Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consiglio^^

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiedo consiglio^^

    Da diverso tempo leggo questo ed altri forum piu' articoli e ricerche varie, sia x informarmi meglio sulle sostanze, quanto per aver le opinioni di che le ha provate veramente e quindi sà se son bufale o no.
    Da qualke mese ho iniziato ad affacciarmi a questo mondo, dapprima solo con allenamento (pesi ed elettrostimolatore e quando ho tempo 2/3 ore di basket) che ho poi abbinato ad alcuni integratori presi in farmacia (constatando che le farmacie son pegigo dei meccanici, chiedi una cosa e te ne danno altre 5 assieme, ad es. ero andato per prender gluta e l-carnitina e mi han dato 1 volta una confezione di avant contenente queste ed altre sostanze con percentuali ridotte, e un altra volta m'han rinfilato il glutaven 250...). Nonostante tutto son riuscito a trovar anche qualche buon integratore dai risultati apprezzaboli, ho quindi assunto saltuariamente glutaven/avant, mentre spesse volte asusmevo prima delle partite di basket mezza fiala di l-carnitine della farma (quindi 500mg di l-carnitina) e dopo la partita facevo ancora un po' di pesi ed elettrosmilolazione per poi assumere il sustenium e i risultati di quest'ultimo nn han tardato a comparire, suppongo che sia anche complice di cio' il fatto che partivo da un basso livello di tonicità degli arti superiori, denotando un aumenti di bicipite di quasi 1cm quasi 1.5cm di pettorali in +.
    Ora mi sn mesos quindi in testa di migliorare ulterioremente e stavo pensando di aggiunger 2 volte a settimana una seria sessione di pesi & co., oltre sal solito elettrostimolatore quando nn m'alleno e qualke partita di basket quando ho tempo, pensavo cioe' di dedicare ai pesi una sera a settimana + un sabato/domenica pome (il tempo a mia diposizione è proprio poco...) e mi servirebbe a questo punto un consiglio su quali integratori è meglio prendere, anche xkè avevo intenzione di prender solo quelli "essenziali" essendo debole di fegato. Pensavo quindi di organizzarmi cosi':

    Giorni in cui faccio allenamento:
    - Pre wo: 500mg l-carnitina
    3g Creatina
    -Post wo: 3g Creatina

    Giorni in cui nn "pompo":
    6g Creatina circa 30min dopo pranzo, o quando dite che è meglio prenderla^^

    Tutit i gg:
    30 min. circa dopo colazione: 1 compressa ALC 500mg
    Pre nanna: 1 compressa ZMA+

    Riguardo ai prodotti penavo di acquistarli tutti della Pro-Action, nel caso della creatina finora ho usato quei cocktail da farma con la monoidrata e mi sn trovato bene (ne asusmeveo cmq al max 3g/gg), ma essendo anche debole di fegato pensavo che forse con la effervescente "faticavo" meno a digerirla, e a quanto ho letto è + assimilabile, che dite? e quanti g sarebbe meglio prenderne? prendendola effervescente inoltre nn server cercar glucosio o acido lipoico x assimilarla giusto?
    inoltre ho letto diverse cose, anche qua, riguardanti l'arginina, la sua funzione epatoprotettrice, l'aiuto che da nella crescita e mantenimento muscolare, e nel leggero aumento di GH, e qui ho visto che quella + consigliata è il supafit della inko, me la consigliereste? e quando e x quanto tempo la dovrei prender?
    un'altra sostanza che nn ho ben capito quand'è meglio prenderla è l'alc, consigliatemi voi se potete, ho inoltre letto come questa si sinergizzi bene con l'arginina, la quale pero' è nel supafit, sarebbe quindi da prendersi assieme prima una e poi l'altra? e quando?
    si vede che son proprio gnucco

    grazie a tutti,
    siete dei grandi (e grossi aggiungerei )
    Last edited by flame; 29-08-2003, 15:43:38.
    "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
    -Ovidio-
    [color=EB5A19]

    #2
    Per qnto riguarda la creatina effervescente non esistono studi impattati circa la sua migliore efficacia di assorbimento.... secondo me è sufficiente la creatina micronizzata addizionandola con 250 mg di ALA e la buona dose di carbo tutto il resto non fa testo....



    Byeeeeeeeeeeeeeeeeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      La creatina effervescente è maggiormente assimilabile esclusivamente perchè non ha bisogno di essere disciolta nell'intestino.
      Si può avere quindi un assorbimento più rapido e meno faticoso rispetto alla creatina monoidrato convenzionale.

      Tuttavia, è chiaro che, si può intervenire ulteriormente per forzare l'ingresso della creatina nelle cellule muscolari, attraverso lo stimolo dell'insulina, aumentando la sensibilità dei carrier ed usando composti con attività insulinosimile.

      Cmq, senza una dieta ed un programma di allenamento adeguati, con la sola integrazione non ci fai nulla.


      Bye.

      Commenta


        #4
        Originally posted by NaturalMan
        Per qnto riguarda la creatina effervescente non esistono studi impattati circa la sua migliore efficacia di assorbimento.... secondo me è sufficiente la creatina micronizzata addizionandola con 250 mg di ALA e la buona dose di carbo tutto il resto non fa testo....



        Byeeeeeeeeeeeeeeeeee
        Come sempre... non si poteva scrivere meglio!
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

        Commenta


          #5
          hai fatto un po' di confusione dappertutto...fermo restando quello che dicono Nat e Guru, lo zma può anche andare se arrivi almeno a 30 mg di zinco. La creatina assumila in due dosi sia che ti alleni che no.

          Lascia stare la carnitina e l'arginina che non ti servono.
          Pure la alc a quei dosaggi serve solo alla casa al mare del farmacista.

          Non so se hai una patologia al fegato ma se non l'hai ti assicuro che non sono gli integratori che te lo affaticano

          Ciao
          A

          Commenta


            #6
            si,ho una patologia al fegato stabile da circa 3 anni.
            La mia scelta dell'effervescente derivava quindi principalmente dal fatto che pensavo fosse + facile da assorbire rispetto alla monoidarata micronizzata, le sostanze effervescenti rispetto alle solubili e pastiglie sono realemnte + facilmenete digeribili?
            se questa differenza nn sia cosi' evidente seguirei quindi il vs. coniglio orientandomi su una crea qualsiasi, nel qual caso a cosa la dovrei abbinare? ho letto l'articolo su crea+acido lipoico, ma il mio dubbio resta dove trovo glucosio e acido lipoico? (premetto che anche gli integratori dove son io nn vi son negozi che li vendan quindi devo cmq ordinarli via web, anche x questo cercavo di scegliere quasi tutti i pro-action che mi sembran buoni).
            lo zma della pro-action (90cps da 500mg) andrebbe quindi bene con una dose di una pastigli al di' pre-nanna?
            riguardo alc, glutammina, l-carnitina, proteine ed arginina invece cosa e a che dosaggi sarebbero da prendersi? ho letto dalla sinergia di alc ed arginina, esiton prodotti quindi che le abbina entrambi o singolarmente da abbinare da me?
            riguardo la l-carnitina finora avevo capito che eran sufficenti 500mg pre w.o., che è la dose che assumo infatti, riguardo le altre invece vi sarei grato se sapreste dirmi quando è meglio prenderle e a che dosi.
            Riguardo le proteine, se secondo voi vale prenderle, stavo pensando all' MRP della proaction, me lo consigliate o è meglio il TMP o altri? e quando e che dose bisognerebbe prendere? altrimenti x una stimolazione del GH e un assuzione di amminoacidi e proteine sarebbe valido prender cose come il Growth Booster (o simili se ne conoscete di migliori e + adeguati)

            da quel che ho capito finora, adesso il programma di assunzione lo stavo pensando cosi' (tutto il discorso è da intendersi x il solo perdiodo di massa, riguardo la definizione ci pensero' poi a tempo debito^^):

            X g MRP circa 30min. dopo colazione?

            Amminoacidi/Arginina+ALC/Growth Booster/... ?

            Pre w.o.
            500Mg l-carnitina
            5g Creatina
            3/5g Glutammina

            Post w.o.
            5g Crea
            5g Glutammina

            Pre nanna:
            1 cps ZMA ProAction
            5g Glutammina ?

            nei gg in cui nn faccio wo invece com'è meglio distribuire la creatina? e la glutammina in questi gg invece è giusto prender solo i 5g pre nanna?

            Spero sappiate ragguagliarmi meglio,Grazie mille a tutti e scusatemi xe vi rompo

            Last edited by flame; 31-08-2003, 18:21:41.
            "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
            -Ovidio-
            [color=EB5A19]

            Commenta


              #7
              ti consiglio innanzitutto di fare un search in quanto troverai moltissime info a riguardo.

              Per adesso mi sento di dirti di non guardare a quanti gr pesa una cps di zma ma solo a quanto zinco assumi che deve essere almeno di 30mg.

              La gluta la puoi assumere quando non ti alleni nel prenanna almeno 5 gr, ma pure di +

              Ciao
              A

              Commenta


                #8
                il proaction ha appena 4,96mg di zma x cps vedo. quale ZMA consigliate quindi?
                e riguardo le proteine è + consigliabile un cocktail con gia' abbinati grassi e carbo alle pro del siero come l'mrp, o se tanto si segue una dieta abbastanza varia e non carente è meglio il tmp con le pro pure?
                gracias
                "Nonsidesideracio'cheèfacileottenere"
                -Ovidio-
                [color=EB5A19]

                Commenta


                  #9
                  per lo ZMA sto utilizzando Clicca qui ... un buon ZMA....

                  Per le proteine scegli solo proteine tutto il resto (carbo vitamine creaina) aggiunto lo paghi caro... solo proteine risparmi in denaro e recuperi in qualità dai un occhiata qui!

                  le ProMax Evolution, Protein TR, Designer Protein sono ottimi prodotti.....

                  Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                  -LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by NaturalMan
                    per lo ZMA sto utilizzando Clicca qui ... un buon ZMA....

                    Per le proteine scegli solo proteine tutto il resto (carbo vitamine creaina) aggiunto lo paghi caro... solo proteine risparmi in denaro e recuperi in qualità dai un occhiata qui!

                    le ProMax Evolution, Protein TR, Designer Protein sono ottimi prodotti.....

                    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                    doc lo zma genesis è interhealth??

                    grazie
                    ciao

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by sajan
                      doc lo zma genesis è interhealth??

                      grazie
                      ciao
                      Prova quello della Progetto Nutrizione
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Nyo105
                        Prova quello della Progetto Nutrizione
                        Io non lo farei

                        Ciao
                        A

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by arabafenice
                          Io non lo farei

                          Ciao
                          A
                          Perchè???
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta


                            #14
                            vai in archivio e leggiti il post sulla vitamin store

                            CIao
                            A

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by arabafenice
                              vai in archivio e leggiti il post sulla vitamin store

                              CIao
                              A
                              Ok, lo farò grazie... comunque fino ad ora mi sono sempre trovato bene con Vitamin Store
                              w i pussybuster


                              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎