Xantine !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • duchaine
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 223
    • 2
    • 0
    • canada
    • Send PM

scienza ed esperienza non dovrebbero essere monadi isolate, ma settori comunicanti.
    non occorre essere bber per capire il metabolismo adiposo (anzi, spesso è il contrario) ma, tuttavia, chi si occupa di scienza non dovrebbe sbeffeggiare i pratici: negli anni 60 i medici dicevano che il testosterone nn avesse effetto sull'anabolismo mentre i culturisti ne facevano uso. Alla fine hanno avuto ragione i culturisti.

Ora, ciò posto, io noto che sui forum di tutto il mondo il modo di argomentare è più o meno il seguente:
    questo studio (Autore, titolo, rivista, anno di pubblicazione) dice questo.
    Se questo che lo studio dice è vero, ne possiamo dedurre che...
    E così, si sviluppano delle ipotesi.
    Poi, dinnanzi all'ipotesi, si può discutere con i dati dell'esperienza.

Finora, però, io non ho visto neppure uno studio, ma solo posizioni irretrite.
    underground

Commenta

• lupin III
      User
      • Nov 2002
      • 1117
      • 1
      • 0
      • ?????????
      • Send PM

Mi fa piacere ritrovarti dopo molto tempo
      Hai riesumato un post abbastanza vecchio, hai detto delle cose che condivido anche, ma non vedo nulla di particolarmente eclatante in quello che dici.
      Sei un po' sparito, peccato perchè le discussioni interessanti non mancherebbero...
      Spero che il tuo lavoro vada bene, io nel frattempo mi son laureato e me la sto un po' spassando. A presto

p.s.: mi scuso con tutti per l'OT.
      Originariamente Scritto da filosofo del '900
      Tu sei un moderatore. Solo in questa veste devi parlare.

Nè da commerciante nè da moderatore

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

Originariamente Scritto da wildcat
        Le amine simpaticomimetiche e le xantine non sono la stessa cosa, sono proprio composti chimicamente diversi.

Hanno azione sinergica, nel senso che le metilxantine potenziano l'effetto delle amine simpaticomimetiche, ma non sono la stessa cosa.

Il salbutamolo e il clembuterolo sono stati ufficialmente riconosciuti come agenti dopanti, in particolare sono utilizzati x gonfiare i bovini da macello.

Nella pratica sportiva è consentito solo l'inhaler contenenti salbutamolo, le forme in sciroppo e pasticche sono vietate.

L'effetto anabolizzante sembra essere dovuto ad interazioni con i recettori citoplasmatici per gli androgeni, ma non è ancora ben chiaro, e soprattutto non è causato dalle xantine.

Usare il salbutamolo oltre a essere doping non è salutare, tende ad abbassare la pressione e a dare tachicardia riflessa, e provoca una down regulation dei recettori beta 2 in particolare, che oltre a dare una maggior resistenza alla scarica simpatica, possono rendere inefficace il farmaco stesso se dovesse realmente serivirvi (asma, broncospasmo da sforzo o da freddo).
        cazzate che agiscono sui recettori degli androgeni...semmai saltano quel passaggio e casualmente attivano delle proteinkinase in comune con gli ar...

ma gli ar ei beta 2 sono recettori strutturalmente diversi...uno lipofilo(gli ar sono specie di tasche lipofile) uno idrofilo....

che causano downregulation è vero infatti è meglio agire su stimolatori dell'adrenalina e non di sensibilitatori dei recettori...(x esempio meglio l'efedrinba o la sinefrina che stimolano direttamente le catecolamine...che andare a stimolare i recettori beta o alfa che siano anche se cmq un downregulation vi è cmq)).........

Commenta

• duchaine
          Bodyweb Member
          • Apr 2003
          • 223
          • 2
          • 0
          • canada
          • Send PM

Originariamente Scritto da lupin III
          Mi fa piacere ritrovarti dopo molto tempo
          Hai riesumato un post abbastanza vecchio, hai detto delle cose che condivido anche, ma non vedo nulla di particolarmente eclatante in quello che dici.
          Sei un po' sparito, peccato perchè le discussioni interessanti non mancherebbero...
          Spero che il tuo lavoro vada bene, io nel frattempo mi son laureato e me la sto un po' spassando. A presto

p.s.: mi scuso con tutti per l'OT.
          il piacere è tutto mio e mi fa piacere per la tua laurea.
          nn volevo dire nulla di eclatante: sono appunto solo cose talmente semplici da essere, come tu affermi, condivisibili.
          condivisibili ma inattuate.
          underground

Commenta

• duchaine
            Bodyweb Member
            • Apr 2003
            • 223
            • 2
            • 0
            • canada
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80
            cazzate che agiscono sui recettori degli androgeni...semmai saltano quel passaggio e casualmente attivano delle proteinkinase in comune con gli ar...

ma gli ar ei beta 2 sono recettori strutturalmente diversi...uno lipofilo(gli ar sono specie di tasche lipofile) uno idrofilo....

che causano downregulation è vero infatti è meglio agire su stimolatori dell'adrenalina e non di sensibilitatori dei recettori...(x esempio meglio l'efedrinba o la sinefrina che stimolano direttamente le catecolamine...che andare a stimolare i recettori beta o alfa che siano anche se cmq un downregulation vi è cmq)).........
            a quanto credo, il guadagno muscolare che segue all'assunzione di beta agonisti non è dovuto propriamente ad un effetto anabolico, ma alla riduzione della proteolisi ubiquitin-proteosoma e la proteolisi calcio dipendente.

Gli studi che ho consultato nell'abstract parlano di effetto anabolico del clenbuterolo, ma leggendo i full paper si può osservare che
            - gli autori si limitano a registrare un aumento del tessuto magro
            - utilizzano il termine "anabolismo" come sinonimo di incremento muscolare.

Tuttavia, parte dell'effetto anabolico potrebbe dipendere da un aumento della performace. Questo studio è fatto utilizzando ilsalbutamolo ma la sostanza è simili. E' interessante eprchè è svolto su umani e non su ratti (NDR: come pressocchè tutti gli studi che affermano effetti anabolici dei beta 2 agonisti)
            Effect of salbutamol on muscle strength and endurance performance in nonasthmatic men.

van Baak MA, Mayer LH, Kempinski RE, Hartgens F.

Department of Human Biology, Maastricht University, The Netherlands. m.vanbaak@hb.unimaas.nL

PURPOSE: The ergogenic effect of acute beta2-adrenergic agonist administration in nonasthmatic individuals has not been clearly demonstrated. Therefore, the acute effects of oral administration of the beta2-adrenergic agonist salbutamol (4 mg) on muscle strength and endurance performance were studied in 16 nonasthmatic men in a double-blind randomized cross-over study. METHODS: Peak expiratory flow (Mini Wright Peakflowmeter), isokinetic strength of the knee extensors and knee flexors at four angular velocities (Cybex II dynamometer), and endurance performance in a cycle ergometer test until exhaustion at 70% of maximal workload were measured. RESULTs: Peak expiratory flow increased from 601 +/- 67 L x min(-1) to 629 +/- 64 L x min(-1) after salbutamol (P < 0.05). Peak torque was higher after salbutamol than after placebo (4.4% for the knee extensors, 4.9% for the knee flexors) (P < 0.05). Mean endurance time increased from 3,039 +/- 1,031 s after placebo to 3,439 +/- 1,287 s after salbutamol (P = 0.19). When four subjects complaining about adverse side effects were excluded from the analysis, the increase in endurance time (729 +/- 1,007 s or 29%) was statistically significant (P <-0.05). Salbutamol did not affect VO2, respiratory exchange ratio, heart rate, and plasma free fatty acid and glycerol concentration during exercise; plasma lactate and potassium concentrations were increased (P < 0.05). CONCLUSIONS: Under the conditions of this study, oral salbutamol appears to be an effective ergogenic aid in nonasthmatic individuals not experiencing adverse side effects.

Attendo ancora....da un anno....che elzi volk mi invii uno studio di cui mi parlo, che concludeva per l'effetto anabolico del clen negli uomini.

Wild, mi interesserebbe sapere dell'interrelazione di cui mi parlavi.
            underground

Commenta

• DestinoMax
              Bodyweb Senior
              • Oct 2005
              • 3578
              • 126
              • 5
              • Firenze
              • Send PM

Originariamente Scritto da pt
              XANTINE= CAFFE' NON CONFONDERTI

CLENBUTEROLO = AMINE SIMAPTICOMIMETICHE ovvero che stimolano il sistema simpatico

per chi crede che sà: il salbutamolo è una molecola che ha oltre 10 anni se ne discuteva al cio a Losanna già nel febbraio 99 non sò se tu eri presente io si
              tour de france dell'anno precedente 42% di soggetti testati presentavano tracce di questo prodotto
              PT è tornato... non lo fate incazzare!!! E' irascibile... ma è una persona con ottima conoscenza... non sopporta la stupidità e sentirsi dare contro... ma lo fa' per il vs bene! Se un giorno..sarà anche lui più umile sarà un "maestro" eccezzionale .

P.S. ti stai rimettendo?
              TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88119
                • 2,192
                • 2,862
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax
                PT è tornato... non lo fate incazzare!!! E' irascibile... ma è una persona con ottima conoscenza... non sopporta la stupidità e sentirsi dare contro... ma lo fa' per il vs bene! Se un giorno..sarà anche lui più umile sarà un "maestro" eccezzionale .

P.S. ti stai rimettendo?
                Nel 2004, quando ha scritto il post, stava benone

Commenta

• lupin III
                  User
                  • Nov 2002
                  • 1117
                  • 1
                  • 0
                  • ?????????
                  • Send PM

Originariamente Scritto da duchaine
                  Attendo ancora....da un anno....che elzi volk mi invii uno studio di cui mi parlo, che concludeva per l'effetto anabolico del clen negli uomini.
                  non hai contatti buoni eh?
                  Io purtroppo non ho un inglese buono come il tuo. i tuoi posts sulle board straniere sono interessanti

wildcat dopo un po' sparì, quindi non credo risponderà...

Commenta

• fuma-slayer
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2006
                    • 7869
                    • 220
                    • 84
                    • lecco....la patata
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax

P.S. ti stai rimettendo?
                    è di due anni fa il post ..penso che stava benone allora e spero si stia riprendendo ora

Commenta

• lupin III
                      User
                      • Nov 2002
                      • 1117
                      • 1
                      • 0
                      • ?????????
                      • Send PM

Se non sta bene gli auguro anche io una pronta ripresa.

Commenta

• duchaine
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2003
                        • 223
                        • 2
                        • 0
                        • canada
                        • Send PM

caro lupin,
                        nn scrivo sulle board americane da 2 anni circa.
                        oramai manco dalla mia tera natia da 10anni ed il mio inglese peggiora di giorno in giorno, per cui evito di usarlo.

i contatti con elzi nn sono dei migliori, pessimi con lyle.
                        nella discussione sul clen, perlatro, un mio intervento (riguardava la metformina) fu fregato e divenne un articolo di lyle....pensa come li amo!
                        underground

Commenta

• DestinoMax
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2005
                          • 3578
                          • 126
                          • 5
                          • Firenze
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                          Nel 2004, quando ha scritto il post, stava benone

..non ho visto la data.. che fava! Cmq, se non mi sbaglio.. mi sembra che un ultima volta che aveva postato..aveva detto di aver subito un intervento
                          TEAM Scheggi - 100% Natural

Commenta

• lupin III
                            User
                            • Nov 2002
                            • 1117
                            • 1
                            • 0
                            • ?????????
                            • Send PM

Originariamente Scritto da duchaine
                            caro lupin,
                            nn scrivo sulle board americane da 2 anni circa.
                            oramai manco dalla mia tera natia da 10anni ed il mio inglese peggiora di giorno in giorno, per cui evito di usarlo.

i contatti con elzi nn sono dei migliori, pessimi con lyle.
                            nella discussione sul clen, perlatro, un mio intervento (riguardava la metformina) fu fregato e divenne un articolo di lyle....pensa come li amo!
                            Io lessi qualcosa scritto da te su cuttingedgemuscle, e mi sembrarano interventi intelligenti e pertinenti.
                            Non &#232; che mi daresti la tua e-mail cos&#236; ci sentiamo?

Commenta

• duchaine
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2003
                              • 223
                              • 2
                              • 0
                              • canada
                              • Send PM

long.78@libero.it
                              a dopo!