uso di BCAA in definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terronpower
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 677
    • 10
    • 5
    • San Donato Milanese
    • Send PM

uso di BCAA in definizione

ho fatto un search per capirci qualcosa ma non ho trovato la soluzione al mio dilemma.

So che i BCAA hanno una funzione anticatabolica e che andrebbero presi pre e post w.o. Ma a questo punto mi chiedo: in ipocalorica, nei giorni di non allenamento, non sarebbe utile contrastare il catabolismo prendendoli ugualmente? e poi, vanno presi solo prima e dopo l'allenamento con i pesi o vanno bene anche prima e dopo l'aerobica?
    terronpower :cop:
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower
    ho fatto un search per capirci qualcosa ma non ho trovato la soluzione al mio dilemma.

So che i BCAA hanno una funzione anticatabolica e che andrebbero presi pre e post w.o. Ma a questo punto mi chiedo: in ipocalorica, nei giorni di non allenamento, non sarebbe utile contrastare il catabolismo prendendoli ugualmente? e poi, vanno presi solo prima e dopo l'allenamento con i pesi o vanno bene anche prima e dopo l'aerobica?
    dipende quando intendi, si usano anche per altri fini un pò a tutti i momenti, ovviamente se li prendi in un momento di digiuno e amgari stress sono utili, durante un pasto c'è già il cibo a fare da anticatabolico
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

dementicavo, se nn specificato w.o. io per allenamento intendo qualunque stress sportivo x cui anche aerobica, ok pre e post
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• terronpower
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 677
        • 10
        • 5
        • San Donato Milanese
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        dementicavo, se nn specificato w.o. io per allenamento intendo qualunque stress sportivo x cui anche aerobica, ok pre e post
        grande drugo, adesso ho le idee più chiare!

Commenta

• terronpower
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 677
          • 10
          • 5
          • San Donato Milanese
          • Send PM

grande drugo, adesso ho le idee più chiare!
          un'altra cosa, quindi, se tiro su i pesi appena prima di cenare posso anche prenderli solo prima del wo, no?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

un'altra cosa, quindi, se tiro su i pesi appena prima di cenare posso anche prenderli solo prima del wo, no?
            sì, puoi evitare il post w.o. (anche se sei in massa, magari solo carbo ig alto) e poi cenare, al max puoi prendere vit C
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
            X