Integratori...quali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massy84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 63
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Integratori...quali?

    salve a tutti ragazzi,per prima cosa mi presento,mi chiamo Massimo, ho 20 anni, abito a Milano, sono 1.74, 68kg di peso e da giugno scorso mi sono iscritto in palestra visto il periodo di pausa troppo lungo dopo ben 9 anni di Karate

    per vari problemi ho ripreso l'allenamento in modo costante (2 volte a settimana) solo da circa un mesetto...il mio obbiettivo è quello di fare massa e vorrei avere delle dritte su che proteine potrei prendere per aiutare il mio organismo a "fare" massa con meno fatica

    ho già letto qua e là qualcosa ma ovviamente ho le idee molto confuse essendo entrato in questo mondo da ben poco tempo

    premetto che sono uno studente universitario quindi a volte questo impegno mi porta a fare pasti un pò "improvvisati" e sicuramente senza un apporto proteico adeguato...premetto anche che sono sicuro che non riuscirò mai a seguire una dieta ferrea come vedo che fanno alcuni miei amici BB,quindi cercherò di "accontentarmi" di quello che riuscirò ad ottenere pur non mangiando sempre come dovrei

    ah,piccola precisazione sui pasti...la mattina a colazione bevo sempre un bel pò di latte e mediamente ogni giorno,almeno una volta,mangio carne

    bè,spero di ricevere consigli e spero anche di avervi dato la maggior parte dei "dati" di cui avete bisogno per potermi aiutare

    ciao!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    le proteine in polvere nn servono a metter massa coem forse intendi, cioè da pozioni magiche, sono solo un sostituto delle proteine contenute nei cibi che possono essere usate x comodità aumentato fabbisogno ecc...
    x aumentare massa devi seguire una dieta equilibrata ipercalorica composta da 5-6 pasti tutti contenenti oltre al resto sempre una fonte proteica.
    se x comodità preferisci berti all'università un pò di pro e che ne sò mandorle o glaleltte di riso al posto di farti una scatola di tonno davanti al corso (sonuniversitario anch'io e capisco) va benissimo, ti consiglio proteine a lento rilascio, caseine, ottime anche da utilizzarsi nel pre-nanna se nn hai alternative solide, mentre le proteine a veloce assorbimento, siero/whey, sono specifiche da utilizzarsi nel post w.o. con una fonte possibilmente liquida di carbo ad alto ig ...
    ti consiglio un salto in sez dieta + che qui.
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • Massy84
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 63
      • 0
      • 3
      • Send PM

      #3
      si si so benissimo che nn sono pozioni magiche ma cmq so anche che senza il giusto apporto di pro il muscolo non cresce giusto?

      ma prendendo delle pro ad esempio di siero subito dopo l'allenamento,non riuscirei cmq a dare ai muscoli l'apporto necessario di pro?

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Massy84
        si si so benissimo che nn sono pozioni magiche ma cmq so anche che senza il giusto apporto di pro il muscolo non cresce giusto?

        ma prendendo delle pro ad esempio di siero subito dopo l'allenamento,non riuscirei cmq a dare ai muscoli l'apporto necessario di pro?
        tu devi introdurre circa 136g di pro al giorno x cui circa 27 g a pasto (x 5 pasti), poi ci devi mettere carbo e fat necessari x darti energie funzioni metaboliche introito calorico in surplus ecc...
        le qhey post w.o. sono uno di questi pasti
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Massy84
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 63
          • 0
          • 3
          • Send PM

          #5
          ma quindi oltre alla colazione alle 7, pasto verso le 12/13 e cena verso le 20 devo fare altri 2 "pasti"?dopo l'allenamento ho sentito che un beverone di pro e latte o acqua andrebbe benone....ma quando non mi alleno?lo stesso 5 pasti?

          poi alcuni mi parlavano anche di creatina per ridurre i tempi di recupero dei muscoli...suggerimenti?

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            x ora lascia stare la crea che serve ma è una cosa in + da tenere a mente e devi ancora ingranare la mentalità alimentare giusta

            1 pasto ogni max 3h, nn mi importa se ti svegli alle 10 e fai subito dopo pranzo saltando uno spuntino, basta che alle 16 mangi e lo stesso alle 19 ... il sesto pasto opzionale è il pre-nanna, pro lente ed eventualemtne fat
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • Massy84
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 63
              • 0
              • 3
              • Send PM

              #7
              quindi diciamo che colazione alle 7, spuntino alle 10, pranzo alle 13, altro spuntino alle 16 e cena alle 20 va bene?

              ma per "spuntini"...cosa potrei mangiare?

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                ok, x gli spuntini sempr euna fonte proteica (ti suddividi x 5 le pro totali) + gli altri due macroelementi equilibrati secondo il piano dietetico che vuoi seguire
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • Massy84
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 63
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  ehm.....bella domanda....che piano detetico voglio seguire?

                  Commenta

                  • Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

                    #10
                    nn te lo posso dire io ... prova ad approntare una dieta ... in fondo massa, devi mangiare, pulito e a ig costante medio medio-basso, grassi buoni, carbo servono ...
                    endorfino dipendente

                    #BodyWeb Forum's Rules

                    Commenta

                    • Massy84
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 63
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      ig cosa vuol dire?

                      ad ogni modo dico quà la mia attuale dieta o meglio,cosa mangio +/- ogni giorno...
                      mattina...250ml di latte e Nesquik più una briochina
                      metà mattina...quello capita in università
                      pranzo...se sono a casa piatto di pasta al sugo (solitamente), bistecca (carne rossa) e poca verdura (principalmente piselli e patate,poi anke altro ma in minor quantità)
                      metà pomeriggio...pure qua quello che capita anche se spesso non mangio proprio (se sono in uni)
                      sera...nuovamente pasta e poi principalmente affettato vario (prosciutto,bresaola,ecc)

                      so che fa cagare come "dieta" però...

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #12
                        migliora la colazione (elimina molti cibi spazzatura), ricorda la storia delle 3h, se mangi pasta no patate e viceversa, tanta verdura sempre, fonti proteiche a tutti i pasti ...
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        Working...
                        X