Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caseine micellari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    caseine micellari

    Che differenza c'è tra le altre caseine?
    Le NZPM sono a base di caseina micellare?

    #2
    Ci sarebbe da parlarne per ore.
    Le caseine, finchè non vengono denaturate, conservano sempre la loro struttura a micelle e continuano a conservare le loro proprietà inalterate.
    Se l'estrazione delle proteine non è aggressiva, le micelle non vengono distrutte e non si perde la natura della proteina.
    La differenza è un prodotto migliore per natura della proteina, il che può essere anche uno svantaggio per chi ne è intollerante o allergico.
    Una semplice proteina concentrata del latte, quindi una 70-80% caseina e 20-30% siero, se non è maltrattata mantiene inalterata la frazione di caseine micellari, una proteina trasformata e violentata non può farlo.
    La NZMP produce caseine micellari come anche diversi altri tipi di caseine, quindi devi scegliere un prodotto che riporti la dicitura in etichetta se ci tieni che siano tali.

    Sulle implicazioni intime e sui metodi di estrazione, sulla % di micelle all'origine(dalla vacca alla pastorizzazione, concentrazione ecc), lascio la palla a Ribosio se vuole intervenire.




    Bye.

    Commenta


      #3
      Ne parlavo l'altro giorno con il dott. Vantini. In pratica riteniamo che una buona parte di aziende sti usando caseine micellari e non lo scrive. Parlo di chi usa NZMP ovviamente.
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

      Commenta


        #4
        Non ho capito Mao.
        Perchè dovrebbe non dirlo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da swanz
          Non ho capito Mao.
          Perchè dovrebbe non dirlo?
          Per quello che ci riguarda non l'abbiamo mai ritenuta una cosa così determinante. Ora sembra che tutto il resto sia m...
          Diciamo che fa figo dirlo e allora lo si scrive.
          Fino a che la gente considera gli integratori come prodotti di alta tecnologia/provenienti dal pianeta Marte questo sarà il risultato.
          Gli integratori sono alimenti quindi devono essere il più "semplici" possibile.
          Opinioni poi...
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

          Commenta


            #6
            Grazie Mao.

            x Guru: hai detto: "Se l'estrazione delle proteine non è aggressiva, le micelle non vengono distrutte e non si perde la natura della proteina."

            quindi in pratica ogni caseina fatta con un po' di accortezza è "micellare".
            O ho capito male?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da swanz
              Che differenza c'è tra le altre caseine?
              ...ai fini della crescita nessuna!

              Commenta


                #8
                Ci sono caseinati e caseinati, così come si passa dal siero concentrato (quello famoso per i dolci) al siero ultrafiltrato o idrolizzato.
                Pertanto è corretto che il produttore, sempre se lo ritiene opportuno e sempre se produce in laboratori decenti e/o certificati, che dichiari l'esatta provenienza e le caratteristiche peculiari delle materie prime utilizzate e delle lavorazioni eseguite.
                Se fosse come dice mao, allora basterebbe la Watt a soddisfare il mercato mondiale di proteine, mentre, senza nulla togliere ai suoi prodotti, in giro c'e di meglio e di peggio.
                Ciao

                P.S.
                Le micelle sono un agglomerato fisico dei costituenti della caseina, solo fin che questa non precipita.
                Qunado si precipita la caseina, solitamente con idrossido di calcio, si forma calcio caseinato, che dopo opportune purificazioni da lattosio, grassi e sali viene destinato alll'indutria.
                A questo punto le micelle non ci sono piu!
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RIBOSIO
                  Ci sono caseinati e caseinati, così come si passa dal siero concentrato (quello famoso per i dolci) al siero ultrafiltrato o idrolizzato.
                  Pertanto è corretto che il produttore, sempre se lo ritiene opportuno e sempre se produce in laboratori decenti e/o certificati, che dichiari l'esatta provenienza e le caratteristiche peculiari delle materie prime utilizzate e delle lavorazioni eseguite.
                  Se fosse come dice mao, allora basterebbe la Watt a soddisfare il mercato mondiale di proteine, mentre, senza nulla togliere ai suoi prodotti, in giro c'e di meglio e di peggio.
                  Ciao

                  P.S.
                  Le micelle sono un agglomerato fisico dei costituenti della caseina, solo fin che questa non precipita.
                  Qunado si precipita la caseina, solitamente con idrossido di calcio, si forma calcio caseinato, che dopo opportune purificazioni da lattosio, grassi e sali viene destinato alll'indutria.
                  A questo punto le micelle non ci sono piu!
                  Aspettavo la tua risposta... normale di questi tempi "aggressivi".
                  Io te lo ripeto. Tu sei in gamba e sei veramente molto tecnico (molto più di me!).
                  Un unica cosa non mi piace della politica che "voi" state tenendo... quella del parlare male degli altri anche quando non sapete tutto ma proprio tutto del vostro "avversario".
                  Io non ho mai criticato un vostro prodotto in quanto reputo stupido farlo. Devono essere i consumatori a stabilire chi è il buono o il cattivo (sempre che ci sia!?).
                  Io ovviamente un parere ce l'ho e, se vuoi, in privato, te lo do anche.
                  Io so poco di chimica... magari. Ma so "un pò" di cosa vuol dire farsi il mazzo in palestra ed usare seriamente integratori. Ho la fortuna di frequentare tutti i giorni, per 12 ore ca al giorno, il mondo dello sport, il mio mondo! Tutte le storielle da fantascenza che leggo su alcuni opuscoli mi fanno ridere da un lato e mi preoccupano dall'altro. Ma ti rendi conto che c'è qualcuno che cerca di stravolgere le leggi della genetica con degli integratori??? Ma dai...
                  Quando il corpo ha fame vuole macro e micro nutrienti... mica vuole la molecola x, y o z. Le uova (che secondo me, a parte le scoregge, sono ancora il meglio) non hanno tutte le caratteristiche di cui sopra.
                  Poi massacra pure i marchi che vuoi tanto, prima o poi, le persone verranno a contatto con i marchi criticati ed avranno la possibilità di farsi una idea obiettiva... e li vedremo chi usava le materie prime giuste.
                  Ciao e sappi che chiacchierare con te mi piace un sacco quindi...
                  il mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

                  Commenta


                    #10
                    Una curiosità:ma le tante decantate NNP non hanno calcio caseinato? (si certo,spray dry... ) Il calcio caseinato non è caseina micellare o sbaglio?...
                    Originariamente Scritto da filosofo del '900
                    Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

                    Nè da commerciante nè da moderatore

                    Commenta


                      #11
                      Gli integratori sono cibo e basta.E poi francamente in Italia non vedo tutte 'ste novità.Le cose che funziona sono poche e le conosciamo tutti:un proteico (che non venga spacciato però per un farmaco miracoloso),una creatina (anche la tanto vecchia ma anche tanto efficace e tanto economica monidrato) e se si vuole esagerare della glutammina o dei ramificati.

                      Il resto? bah...
                      Originariamente Scritto da filosofo del '900
                      Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

                      Nè da commerciante nè da moderatore

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da lupin III
                        Gli integratori sono cibo e basta.E poi francamente in Italia non vedo tutte 'ste novità.Le cose che funziona sono poche e le conosciamo tutti:un proteico (che non venga spacciato però per un farmaco miracoloso),una creatina (anche la tanto vecchia ma anche tanto efficace e tanto economica monidrato) e se si vuole esagerare della glutammina o dei ramificati.

                        Il resto? bah...
                        Così è. Purtroppo molti fanno leva sul fatto che pur di crescere in modo naturale i ragazzi farebbero e, crederebbero, a qualsiasi cosa ed ecco le fantasie...
                        Il cibo è la cosa più anabolica che ci sia!
                        mao
                        mao
                        maowatt.blogspot.com

                        Commenta


                          #13
                          La cosa triste è poi di passare per quello che afferma la possibilità di crescere con pane e mortadella.Ancora una volta,bah...
                          Originariamente Scritto da filosofo del '900
                          Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

                          Nè da commerciante nè da moderatore

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da lupin III
                            La cosa triste è poi di passare per quello che afferma la possibilità di crescere con pane e mortadella.Ancora una volta,bah...
                            Capisco cosa intendi e non so che dirti.
                            Il fatto è che un individuo ha il proprio codice genetico. Le variabili sono infinite ma, purtroppo (o per fortuna), il corpo rispetta e rispetterà sempre una regola. La sopravvivenza con il minor dispendio possibile di energia.
                            Il bbing, per natura, a livello di concezione, tende di per se ad andare contro a questa regola se ci pensi. Il fatto di metter su dieci kg di muscoli "inutili" non è cosa giusta per il nostro organismo. Si trova a dover mantenere delle masse in più quindi, alla prima opportunità se ne libererà senza pensarci due volte.
                            Per andare oltre tutti sanno qual'è la via ma, ricordatevi sempre, che il dazio da pagare prima o poi arriva.
                            Il cibo resta veramente l'unico punto fisso. Senza una alimentazione ricca di nutrienti niente crescita, ti puoi sparare quello che vuoi ma, senza materiale da lavorare, l'organismo non potrà fare granchè.
                            Gli integratori. Sono cibo, più economico, pratico, digeribile. Basta.
                            Poi ci sono i composti tipo Zma ma, se li guardiamo bene sempre minerali sono... In una composizione particolare ma pur sempre minerali.
                            Poi ognuno faccia le proprie considerazioni.
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da lupin III
                              Una curiosità:ma le tante decantate NNP non hanno calcio caseinato? (si certo,spray dry... ) Il calcio caseinato non è caseina micellare o sbaglio?...
                              Mi associo alla domanda.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎