Integratori...quali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Massy84
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 63
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Integratori...quali?

    salve a tutti ragazzi,per prima cosa mi presento,mi chiamo Massimo, ho 20 anni, abito a Milano, sono 1.74, 68kg di peso e da giugno scorso mi sono iscritto in palestra visto il periodo di pausa troppo lungo dopo ben 9 anni di Karate

    per vari problemi ho ripreso l'allenamento in modo costante (2 volte a settimana) solo da circa un mesetto...il mio obbiettivo è quello di fare massa e vorrei avere delle dritte su che proteine potrei prendere per aiutare il mio organismo a "fare" massa con meno fatica

    ho già letto qua e là qualcosa ma ovviamente ho le idee molto confuse essendo entrato in questo mondo da ben poco tempo

    premetto che sono uno studente universitario quindi a volte questo impegno mi porta a fare pasti un pò "improvvisati" e sicuramente senza un apporto proteico adeguato...premetto anche che sono sicuro che non riuscirò mai a seguire una dieta ferrea come vedo che fanno alcuni miei amici BB,quindi cercherò di "accontentarmi" di quello che riuscirò ad ottenere pur non mangiando sempre come dovrei

    ah,piccola precisazione sui pasti...la mattina a colazione bevo sempre un bel pò di latte e mediamente ogni giorno,almeno una volta,mangio carne

    bè,spero di ricevere consigli e spero anche di avervi dato la maggior parte dei "dati" di cui avete bisogno per potermi aiutare

    ciao!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    le proteine in polvere nn servono a metter massa coem forse intendi, cioè da pozioni magiche, sono solo un sostituto delle proteine contenute nei cibi che possono essere usate x comodità aumentato fabbisogno ecc...