Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Alla Fine Fa Male!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma Alla Fine Fa Male!!

    MI HANNO DETTO CHE PRENDERE LA CREATINA E POI IL CAFFE FA MALE...X L ASSORBIMENTO E ALTRO....MA è VERO????DOMANDO ANCHE A I PIU ESPERTI DEL SETTORE BODY E FITNESS.
    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE..

    #2
    Non fa male, ma ti inficia gli effetti della creatina!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      C'è chi ritiene venga assorbita di meno se abbinata alla caffeina, di pericoli particolari non ne sono a conoscenza.

      Commenta


        #4
        Annulla completamente l'effetto della Creatina! Non vanno mai associati!

        Commenta


          #5
          Cosi' si sente da sempre dire ma non ho ancora letto e credo proprio che non ci sia nessuno studio che lo dimostri...
          Dovrebbe limitarne l'assunzione a causa dell'alterazione dell'acidita' dello stomaco ma cio' avviene a dosi alte di caffeina...
          a quanto pare le dosi di caffeina che dovrebbero dare problemi all'assimilazione di creatina dovrebbero comunque essere molto alte quindi il classico caffe' circa 200mg caffeina non dovrebbe dare problemi...

          Pero' nel dubbio sempre meglio evitare....

          Commenta


            #6
            infatti .. fa amle per la tasca se mai ..

            Commenta


              #7
              Bho' qui si parla di uno studio anche se non si sa ne dove e quando e da chi...
              Copio /Incollo

              Creatina e caffeina.

              Dal flusso sanguigno la Creatina è trasportata nei muscoli scheletrici tramite l'azione di molecole trasportatori distribuite lungo la superficie della cellula muscolare. La quantità di sodio presente fuori dalla cellula, regola l'attività di queste proteine, quindi più sodio è presente e più l'ingresso della creatina è facilitato. Dato che la caffeina aumenta la quantità di sodio presente fuori dalla cellula, si pensava che fosse in grado di enfatizzarne l'assorbimento. Invece è stato riscontrato proprio l'effetto opposto, e vi spiego perché:

              a nove maschi di età compresa tra 20 e 23 anni (divisi in due gruppi), fu somministrata 0,5gr/kg di peso corporeo di creatina per 6 giorni. In aggiunta, al gruppo sperimentale, fu somministrata anche caffeina (0.005gr/kg di peso) nei giorni 4, 5 e 6. Per gli ultimi 3 giorni 3 giorni di sperimentazione, ad entrambi i gruppi è stato somministrato creatina + caffeina. Al settimo giorno, la loro performance fisica è stata testata usando le estensioni delle ginocchia.
              Dopo un periodo di "lavaggio" di 3 settimane, i 2 gruppi si sono invertiti i ruoli (da controllo a sperimentale e viceversa) e l'esperimento fu ripetuto.
              Risultato: il consumo di caffeina ha bloccato i benefici del gruppo a sola creatina. L'effetto della caffeina è stato riscontrato un giorno intero dopo l'ultima dose (quindi in teoria dovreste smettere di bere caff&#232!!! La quantità di caffeina utilizzata nell'esperimento è l'equivalente di 2-3 tazzine di caffè forte. La caffeina è stata somministrata in forma di capsule. La caffeina, stranamente, non alterava i livelli di fosfocreatina.

              Commenta


                #8
                Un Esperimento..molto Sacrificante X Un Bevitore Di Caffe Come Me..gia Non Mangio Cioccolata E Altre Cose...non Sto Piu Fumando Ora Tolgo Anche Il Caffe Finisco Di Scopare...e Poi Mi Uccido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scherzo...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da CONANBLADE
                  Un Esperimento..molto Sacrificante X Un Bevitore Di Caffe Come Me..gia Non Mangio Cioccolata E Altre Cose...non Sto Piu Fumando Ora Tolgo Anche Il Caffe Finisco Di Scopare...e Poi Mi Uccido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!scherzo...
                  Dai un pò di respiro al tuo fegato,ne avrà bisogno dopo tutto..!?!

                  Commenta


                    #10
                    quindi dopo quanto tempo viene assunta la creatina..cosi uno si da un tempo x bersi poi un caffe....
                    io so dopo una mezzora..

                    Commenta


                      #11
                      io sto prendendo le thermo stack 2 e ora volevo prendere prima dell'allenamento anche della creatina per darmi un po di forza.
                      MA leggendo qui ho visto che nn va bene vero?

                      Commenta


                        #12
                        Che sappia io basterebbe staccarli di circa 1 ora...
                        Sempre che sappia io l'effetto della caffeina dopo averla ingerita inizia dopo circa 20 minuti e si protrae per 3/4 ore ...facendo 2 calcoli...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Inga
                          Annulla completamente l'effetto della Creatina! Non vanno mai associati!
                          non è assolutamente vero che il caffè annulla gli effetti della crea , solo voci di corridoio...

                          anzi , il trend usa è proprio l'abbinamento di questi due

                          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAS
                            non è assolutamente vero che il caffè annulla gli effetti della crea , solo voci di corridoio...

                            anzi , il trend usa è proprio l'abbinamento di questi due
                            percui prima dell'allenamento posso usare il thermo stack e una barretta di creatina?
                            grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAS
                              non è assolutamente vero che il caffè annulla gli effetti della crea , solo voci di corridoio...

                              anzi , il trend usa è proprio l'abbinamento di questi due
                              Ciao Ras anche io la penso cosi...come ho scritto nel primo post..
                              Nessuno studio lo dimostra ufficialmente...
                              Ma mi chiedo perche' sta "voce" di corridoio ha preso cosi' importanza?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎