Da un po mi chiedo fino a dove realmente funzioni l'integrazione.... glutammina bcaa creatina ecc avete mai provato ad allenarvi senza l'integrazione?? si leggono molti articoli di medici che sostengono che l'uso di integratori non migliori affatto le prestazioni dell'atleta, per esempio la glutammina nessuno conosce realmente le dosi e gli effetti leggendo sul forum si trovano 1000 e più teorie allora la verità dove stà???
ma gli integratori funzionano???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da real_conan..scusa una domanda...tu hai mai provato ad assumere integratori?
io ho provato...e fatto delle scelte..alcuni mi hanno dato risultati...altri no.
hai ragione, a parte la soggettività, 1) sono solo integratori (integrano mancanze nella dieta) 2) nn sono tutti uguali
prendi x esempio 2 integratori famossisimi che danno effetti + visivi rispetto magari a dei bcaa dove tu nn sai realmente quanto catabolismo stiano bloccando in quel momento e x di + dipende da molti altri fattori (se digiuni col cavolo...), prendiamo alc e crea, la prima cavolo la senti eccome, la forza schizza su da favola e la crea lo vedi l'effetto che ti provoca tutta quell'acqua nel muscolo, certo è soggettivo tutto e dipende da tante cose, gli integratori sono una piccol a% del tutto e di aiuto al resto se la dieta nn è appositamente studiata nn ti serviranno, anzi devo derivare dallo studio della dieta, 6 in ipocalorica? un pò di termogenico ti tirerà su e ti farà bruciare qualcosina di +, ma se la dieta nn ci sta il povero termo sarà buttato via.
cmq nn è obbligatorio l'uso di integratori e sopratutto nn è costante e uguale tutto l'anno varia come già detto a seconda di obbiettivo/necessità/allenamento/dieta, ci saranno anche periodi dove l'integrazione è ridotta a poco o niente mentre periodi dove si complica (cosa che sconsiglio sempre).
cmq a parte prodotti-truffa è sempre una mano in + e ben accetta.
Commenta
-
-
Io attualmente prendo Glutammina 12 g al giorno, bcaa 4g prima e 4 g dopo allenamento, creatina effervescente 5g prima allenamento, integratore salino, zma e tribex.
Io non faccio bb ma una ginnastica misto aerobica con molte flessioni addominali dorsali ed esercizi statici di posture, dove comunque si ha un notevole affaticamento.
Comunque la mia era anche una provocazione perchè leggo che intorno ci sono persone che si improvvisano trainer di se stessi o altri ma in base a che cosa??? mi sembra ripeto che nessuno abbia veramente dal punto di vista medico le reali risposte ma solo teorie ed esperimenti fatti su se stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tikonVoglio sapere se REALMENTE FUNZIONANO e se esistono metodi di utilizzo che abbiano uno standard al quale fare riferimento non così a casaccio capito???
Commenta
-
-
non tutto è improvvisato certo, il problema appunto stà nel capire di chi puoi fidarti? chi realmente ne capisce? forse un medico sportivo? mi è venuta questa fissazione perchè vedo troppi pareri contrastanti dai dosaggi all'efficacia dei prodotti ecc
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tikonnon tutto è improvvisato certo, il problema appunto stà nel capire di chi puoi fidarti? chi realmente ne capisce? forse un medico sportivo? mi è venuta questa fissazione perchè vedo troppi pareri contrastanti dai dosaggi all'efficacia dei prodotti ecc
tutto è contratante, sta a te informarti e prendere x buone le info che vagli, sentire tutti i pareri vedere le fonti e le metodiche ed eventualmente provare (io ho provato e continuerò a provare cose che sconsiglio a chiunque ^_^' ) è ovvio che in rete x scritto chiunque può spacciarsi x chiunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da real_conanse ti chiedi SE VERAMENTE FUNZIONANO..perchè li assumi? informati su libri(scientifici,universitari),internet,esperienze personali...e fai le tue valutazioni...
Non aspettarti sconvolgimenti del tuo fisico, ma solo un aiuto che sinergicamente, agendo da catalizzatore assieme alle basi del BB (allenamento ed alimentazione) ti permetteranno di ottenere i risultati voluti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SergioUna base scientifica la hanno tutti, poi sei tu che devi provare su te cosa funziona di più e cosa di meno.
Non aspettarti sconvolgimenti del tuo fisico, ma solo un aiuto che sinergicamente, agendo da catalizzatore assieme alle basi del BB (allenamento ed alimentazione) ti permetteranno di ottenere i risultati voluti.
Ed e' anche vero che la risposta ad un integratore e' spesso soggettiva.
Un esempio: uno dei pochi integratori sul quale non c'e' uno studio fatto da laboratori notificati (ma solo da laboratori privati di aziende di integratori) e' il tribulus terrestris.
Io l'ho provato diverse volte in diversi periodi e cicli di allenamento.
Ebbene, ho avuto delle risposte abbastanza evidenti, quali aumento della forza (non riconducibile al 100% all'uso di qs integratore) e aumento della spermogenesi (riconducibile al 100% all'uso di qs integratore).
Il succo del discorso (come e' gia' stato detto) e': puoi decidere se usare integratori o meno. Se decidi di usarli devi sperimentare su te stesso quali funzionino e quali no.sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Il muscolo lo devi pur sempre nutrire...
Altrimenti cosa gli dai da "mangiare" ? Aria?Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SubspaceIl muscolo lo devi pur sempre nutrire...
Altrimenti cosa gli dai da "mangiare" ? Aria?
Non e' questo il punto.sigpicOriginariamente Scritto da SergioNon posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righeOriginariamente Scritto da IvAn#89non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Commenta
-
-
Gli alimenti? Beh certo però calcola le proporzioni. Quanta carne dovresti mangiare al giorno per compensare ciò che possono darti le polveri o le cps ?Una cosa è conoscere la strada giusta, altra cosa è imboccarla...
If for the world you are not anybody, think that for someone you are the world...
Commenta
-
Commenta