zma coi fatti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

zma coi fatti

ragazzi volevo sapere chi lo aveva provato,e se ha avuto reali effetti benefici,siccome lo vorrei provare e dei miei amici mi hanno detto che su loro non ha fatto un tubo,o al massimo qualcosina praticamente non percettibile dall'occhio umano........
    cosa avete provato usandolo la prima volta??????
    l'aumeno del testo lo avete sentito??
    e se si in maniera sufficiente per un minimo di anabolismo?????'
  • frido
    Banned
    • Sep 2003
    • 896
    • 0
    • 0
    • Send PM

io l ho provato e onesatamente non mi ha fatto niente devi avere gravi ma dico gravi carenze di zinco per avere un minimo di beneficio,se no risparmia i soldi per capodanno

Commenta

• mao +Watt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2313
      • 89
      • 0
      • Como
      • Send PM

Lo Zma non è che non funziona ma le dosi devono essere altine... ben oltre quanto dichiarato in etichetta. Ciò lo rende piuttosto costoso e difficile da gestire.
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

Commenta

• sajan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1327
        • 5
        • 0
        • Sardegna
        • Send PM

Originally posted by mao +Watt
        Lo Zma non è che non funziona ma le dosi devono essere altine... ben oltre quanto dichiarato in etichetta. Ciò lo rende piuttosto costoso e difficile da gestire.
        mao
        lo hai provato mao?? che risultati hai avuto??
        ma i dosaggi non dovrebbero essere 30 mg di zinco 450 mg di magnesio e 10 vit b6??

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Originally posted by sajan
          lo hai provato mao?? che risultati hai avuto??
          ma i dosaggi non dovrebbero essere 30 mg di zinco 450 mg di magnesio e 10 vit b6??

L'ho provato in vari modi. Diciamo che io lo userei solo nel post WO come recupero. Non credo possa inalzare in modo troppo importante i livelli serici di ormoni.
          Considera di non superare la dose di zinco (che altrimenti diventa pericoloso come tutti i metalli) e poi fai tu le prove.
          Se hai un budget limitato evitalo senza esitare. Preferisci proteine e glutamina e/o al limite Bcaa.
          Io per lo zinco arrivo a 50 mg senza problemi. Di più è scelta...
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• Magnetuss
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 2668
            • 54
            • 30
            • Gotham City
            • Send PM

L'ho provato in vari modi. Diciamo che io lo userei solo nel post WO come recupero. Non credo possa inalzare in modo troppo importante i livelli serici di ormoni.
            Considera di non superare la dose di zinco (che altrimenti diventa pericoloso come tutti i metalli) e poi fai tu le prove.
            Se hai un budget limitato evitalo senza esitare. Preferisci proteine e glutamina e/o al limite Bcaa.
            mao
            Scusa Mao, ma non capisco perchè dopo il wo e perchè dovrebbe facilitare il recupero, anche perchè:
            1) Andrebbe assunto a stomaco vuoto o comunque in assenza di calcio, quindi come lo combini con un'assunzione di carbo e pro post wo?
            2) Avendo il magnesio proprietà miorilassanti non è meglio assumerlo, come consigliato, prima di coricarsi un paio d'ore dopo uno shake di pro? Allora sì che facilita il recupero ed un sonno migliore.
            3) Per i livelli ormonali (testo) mi pareva assodato che ci fosse un beneficio, visto lo studio di Brilla...

Commenta

• sajan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1327
              • 5
              • 0
              • Sardegna
              • Send PM

mao
              Mao come lo inserisci nel postworkout??
              che sale di zinco utilizzi?
              grazie delle info!
              Last edited by sajan; 08-12-2003, 16:02:25.

Commenta

• mao +Watt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2313
                • 89
                • 0
                • Como
                • Send PM

Innanzitutto bisogna precisare che lo Zma è un prodotto brevettato. Questo ci dovrebbe far capire che tutto ciò che si trova in commercio, ad eccezione di qualche componente estraneo al composto stesso, è potenzialmente identico. Lo abbiamo di recente acquistato anche noi quindi.....
                Io lo prendo tranquillamente insieme al resto del pappone.
                Gli studi riguardanti i livelli serici da chi sono stati compiuti? Laboratori indipendenti?
                Il prodotto come veniva somministrato? Orale o endovena?
                Quanto sarebbe l'ipotetico innalzamento di testosterone serico?
                Per quanto riguarda i poteri del magnesio se così fosse i ciclisti ed il Polase (noto prodotto utilissimo dopo sforzi intensi) non avrebbe senso.
                I sali dopo intenso sforzo facilitano il recupero.
                Il fatto dello stomaco vuoto in effetti non è un errore ma, per l'incremento di testo che da... non mi preoccuperei più di tanto!
                mao
                mao
                maowatt.blogspot.com

Commenta

• Ribosio80
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 8257
                  • 226
                  • 51
                  • dalle nubi
                  • Send PM

bene come sospettavo non fa nulla di cosi significante da farne valere la pena comperarlo,neanche con un alto budget.............
                  anche se ho i soldi per comperarlo e non fa nulla mica lo compero.
                  finora le persone che mi hanno detto che è buono sono solo quelle che me lo devono vendere.........

Commenta

• Ribosio80
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 8257
                    • 226
                    • 51
                    • dalle nubi
                    • Send PM

leggete interessante............poi ancora di piu se fosse vero.......
                    Last edited by Ribosio80; 04-02-2008, 20:57:53.

Commenta

• REFLEX
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2003
                      • 55
                      • 0
                      • 0
                      • Rimini
                      • Send PM

Ciao ribosio se hai solo 23 anni da cio che capisco dal nik non lo usare,,,,non ti dara nessuna risposta a parte l'effetto placebo,,,lo Zma è interessante per uomini che hanno superato i 30 anni di eta,per fattori che riguardono livelli di ipozinchemia che cominciono a manifestarsi,ottimo lo zma dopo i 40 anni lo zinco per l'uomo è un po come il ferro per la donna,un minerale 'condizionante' esiste anche un Zma di seconda generazione con l'aggiunta di Rame .come agonista/antagonista dello zinco,,un modo per migliorare l'assorbimento dello zinco,la mineralterapia e un tecnica raffinatissima e non affatto semplice ,s'introduce un minerale e si riduce o se ne aumenta il livello di un altro..... e credetemi credo che in italia ci saranno al massimo 10 persone che la conoscono uno dei piu bravi è un signore di origne greca che ci chiama Mitropoulos un artista dei micronutrienti ma opera a livello salututistico non credo segua altleti:buona notta a tutti
                      La percezione del proprio corpo è la forma piu' pura di conoscenza.Reflex

Commenta

• Magnetuss
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 2668
                        • 54
                        • 30
                        • Gotham City
                        • Send PM

Innanzitutto bisogna precisare che lo Zma è un prodotto brevettato. Questo ci dovrebbe far capire che tutto ciò che si trova in commercio, ad eccezione di qualche componente estraneo al composto stesso, è potenzialmente identico. Lo abbiamo di recente acquistato anche noi quindi.....
                        Io lo prendo tranquillamente insieme al resto del pappone.
                        Gli studi riguardanti i livelli serici da chi sono stati compiuti? Laboratori indipendenti?
                        Il prodotto come veniva somministrato? Orale o endovena?
                        Quanto sarebbe l'ipotetico innalzamento di testosterone serico?
                        Per quanto riguarda i poteri del magnesio se così fosse i ciclisti ed il Polase (noto prodotto utilissimo dopo sforzi intensi) non avrebbe senso.
                        I sali dopo intenso sforzo facilitano il recupero.
                        Il fatto dello stomaco vuoto in effetti non è un errore ma, per l'incremento di testo che da... non mi preoccuperei più di tanto!
                        mao
                        Qua c'è riportato lo studio che ti dicevo.

Nella ricerca di un prodotto che migliori le performance atletiche senza entrare nel doping, gli scienziati stanno facendo passi da gigante.
                        Per mezzo di investimenti di grossi capitali, studi approfonditi, errori e successi, effettivamente si è riusciti a formulare e produrre un integratore che sicuramente avrà un’ampia diffusione ed utilizzo da parte di sportivi e non.
                        Questo nuovo prodotto si chiama ZMA ed è considerato una formula minerale con proprietà anaboliche.
                        Esso contiene zinco monometionina aspartato, magnesio aspartato e vitamina B6. E’ un prodotto completamente naturale che, per mezzo di studi clinici condotti scrupolosamente, ha fatto riscontrare un aumento del livello degli ormoni anabolici e della forza muscolare in atleti allenati.
                        Ci sono molte evidenze scientifiche che supportano la funzione anabolizzante dello ZMA.
                        Esami ed analisi effettuate su un campione significativo di persone, hanno rilevato che solitamente l’organismo (soprattutto negli atleti), ha scarse quantità di zinco e magnesio.
                        Studi hanno mostrato che la supplementazione con 30mg di zinco e 450 mg di magnesio, al giorno, possono elevare del 30% il livello del testosterone.
                        Lo studio che segue, è considerato il più significativo tra quelli effettuati su questo nuovo integratore.
                        Lorrie Brilla PHD, un ricercatore che si occupa della performance sportiva presso l’università di Western Washington, ha recentemente riportato che lo ZMA ha significatamente aumentato i livelli di testosterone libero e la forza muscolare in giocatori di football della NCAA.
                        I risultati estrapolati da questo studio, furono presentati dal Dott. Brilla il 2 giugno 1999 al 46° Meeting annuale dell’American College of sports Medicine in Seattle, e fu pubblicato in modo ufficiale sull’ACSM journal, Medicine and Scienze in Sports and Exercise, vol. 31 n.5, Maggio 1999.
                        Precisamente, Brilla riporta che un gruppo di giocatori di football agonisti che presero ZMA di sera durante le otto settimane del programma di allenamento nel periodo primaverile, ebbero un aumento della forza muscolare di ben 2,5 volte rispetto ad un gruppo che assumeva un placebo.
                        Dopo il periodo di allenamento, nel gruppo dello ZMA, la forza delle gambe (misurata tramite un dinamometro isocinetico) aumentò dell’11,6% rispetto a solo il 4,6 % del gruppo placebo.
                        Brilla dice: “il maggior aumento di forza muscolare nel gruppo integrato, potrebbe essere dovuto allo ZMA, infatti in questi atleti si ebbe un incremento nel testosterone libero e totale del 30% rispetto alla diminuzione del 10% che si è riscontrata nel gruppo placebo. Inoltre, il gruppo ZMA, ebbe un leggero incremento dei livelli del fattore di crescita insulino simile (IGF1) rispetto alla diminuzione del 20% nel gruppo placebo.
                        Questo interessante studio, mostra che una supplementazione con questo nuovo prodotto di zinco e magnesio, può provocare un aumento dei livelli degli ormoni anabolici e della forza in atleti già allenati e preparati per competizioni agonistiche”.
                        Molti altri studi hanno mostrato risultati simili.
                        Grazie a queste solide basi scientifiche, non c’è da meravigliarsi se in quegli sport dove si ricerca un incremento della massa muscolare e della forza (il body building è uno di quelli) senza avere effetti collaterali, l’uso dello ZMA supererà quello della creatina.
                        Un altro effetto dell’utilizzo dello ZMA, è quello di migliorare la qualità del sonno notturno.
                        Per ottenere i massimi benefici, lo ZMA dovrebbe essere assunto 30-60 minuti prima di andare a dormire. La maggior parte delle persone che prima di utilizzare lo ZMA, non riuscivano a dormire bene, dopo una sua supplementazione hanno riscontrato un sonno migliore e più profondo.
                        Un sonno migliore e più profondo, per l’atleta e non solo, significa anche maggior riposo, meno stress ed un più veloce recupero dagli allenamenti pesanti con conseguenti positive ripercussioni nel miglioramento della performance. Si potrebbe ipotizzare anche che, questa migliore qualità del sonno, possa influire positivamente sulla secrezione dell’ormone della crescita, con i benefici che esplica su tutto l’organismo.
                        Ogni bodybuilder che cerca di aumentare la forza, migliorare la performance atletica ed incrementare la massa muscolare, dovrebbe prendere in considerazione l’utilizzo dello ZMA.
                        In aggiunta, ci sono molti studi che mostrano come la maggior parte degli atleti sia carente in zinco, magnesio e vitamina B6.
                        Questa non è una buona cosa per gli sportivi, soprattutto se sono convinti che già con l’alimentazione e l’integrazione che stanno seguendo, si proteggono da ogni carenza vitaminico-minerale. Gli effetti della carenza di zinco, fu testata in otto soggetti maschi. Questo studio ha dimostrato che la resistenza muscolare e la totale capacità di lavoro, declinano rapidamente con una carenza di zinco ed il grado di declino è correlato alla riduzione della concentrazione plasmatica di questo minerale. Altri studi, hanno rilevato che dopo aver effettuato esercizi fisici intensi, si ha un’importante diminuzione dei valori di zinco e magnesio.
                        Ma ora veniamo alla quantità di assunzione ed agli eventuali effetti dannosi. I dosaggi e la proporzione tra i vari costituenti lo ZMA, sono molto importanti. Non si può prendere solo un multivitaminico e multiminerale e sperare di ottenere i risultati precedentemente presentati.
                        Gli integratori di ZMA che danno i maggiori risultati, forniscono: Vitamina B6:11mg; Magnesio: 450mg; Zinco: 30mg. Questo è un prodotto completamente naturale che non presenta effetti dannosi. È salutare sia per gli uomini che per le donne.
                        Dopo quanto avete letto, non avete altro da fare che provare questa potente formulazione e verificare, su voi stessi, i risultati sorprendenti che può produrre. Un’indicazione che può essere data per accentuare il suo effetto anabolizzante, è quella di associarlo al Tribulus Terrestris.

Commenta

• ricky7722
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 488
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Di sicuro è un ottimo integratore, ma vorrei sapere se funziona anche su persone che hanno dei livelli di zinco e magnesio nella norma.
                          Se facessero uno studio su persone che hanno tali livelli, e i risultati sarebbero gli stessi di quelli ottenuti su soggetti con carenze di tali minerali allora si potrebbe definire un prodotto veramente efficace ed indispensabile.

E' normale che se io ho delle carenze fisiologiche di testosterone, con una sua produzione sotto la norma, integratori come tribulus, dhea o zma mi potrebbero far aumentare minimamente questo ormone, a differenza di un soggetto che ha i livelli normali.

Commenta

• Magnetuss
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 2668
                            • 54
                            • 30
                            • Gotham City
                            • Send PM

Be', ZMA e tribulus sono una cosa, dhea un'altra!

Commenta

• ricky7722
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 488
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Era un esempio per dimostrare che se uno ha un qualsiasi valore basso dovuto ad una carenza di minerali o altro, anche un semplice integratore può fare miracoli.

Commenta

Working...
                              X