Integrazione con proteine e vitamine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    Integrazione con proteine e vitamine

    Ciao a tutti!Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio.Dunque questa è la mia situazione :mi alleno il lunedì,martedì,mercoledì ed il venerdì.
    LUNEDI'(dorsali,trapezio,bicipiti)
    MARTEDI'(pettorali,addominali,tricipiti)
    MERCOLEDI'(glutei,polpacci,quadricipti e bicipiti femorali)
    VENERDI' se i muscoli superiori hanno già recuperato faccio un paio di esercizi tipo lat machine o sollevamento alla panca.
    Mi alleno sempre dalle 19.00 alle 20.45 circa torno a casa alle 21.00 e ceno.
    La mia integrazione è la seguente:
    -07.30 40g di proteine in polvere nel latte + una mela (sono pure al 90%)
    -13.00 multivitaminico+minerali subito dopo pranzo
    -16.30 40g di proteine in polvere nel latte + una mela

    Il mio problema è che per motivi economici non posso acquistare , oltre al kilo di proteine bisettimanale e le vitamine , pure i ramificati che assumevo in precedenza.Secondo voi il non assumere i ramificati prima e dopo l'allenamento influisce molto sull'aumento di massa(nel mio contesto di allenamento e integrazione)o no?Grazie dei consigli
    Last edited by rodolfothebest; 25-03-2004, 20:13:04.
  • rodolfothebest
    Bodyweb Member
    • Mar 2004
    • 291
    • 1
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    lo tengo su perchè mi interesserebbe ricevere qualche consiglio...

    Commenta

    • legioner
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2003
      • 192
      • 19
      • 4
      • italia
      • Send PM

      #3
      dunque anzitutto un consiglio non inerente alla dieta...togli il richiamo del venerdi... visto che come immagino ti basi sul fatto che magari i muscoli hanno smaltito l'acido lattico per stabilire se hanno recuperato...credimi non ce nulla di piu empirico e potenzialmente sbagliato.... l'assunzione del multivitaminico dopopranzo è ok..ricordati pero ogni tanto di staccare...onde evitare assuefazioni o sovradosaggi...per i ramificati sta tranquillo come ripeto sempre se assumi un botto di proteine non ne hai alcun bisogno...tanto piu che a mio avviso il loro effetto ergogenico nel pre w.o. è nullo...visto che l'unico vero carburante muscolare è il glicogeno....piuttosto fossi in te aggiungere altri 40 gr di pro in polvere o solide se ce la fai nel pre nanna..credimi quello si che sarebbe un modo migliore di spendere i tuoi soldi....
      LEGIO PATRIA NOSTRA

      Commenta

      • rodolfothebest
        Bodyweb Member
        • Mar 2004
        • 291
        • 1
        • 0
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da legioner
        dunque anzitutto un consiglio non inerente alla dieta...togli il richiamo del venerdi... visto che come immagino ti basi sul fatto che magari i muscoli hanno smaltito l'acido lattico per stabilire se hanno recuperato...credimi non ce nulla di piu empirico e potenzialmente sbagliato.... l'assunzione del multivitaminico dopopranzo è ok..ricordati pero ogni tanto di staccare...onde evitare assuefazioni o sovradosaggi...per i ramificati sta tranquillo come ripeto sempre se assumi un botto di proteine non ne hai alcun bisogno...tanto piu che a mio avviso il loro effetto ergogenico nel pre w.o. è nullo...visto che l'unico vero carburante muscolare è il glicogeno....piuttosto fossi in te aggiungere altri 40 gr di pro in polvere o solide se ce la fai nel pre nanna..credimi quello si che sarebbe un modo migliore di spendere i tuoi soldi....
        quindi seconde te va bene spostare la seconda razione di pro in polvere dal pomeriggio alla sera tardi?

        Commenta

        • RIBOSIO
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 1608
          • 3
          • 0
          • La parte povera del ricco nord-est.
          • Send PM

          #5
          Se non sei un "omarino" da 100 e passa Kg, puoi tranquillamente assumere le proteine a dosi di 25g a porzione, e sviluppare cosi piu spuntini, compreso il post workout e la notte.
          Se devi scegliere, lascia andare il multivitaminico e prendi un bossolo di creatina monoidrata.
          Ciao e spinzi.
          Jacopo Z.
          Sport Supplements

          Commenta

          • rodolfothebest
            Bodyweb Member
            • Mar 2004
            • 291
            • 1
            • 0
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Il vantaggio è che il mio post workout coincide con la cena e quindi almeno 40g di proteine le assumo lì.Ho deciso di fare così:
            MATTINA-40g di pro + mela
            POMERIGGIO(17.30)-barrettina proteica da 20g
            SERA(23.00)-40g di pro+mela

            Così anche prima dell'allenamento mi sparo la mia bella scorticina di proteine...

            Commenta

            • RIBOSIO
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 1608
              • 3
              • 0
              • La parte povera del ricco nord-est.
              • Send PM

              #7
              Si ma la fase di protein doposition non avvinein concomitanza del workout, li al massimo riprstinii glicogeno e sali.
              Usa un altro approccio alimentare.
              Jacopo Z.
              Sport Supplements

              Commenta

              • rodolfothebest
                Bodyweb Member
                • Mar 2004
                • 291
                • 1
                • 0
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da RIBOSIO
                Si ma la fase di protein doposition non avvinein concomitanza del workout
                scusami sono abbastanza ignorante in materia...che intendi dire?

                Commenta

                • RIBOSIO
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 1608
                  • 3
                  • 0
                  • La parte povera del ricco nord-est.
                  • Send PM

                  #9
                  Che non è detto che le pro del post workout diventino massa muscolare!
                  Jacopo Z.
                  Sport Supplements

                  Commenta

                  • rodolfothebest
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2004
                    • 291
                    • 1
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da RIBOSIO
                    Che non è detto che le pro del post workout diventino massa muscolare!
                    ma secondo te va bene prenderle al mattino e poi alla sera prima di dormire?

                    Commenta

                    • rodolfothebest
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2004
                      • 291
                      • 1
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      sinceramente non so se assumere la seconda dose a metà pomeriggio o prima di andare a dormire...faccio tutte ste domande perchè in un anno e mezzo circa di palestra ho sempre integrato solo con bcaa

                      Commenta

                      • legioner
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2003
                        • 192
                        • 19
                        • 4
                        • italia
                        • Send PM

                        #12
                        le proteine specie se da sole nel pre workout sono inutili anzi forse pesino deleterie...senza contare che se non prendi le whey ti ritrovi anche un bel po di calcio in circolo che ha proprieta miorilassanti ragion per cui tutto il contrario di cio che ti serve per "aggredire" i pesi in palestra...nel pre nanna le proteine hanno invece la funzione importantissima di impedire il catabolismo muscolare dato dal prolungato digiuno notturno...senza contare la stimolazione che alcuni aminoacidi hanno sulla secrezione di gh...al limite nei giorni in cui ti alleni le prendi tutte prima di andare a letto....mentre in quelli in cui non ti alleni dividi l dosi..20gr il pomergiggio e 20gr pre nanna...
                        LEGIO PATRIA NOSTRA

                        Commenta

                        • rodolfothebest
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2004
                          • 291
                          • 1
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da legioner
                          le proteine specie se da sole nel pre workout sono inutili anzi forse pesino deleterie...senza contare che se non prendi le whey ti ritrovi anche un bel po di calcio in circolo che ha proprieta miorilassanti ragion per cui tutto il contrario di cio che ti serve per "aggredire" i pesi in palestra...nel pre nanna le proteine hanno invece la funzione importantissima di impedire il catabolismo muscolare dato dal prolungato digiuno notturno...senza contare la stimolazione che alcuni aminoacidi hanno sulla secrezione di gh...al limite nei giorni in cui ti alleni le prendi tutte prima di andare a letto....mentre in quelli in cui non ti alleni dividi l dosi..20gr il pomergiggio e 20gr pre nanna...
                          Ottima soluzione grazie mille!

                          Commenta

                          Working...
                          X