uno stimolatore dell'ormone della crescita...A tale scopo si usano 10-30 grammi di l-arginina o l-arginina cloridrato a stomaco vuoto, almeno un'ora prima o 3 ore dopo l ' assunzione di cibo. Anche dosi minori sembrano avere effetto analogo. L ' effetto migliore sembra averlo se è assunta prima di andare a dormire.
ps:aumenta la spermatogenesi
Commenta
-
-
Growth hormone responses to varying doses of oral arginine.
Collier SR, Casey DP, Kanaley JA.
Department of Exercise Science, Syracuse University, 820 Comstock Avenue, Room 201, Syracuse, NY 13244, USA.
Intravenous (IV) arginine invokes an increase in growth hormone (GH) concentrations, however, little is known about the impact of oral arginine ingestion on the GH response. OBJECTIVE: The purpose of this study was to determine the dose of oral arginine that elicits an optimal GH response and to determine the time course of the response. DESIGN: Eight healthy males (18-33 years - 24.8+/-1.2 years) were studied on 4 separate occasions. Following an overnight fast at 0700 h, a catheter was placed in a forearm vein. Blood samples were taken every 10 min for 5 h. Thirty minutes after sampling was initiated, the subject ingested a dose of arginine (5, 9 or 13 g) or placebo (randomly assigned). RESULTS: Mean resting GH values for the placebo, 5, 9 and 13 g day were 0.76, 0.67, 2.0 and 0.79 microg/L (n=6), respectively. Integrated area under the curve was not different with 13 g (197.8+/-65.7 min microg/L), yet it increased with 5 and 9 g compared with the placebo (301.5+/-74.6, 524.28+/-82.9 and 186.04+/-47.8 min microg/L, respectively, P<0.05). Mean peak GH levels were 2.9+/-0.69, 3.9+/-0.85, 6.4+/-1.3 and 4.73+/-1.27 microg/L on each day for the placebo, 5, 9 and 13 g days. CONCLUSION: In conclusion, 5 and 9 g of oral arginine caused a significant GH response. A 13 g dose of arginine resulted in considerable gastrointestinal distress in most subjects without augmentation in the GH response. The rise in GH concentration started approximately 30 min after ingestion and peaked approximately 60 min post ingestion.
Sembra ne bastino 5/9 gr., dosi maggiori non provocano aumenti maggiori di Gh
Commenta
-
-
Seeh il gh!!
Così diventate più grossi!
Buona l'arginina per il no2 e l'insulina.
Sinergica alla crea per il pump, presa da sola ha poco senso.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioSeeh il gh!!
Così diventate più grossi!
Buona l'arginina per il no2 e l'insulina.
Sinergica alla crea per il pump, presa da sola ha poco senso.
la mia domanda è se vale la pena spendere una 50ina di euro per una delle arginine "hi-tech" oppure i risultati ci sono anche con quelle meno evolute (vedi Eurosup)...
Commenta
-
-
Di solito le arginine hitech contengono o crea o sinergici tipo citrullina. ornitina et simila.
Poi ci sono integratori semplici di aakg, al limite prova questi, o tieni la polvere base.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
report:
- prima farmacia, chiedo arginina, la farmacista dapprima rimane basita, poi mi propone 20 flaconcini con arginina mischiata ad altro, le rutto in faccia, chiama il magazzino e mi dice che è possibile ordinare argina di diverse qualita', mi propone 3 tipi di argina con nomi strani.. le chiedo il prezzo per quella base (L-arginina credo) e mi fa 250 gr 20 euro.
- seconda farmacia... stessa storia, solo che vuole la ricetta del medico e 200 grammi costano 22 euro.
- terza farmacia: quando scoprono cosa è l'arginina telefonano in magazzino e mi dicono che è possibile averla solo in capsule/compresse/tortellini ma non sciolta...
credo che oggi passo dalla prima farmacia (piena di farmaciste sexy...) e faccio l'ordine... che ne dite?
Commenta
-
Commenta